This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento tecnico omologato vale la pena? (For fun)
#31
La NB non è altro che un rinfresco del progetto NA, progetto della metà anni 80
Ovvio che una ND con tutta la tecnologia che ha sopra è più veloce, pensa che sulla mia non ho nemmeno l'ABS.
 sarei molto preoccupato per te se tu non facessi tempi migliori dei miei.
Poi la mia ha 4 modifiche fatte in cantina, non può di certo essere veloce in pista.

Purtroppo a Vallelunga non ho mai girato (mi dicono pista bellissima) quindi non ho tempi di riferimento. 

Se ti capitasse di girare a Imola o al Mugello.... li ho dei tempi da confrontare
Big Grin
  Cita messaggio
#32
Un signore  Drinkingcheers
  Cita messaggio
#33
(19-03-2021, 13:22)apple Ha scritto: Si ragazzi non é una gara a chi ce l'ha più lungo, chiedevo opinioni da neofita della pista. Poi non escludo che in qualche giro possa fare un tempo migliore del tuo (con la ND2 gioco da ragazzi probabilmente) Big Grin

Ma stai trollando o sei serio?
Scusa, in base a cosa hai fatto queste valutazioni?

Pura curiosità eh
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#34
(27-03-2021, 16:12)ilnaco Ha scritto:
(19-03-2021, 13:22)apple Ha scritto: Si ragazzi non é una gara a chi ce l'ha più lungo, chiedevo opinioni da neofita della pista. Poi non escludo che in qualche giro possa fare un tempo migliore del tuo (con la ND2 gioco da ragazzi probabilmente) Big Grin

Ma stai trollando o sei serio?
Scusa, in base a cosa hai fatto queste valutazioni?

Pura curiosità eh

Basta che leggi due post sopra.. Se poi credi che la ND2 sia piû lenta delle precedenti allora fai tu
  Cita messaggio
#35
(27-03-2021, 19:22)apple Ha scritto: Basta che leggi due post sopra.. Se poi credi che la ND2 sia piû lenta delle precedenti allora fai tu


Guarda, detto molto terra terra, la NB di Alex meglio che proprio non la prendi come paragone, è preparata ed affinata da lui dopo anni di prove e decisamente molto più performante di una ND2 stock. In ogni caso, senza voler nulla togliere alle tue abilità di guida, dato che mi pare di capire che sei un neofito della pista, ti posso assicurare che ci sono qui molti gentleman driver che anche con una NA in un circuito tecnico ti starebbero davanti senza molta fatica.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#36
Hahahahaha.....
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#37
(27-03-2021, 19:22)apple Ha scritto: Basta che leggi due post sopra.. Se poi credi che la ND2 sia piû lenta delle precedenti allora fai tu

Bravo 
Ottima risposta, adesso non mi resta che sperare di incontrarci in pista per capire con i miei occhi dove una ND2 può essere più veloce della mia NB 1.6 modificata in cantina.

Ti prego, iscriviti al Challenge LLCC per il 24/04 al Tazio Nuvolari che sono curioso.
  Cita messaggio
#38
(27-03-2021, 19:33)PikoPiko Ha scritto: Hahahahaha.....

Non capisco cosa hai da ridere te, questa è una discussone seria!
  Cita messaggio
#39
(27-03-2021, 19:22)apple Ha scritto:
(27-03-2021, 16:12)ilnaco Ha scritto:
(19-03-2021, 13:22)apple Ha scritto: Si ragazzi non é una gara a chi ce l'ha più lungo, chiedevo opinioni da neofita della pista. Poi non escludo che in qualche giro possa fare un tempo migliore del tuo (con la ND2 gioco da ragazzi probabilmente) Big Grin

Ma stai trollando o sei serio?
Scusa, in base a cosa hai fatto queste valutazioni?

Pura curiosità eh

Basta che leggi due post sopra.. Se poi credi che la ND2 sia piû lenta delle precedenti allora fai tu
Credo di avere qualche dubbio a riguardo.
La macchina di Alex ha probabilmente più cavalli della tua, pesa meno della tua, ha un telaio più rigido, sospensioni più performarti e gira con gomme più larghe delle tue.
Ora, io non so in base a cosa credi che la tua nd2 sia una buona macchina in pista rispetto a chi ha costruito macchine appositamente per correre, però se pensi che sia veloce l'unica cosa è provare a fare qualche trackday!

Io son dell'Emilia Romagna, se ti allunghi fino qui son felice di aiutarti ed assisterti nei tuoi primi eventi.


Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#40
Ma anche fossero a parità di macchina (che non credo).. un veterano della pista contro un neofita ai suoi primi giri che non sale sui cordoli...  Big Grin

Intendiamoci, non c'è niente di male ad essere agli inizi, nemmeno io sono andato mai in pista.. però in generale un po' di umiltà non guasta, qui nessuno fa Schumacher di cognome, capire i punti di frenata, le traiettorie, le reazioni della macchina non è questione di qualche giro...
Umiltà e rispetto, nei confronti degli altri (che al massimo ci scherzano un po' sulle tue aspettative) e della pista (che scherza molto meno, ne ho viste un paio di macchine schiantate alla seconda curva)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Accessori abbigliamento da Roadster Flex 6 2,215 30-03-2021, 14:43
Ultimo messaggio: Joe88
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,607 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  Quesito tecnico motore 2T Ste 18 3,648 29-03-2011, 14:23
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma quanto e' grande VALE ??????? senna 22 3,090 18-07-2010, 14:33
Ultimo messaggio: .SharK
  Vale Rossi 8°Titolo Mondiale...!!! claudio68 11 3,154 30-09-2008, 22:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)