This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SJCAM Action Camera...l'alternativa cheap a GoPro??
#1
Ho scoperto da poco queste action camera e sembrerebbe da recensioni e commenti positivi riscontrati in particolare oltreoceano che non sia niente male.

Il modelli "interessanti" sono essenzialmente 2: SJ4000 (possibilità di wifi) e SJ5000+ con prezzi retail di 109$ e 169$ rispettivamente. Ho inoltre scoperto un iteressante blog dedicato a tali prodotti, che presenta un analisi comparativa sulla carta rispetto a GoPro Hero 3 Black

[Immagine: HTB1KoUFGXXXXXccXpXXq6xXFXXXC.jpg]

Personalmente lo trovo davvero un bello'oggettino...dal punto di vista qualitativo metto solo questo video ma sul tubo ne trovate a bizzeffe
[video=youtube;WPtbwo2aIis]https://www.youtube.com/watch?v=WPtbwo2aIis[/video]

Considerate inoltre che la SJ4000 (wifi e non) si trovano su e-commerce cinesi come taobao o alibaba/aliexpress per circa 70$ comprensivi di spedizione e spesso vengono applicati sconti aggiuntivi a tempo limitato.
L'unico rovescio della medaglia è che su tali siti (ma anche su ebay a dire il vero) si trovano dei Fake (partiamo dal presupposto che SJCAM rebrandizza su altri produttori, ma se ne trovano alcune totalmente false sebbene non malvagie qualitativamente)... qua un "viodeo - tutorial" per riconoscere le false

In ultima analisi, il grande vantaggio rispetto a gopro - al dilà del prezzo - è la presenza di uno schermo LCD posteriore Itegrato da 1.5" per la SJ4000 e da ben 2" per la SJ5000

Qualcuno di voi ha esperienza diretta? viste o anche solo sentite nominare prima d'ora?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#2
La ho anche io, fa il suo dovere con grande qualità senza la spesa folle di una gopro.
PRO
Funziona con tutti gli accessori gopro

CONTRO
La batteria dura poco. Ne ho prese 3 per stare fuori tutto il giorno
  Cita messaggio
#3
oh bene!! felice di avere un riscontro positivo!! posso chiederti se l'hai presa in ita/eu o ti sei "lanciato" verso il sole levante?? Io visto la differenza abnorme di prezzo sarei tentato per la seconda via...ne ho trovata una, la SJ4000Wifi con in aggiunta seconda batteria, charger per auto e ventosa a 40 dollari...sembrerebbe pure un venditore preciso (ha altre inserzioni di "cloni" e lo specifica nelle medesime, quindi azzarderei che sa quello che vende se dice che questa è originale)...mai comprato da e-commerce che non siano ebay/amazon...mi frena un po la "politica" del refund che si, è garantita dal portale, ma non appoggiandosi a paypal...mah
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
Me l'hanno regalata.
Non so esattamente dove l'hanno presa.
  Cita messaggio
#5
Conviene prenderla su Amazon, occhio che ci sono taaante repliche non SJCAM.

Un consiglio, il wifi è inutile dato che l'app per smartphone funziona 1 volta su 100.

Io ho preso sempre su Amazon la Nilox F60 evo a 240 spedita. Gran qualità, tanti accessori nella confezione e con un po' di inventiva compatibile con attacchi gopro.

Aspetto la prossima kartata per provarla, ma dalle prove fatte in casa sembra ottima.
1080p 60fps e 720p a 120fps.

Ha anche il microfono esterno antivento con cavo da 3mt.
  Cita messaggio
#6
Presa la sj da Amazon
Dopo tre mesi riposa nel cassetto in quanto si Frezza sulla scritta welcome quando la accendo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
presa su ebay a 62 spedita, non ho pagato la dogana

gran bella cam, non ha le tantissime caxxatine che trovi sulle gopro, riprende e basta, ma lo fa bene
inoltre lo schermo integrato è un surplus non da poco (la gopro decisamente non l'ha messo fino alla hero 3 per manovre commerciali)
  Cita messaggio
#8
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=13759#post338029

http://www.sjcam.com/en/home/28-sjcam-m10-cube-mini-full-hd-action-sport-camera.html

ho preso questa e per le mie esigenze va più che bene!!!


costa poco e funziona bene.
io l'ho presa dal ragazzo su llcc del primo link e mi sono trovato benissimo
  Cita messaggio
#9
Io ho preso una sottomarca della sj 4000,questa infatti viene venduta con altri marchi, ma il costruttore è lo stesso... Presa su Amazon a 80€ con accessori... Fa il suo dovere, la batteria dura massimo 1 ora in HD, la mia è anche WiFi..

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#10
visto che oggettivamente del wifi mi interessa poco, avendo poi lo schermo integrato ancora meno, pensavo di buttarmi sulla sj5000 "liscia" in virtù dell ottica panasonic - la stessa adottata da GoPro..
Trovata da Aliexpress a 77$ spedita...mi sto ingolosendo
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Discussione Action Cam KuroiRei 8 2,587 08-07-2021, 10:15
Ultimo messaggio: FICHI
  Vacanza alternativa..Iran o Oman? Number34 14 2,689 15-01-2015, 15:44
Ultimo messaggio: Number34
  Candid Camera. DJ Ronky 9 1,314 21-10-2013, 17:00
Ultimo messaggio: SymonDark
  Aldi Action Sports HD1 essebibi 1 826 12-08-2013, 23:43
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Action Cam Garrett85 5 1,301 23-07-2013, 15:30
Ultimo messaggio: Bisso
  GoPro Hero3 a 240€ Dangerfield78 4 2,272 19-11-2012, 16:00
Ultimo messaggio: x-vas
  Camera car, qualche consiglio ? Mattia_Tolio 12 4,183 19-01-2012, 01:13
Ultimo messaggio: Mattia_Tolio
  camera holder Clarence 12 2,522 09-07-2011, 00:29
Ultimo messaggio: Hgt983
  GoPro HD Helmet Hero P&R 10 2,497 08-01-2011, 21:36
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)