This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Nuovo ingresso
Wink 
Ciao a tutti,

dopo quasi un anno di possesso della mia bambina, eccomi qui a presentarmi.
Sono Alberto, di Mantova, all'anagrafe poco più di 50, mentalmente siamo poco sotto i 18 e fisicamente a metà diciamo riesco a scendere e poi uscire dalla mx5 senza sembrare Jeremy Clarkson che si infila in una Lamborghini e quando sono alla guida assumo un espressione vagamente ebete.
Ho preso la mia NA dopo averne desiderata una da quando uscì, il numero di 4ruote con lei in copertina penso di averlo consumato più di qualsiasi rivista di altro tipo dell'epoca  Rolleyes . Finalmente mi sono messo d'impegno e la fortuna aiuta gli audaci, ho trovato a Milano la mia piccola 1.6/90cv (saranno poi 90?).
Chi l'aveva l'ha tenuta maniacalmente, mai usata con la pioggia, sempre sotto carica, chi lo ha preceduto aveva invece proceduto a modificarla sotto molti aspetti, in effetti è tutto meno che come uscita di fabbrica, ma per me ha un fascino irresistibile, dato che trovo le modifiche tutte coerenti tra loro. Solo lo stereo non mi soddisfaceva e ho montato un Alpine "moderno" ma che alla fine ci sta perfettamente.
Da luglio scorso ci ho fatto quasi 10k km, al costo della benzina e di 4  candele+cavi, ora è in officina per un tagliando completo e conto di riprenderla entro sabato per poterci girare nel fine settimana (cosa che faccio sempre, se non piove a dirotto).
Per il momento è tutto, aggiungo 2 fotine tratte dall'annuncio originario, magari qualcuno degli iscritti l'avrà già incontrata e/o posseduta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao e ben arrivato,
mi piace la combo colori e pure l'aggiornamento dei cerchi....sotto il cofano tutto stock?
  Cita messaggio
Smile Smile benvenuto
  Cita messaggio
ciao e ben arrivato! Smile
  Cita messaggio
(05-05-2025, 15:08)nic65 Ha scritto: ciao e ben arrivato,
mi piace la combo colori e pure l'aggiornamento dei cerchi....sotto il cofano tutto stock?

È una bella domanda, come all'esterno e nell'abitacolo, anche qui ci sono modifiche estetiche, dalle fatture dei vari interventi non vedo niente di particolare.
Posso immaginare che sia stato fatto l'anticipo a 14° (senza certezze) e sicuramente lo scarico non è tutto originale almeno i lterminale è AG Works.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(05-05-2025, 15:18)HPDxxx Ha scritto: ciao e ben arrivato! Smile
Ho dato una scorsa al thread sulla tua. Mazda dovrebbe pagarti e tanto, è un manuale a uso di qualunque officina che debba mettere mano a una NA. L'Haines sembra roba da principianti.
  Cita messaggio