This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo possessore di MX5 NC 2.0
#1
Ciao a tutti, sono Augusto, sono nato e cresciuto al confine tra il Lazio e la Toscana.

Sono da sempre un appassionato di auto tant'è che mi sono trasferito a Torino nel 2010 per studiare prima ingegneria meccanica e poi design dell'automobile. Da circa 3 anni sono un designer di auto, ho fatto alcune esperienze tra cui honda in germania e Alfa Romeo e Fiat.

Ho sempre desiderato un'auto sportiva, infatti appena laureato mi sono comprato una cattivissima VW Polo Cross 1.4 tdi 90cv, da brivido, ma le voglio bene e per 3 anni l'ho coccolata e tenuta sempre come fosse una piccola reginetta (sono dell'idea che un appassionato di auto debba amarle tutte).

Ma arriviamo al dunque: da una settimana sono diventato possessore di una Mx5 NC 2.0 del 2006, colore Nordic Green, capote Tan (con relative macchie di colla e 1 bel taglio), allestimento Fire, con interni in pelle biscotto.
Nonostante i 139000km, i difetti che sono stati riscontrati dagli altri utenti di questo motoreb e i problemi estetici, mi sono innamorato e l'ho acquistata (complice anche la crisi dei 30).

Ho cominciato subito con una bella pulizia all'interno e all'esterno, ho attenuato le macchie di colla sulla capote, e l'ho guidata, 700km di autostrada, e giri vari nelle colline del torinese per prenderci la mano e... mi sono innamorato di nuovo.

Da guidare, nonostante l'assetto stock un po' alto, è una favola, almeno per me, abituato a tedesche trazione anteriori. La precisione dello sterzo mi ha sconvolto, non voglio più guidare altre auto "normali". Le sospensioni (non credo siano mai state revisionate) mi hanno, anche loro, colpito, assorbono le buche molto meglio di tante altre auto comfortevoli, e si appoggiano bene in curva ( a parte un po' di rollio). E poi c'è il motore, tranquillo e docile quando si vuole passeggiare, quanto incazzato quando si decide di fare un po' i pazzierielli (ma con innata la paura di sbronzinare). Infine il cambio, la rapportatura la trovo perfetta per il mio utilizzo (città, curve, città, statali, montagna), in città a 50-60 la sesta è giusta per garantirti un'andatura tale da far desistere quelli con la 500 Abarth che vorrebbero farsi uno sparo al semaforo (non me ne vogliate, mi è capitato proprio ieri sera null).

Complimenti per questa community e ringrazio tutti antecipatamente per tutte le guide e i consigli che leggerò.

Spero di incontrare altre persone di Torino e dintorni che condividano questa passione con cui magari fare anche qualche girata insieme.

Lascio qualche foto della mia "Miata".



       


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!! Bella vettura, mi piace molto... Soprattutto il colore!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
Wink 
Ciao e benvenuto!

Molto bella la tua NC, anche a me piace molto il colore.. soprattutto l'abbinamento con gli interni in pelle biscotto/tabacco.

E la capotte di quel colore è veramente una chicca. Bravo, ottimo acquisto  Wink
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#4
Mi associo, complimenti e buon divertimento
  Cita messaggio
#5
Benvenuto tra noi!

Davvero bella la NC in questo abbinamento di colori, complimenti
  Cita messaggio
#6
Grazie mille a tutti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 142 ieri, 10:43
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 310 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 114 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 180 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 445 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 213 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 336 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 643 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 667 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,229 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)