This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Nbfl1800 sport con 180 MILA km
#1
Un saluto a tutti , sabato vado a vedere e provare una ( bella nbfl 1.8 sport ) tra parentesi x che anche io posso risultare bello in foto !!! La macchina si presenta bene, la cosa che mi preoccupa un filo sono i 180 MILA km.... mi date un consiglio su cosa devo vedere e controllare, qualsiasi cosa vi venga in mente mi farebbe piacere confrontarmi con voi . Ps quali sono le pecche più gravi da controllare grazie a tutti!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
se piove dentro…. se tiene il minimo specie a freddo e con AC accesa…. che non scaldi in salita tirando le marce con con AC accesa (purtroppo è la stagione fredda andrebbe fatto in estate).
Guarda il vano ruota scorta se ha sbattuto dietro forte si deforma. guarda anche i passaruota la parte in lamiera se ha deformata o vedi saldature strane ha sbattuto.
  Cita messaggio
#3
Grazie Riccardo, ho visto dalle foto una leggera fioritura di ruggine del sotto porta e i soliti graffi da parcheggio , conosco bene la robustezza dei motori Mazda la mia na 1600 con i suoi 160000 km e un orologio svizzero, il 1800 sport non la conosco affatto , sabato controllato se ti viene in mente altro ascolto moto volentieri. Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(22-11-2018, 20:21)Gianluca 1975 Ha scritto: conosco bene la robustezza dei motori Mazda la mia na 1600 con i suoi 160000 km e un orologio svizzero, il 1800 sport non la conosco affatto

In teoria il 1800 VVT della sport, essendo l'ultimo in ordine cronologico della serie NA/NB, è quello "riveduto e corretto" rispetto ai precedenti quindi, in teoria, a prova di bomba. È abbastanza robusto e sopporta bene anche l'uso intenso. Chiaramente deve essere sempre stato tagliandato ed usato con criterio, regola che comunque vale per qualsiasi motore. Non credo sia azzardato dire che, nel complesso, forse il motore è quello che potrebbe dare meno preoccupazioni lasciando spazio alle solite cose da controllare sulla mx5.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Una macchina, per quanto possa essere stata ben tenuta, per averla in ordine a 180k e quasi 20 anni è telaisticamente da rifare (boccole, ammo). Mentre motore, cambio, freni possono essere andati anche a 50k, li, si, dipende da come è stata tenuta. Alle soglie dei 200k dipende da cosa è stato fatto e cosa è da fare, quindi mi concentrerei su questo. La fioritura nei sottoporta in genere è segno di una corrosione profonda nella parte bassa degli scatolati, costosa e noiosa da riparare. Di solito è innescata dalla rottura o ostruzione degli scoli acqua, che di conseguenza ristagna.
La Sport è una vettura interessante, se hai intenzione di tenerla originale magari vale la pena di cercarne una meno sfruttata, se la devi usare in pista o comunque per uso quotidiano può andare bene per anni anche una macchina con 180k.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
Grazie Tigo infatti la mia paura era proprio quella, la mia na bs e stata rifatta completamente e so a cosa si va in contro tra tempo, soldi , e inconvenienti!!! La mia intenzione e riportarla come in origine senza impazzire come ho fatto x la mia na, di cui ne vado veramente fiero, sempre grazie x le dritte. Devo solo fare delle valutazioni anche di fortuna e avere più informazioni possibili grazie a tutti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Frangivento con casse, per una 1.8 sport 2003 era fra gli optionals previsti? GSX 5 1,606 10-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: GSX
  Griglia "bocca" radiatore NBFL Sport Marco Bombara 2 1,254 19-04-2014, 17:15
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Roll Bar "Sport 2" Bethania-garage, MONTATO nofear 28 4,626 10-06-2010, 14:14
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)