This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utilità frangivento originale
#1
Buongiorno,
a breve la presentazione della mia bella, finalmente in mio possesso!
per ora, come da titolo, vorrei sapere quanto è utile il frangivento originale. Sto infatti per comprarlo da un utente del forum che lo ha tolto subito dalla sua anniversary e non sa quantificarne i benefici reali. Viaggiando in TD si avverte sensibilmente l'aria nella parte destra del corpo (per me che guido, e viceversa per il passeggero), in zona orecchie e collo. Quanto è efficace il frangivento nella protezione di questi flussi?
Inoltre vorrei chiedervi se il frangivento originale si installa facilmente e senza problemi di compatibilità con il roll bar/style bar che è già montato sulla mia (scusate non ho idea se sia un roll o style bar), e che allego in foto.
Grazie!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
fa il suo dovere. la differenza tra averlo e non averlo è grande. ti arriva molta meno aria. certo se poi ne prendi uno più alto tipo quelli in retina che trovi in giro, quelli fanno ancora di più. ma già l'originale serve molto.
scordati di montarlo facilmente con lo stylebar. io ci sono riuscito ma costruendomi due staffette a forma di L.
quando ce l'avrai in mano capirai bene come agire, l'unico modo per montarlo è posizionarlo dietro allo style bar, dovrai rimuovere le due staffe originali del frangivento togliendo i due coperchietti in plastica e svitando i 4 dadi che troverai. poi con due barrette di metallo dovrai romperti un po' le scatole a fare appunto queste due staffette di metallo che vanno piegate a L ma anche angolate. dovrai tenerlo il più possibile attaccato allo stylebar altrimenti andrà a interferire col lunotto della cappotta quando la alzi e la abbassi. purtroppo non ho foto da poterti fare, perchè poi ho preso un frangivento in retina (oris) e ho tolto sia lo style bar che il frangivento originale.
l'alternativa più pratica e veloce è ovviamente montare il frangivento e rinunciare allo stylebar che oltre ad essere un po' pericolosino in caso di incidenti, fa anche "voglio ma non posso".
  Cita messaggio
#3
trentino alto adige? il frangivento è senz'altro utile, se fa freddo oppure di notte secondo me è indispensabile

però da assuefazione
io mi consideravo uno spiderista serio ma da quando lo monto sono diventato una fighetta gnè gnè e ora lo alzo anche ad aprile
d'estate sotto il sole invece è impossibile tenerlo, senza adeguato arieggiamento la miatina diventa un forno!
  Cita messaggio
#4
Grazie delle risposte, alla fine l'ho preso. Aspetto che arrivi, nel frattempo ho tolto la style bar!
  Cita messaggio
#5
la rivendi facile sul mercatino
  Cita messaggio
#6
Ciao
io ho anche incrementato la protezione così:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ente/page2

Jake
  Cita messaggio
#7
spiki Ha scritto:...nel frattempo ho tolto la style bar!
è singolare come la stylebar aggiunga style alla Mx5 nel momento in cui viene tolta
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,157 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,613 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  [NB/NB FL] Frangivento con casse, per una 1.8 sport 2003 era fra gli optionals previsti? GSX 5 1,648 10-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: GSX
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,137 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,416 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,709 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Frangivento na ORACLE 3 2,113 07-04-2017, 12:46
Ultimo messaggio: ORACLE
  frangivento OEM il moro 9 4,441 26-10-2016, 12:41
Ultimo messaggio: Rob72
  Problema montaggio compricapote, con stylebar originale (?) [foto inside] MrManson 3 2,276 05-06-2016, 14:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Style bar + frangivento originale Strama 0 1,396 26-03-2015, 01:15
Ultimo messaggio: Strama



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)