This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Frangivento con casse, per una 1.8 sport 2003 era fra gli optionals previsti?
#1
Volevo rimettere l'auto tutta orginale (in particolare autoradio e frangivento li avevo cambiati e non trovo tutti i pezzi)
Dovrei farla valutare fra un paio di anni e intanto sto cercando i pezzi in giro,  rigorosamente devo essere originali per il mio modello, ho trovato un frangivento con casse, ma non sono sicuro fosse previsto per la mia auto, che voi sappiate era un optional per una mx5 sport del 2003 ?
Chi me lo vende aveva il modello 2004 e dato che non l'ho mai visto mi chiedo se non fosse stato fatto solo per quell'anno, o se magari facesse parte di un kit completo di autoradio, ampli, ecc. (non vorrei dover cambiare anche quella), metto due foto giusto per far capire la mia autoradio e il frangivento che ho trovato:
[Immagine: frangivento.png] [Immagine: Radio-Mazda-MX5-NB-Original-Clarion-57.jpg]


Grazie
  Cita messaggio
#2
Non ho sotto mano il catalogo accessori, l'unica cosa che ricordo con certezza è che le autoradio "stock" tipicamente erano limitate ai due canali anteriori, per far andare anche il frangivento ci voleva l'autoradio "apposta" (che poi era lo stesso della mazda 626, esteticamente identico a quello dell'mx-5)
  Cita messaggio
#3
se esteticamente sono uguali il problema non si pone da quel punto di vista, l'importante è non avere contenstazioni di originalità dal perito, proverò a chiedere in mazda se sanno qualcosa, in caso contrario mi sa che comprerò quello senza casse, tanto nn penso che facesse chissà che differenza a livello di sound
  Cita messaggio
#4
Contestazione di originalità per cosa? Per l'iscrizione all'A$I?
  Cita messaggio
#5
(08-05-2021, 20:08)Elwood Blues Ha scritto: Contestazione di originalità per cosa? Per l'iscrizione all'A$I?

In caso spero per un targa oro, perché per il semplice CRS problemi non ce ne sono.
Lo rilasciano anche con le peggio modifiche
  Cita messaggio
#6
non solo la dovrò far periziare anche per l'assicurazione su furto e kasko che oramai sono scese a 1500 euro di valutazione, mi hanno consigliato di metterla orgininale il più possibile, poi non so quanto incida ma vorrei in ogni caso massimizzare il valore visto che fra un frangivento o un'altro non mi cambia più di tanto, cmq vedo che non si ha certezza se sia originale o meno per la mia quindi metterò quello senza casse
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,134 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB FL] Nbfl1800 sport con 180 MILA km Gianluca 1975 6 2,516 23-11-2018, 12:06
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,708 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Frangivento na ORACLE 3 2,110 07-04-2017, 12:46
Ultimo messaggio: ORACLE
  Utilità frangivento originale spiki 6 5,111 15-11-2016, 18:29
Ultimo messaggio: Enrico
  frangivento OEM il moro 9 4,441 26-10-2016, 12:41
Ultimo messaggio: Rob72
  Style bar + frangivento originale Strama 0 1,395 26-03-2015, 01:15
Ultimo messaggio: Strama
  Frangivento integrato roll bar Nicolò 2 1,946 30-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Nicolò
  Frangivento in lexan...oscurato rafms4 13 3,359 30-05-2014, 08:30
Ultimo messaggio: Demios
  Frangivento trasparente Mazda per NC Tiro! 26 6,113 25-05-2014, 14:29
Ultimo messaggio: Gentlemandriver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)