This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento tecnico omologato vale la pena? (For fun)
#11
(17-03-2021, 15:27)apple Ha scritto: addirittura strizzi la tuta dal sudore.. E scommetto che non usi il climatizzatore per non togliere quel paio di cavalli al motore quindi? Big Grin In teoria sulla ND non ci sono perdite di potenza con clima e accessori accesi in quanto vengono alimentati dal supercondensatore con recupero di energia (i-eloop).
Per curiosità quanto avete speso per l'abbigliamento tecnico?
Ribadisco ancora di più
Lascia la macchina in garage
Sotto un telo
Ma solo dopo averla lavata che altrimenti si rovina



Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
Ho dovuto fare una scelta, ho compravo il clima oppure giravo in pista (maledetti € che non bastano mai) ed ho scelto la seconda.

In compenso quando vado ad allenarmi, bici, corsa, palestra, per non sudare mi riempio le tasche di ghiaccio  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#13
(17-03-2021, 16:35)alex zanardi Ha scritto: Ho dovuto fare una scelta, ho compravo il clima oppure giravo in pista (maledetti € che non bastano mai) ed ho scelto la seconda.

In compenso quando vado ad allenarmi, bici, corsa, palestra, per non sudare mi riempio le tasche di ghiaccio  Big Grin Big Grin Big Grin

Geniale il ghiaccio, così quando hai finito hai anche da bere  Big Grin
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#14
il clima in pista serve, importante e' indirizzare l'aria fresca in aspirazione motore!

in frenata si rinfresca il pilota (il famoso "sudore freddo" in staccata), in accelerazione si rinfresca il motore.
Si puo' fare uno switch con Arduino o uno spago attaccato al gomito, che fa tanto F-Duct McLaren F1 2009/10 ?.
Keep pushing!

...tanto ormai era andato alle ortiche sto topic....
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#15
(17-03-2021, 16:24)Number34 Ha scritto:
(17-03-2021, 15:27)apple Ha scritto: addirittura strizzi la tuta dal sudore.. E scommetto che non usi il climatizzatore per non togliere quel paio di cavalli al motore quindi? Big Grin In teoria sulla ND non ci sono perdite di potenza con clima e accessori accesi in quanto vengono alimentati dal supercondensatore con recupero di energia (i-eloop).
Per curiosità quanto avete speso per l'abbigliamento tecnico?
Ribadisco ancora di più
Lascia la macchina in garage
Sotto un telo
Ma solo dopo averla lavata che altrimenti si rovina



Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Ma invece tacere piuttosto che scrivere sti commenti inutili?  Big Grin Sicuramente una NA degli anni 90 la puoi pure lanciare contro un muro
  Cita messaggio
#16
(17-03-2021, 18:48)apple Ha scritto:
(17-03-2021, 16:24)Number34 Ha scritto:
(17-03-2021, 15:27)apple Ha scritto: addirittura strizzi la tuta dal sudore.. E scommetto che non usi il climatizzatore per non togliere quel paio di cavalli al motore quindi? Big Grin In teoria sulla ND non ci sono perdite di potenza con clima e accessori accesi in quanto vengono alimentati dal supercondensatore con recupero di energia (i-eloop).
Per curiosità quanto avete speso per l'abbigliamento tecnico?
Ribadisco ancora di più
Lascia la macchina in garage
Sotto un telo
Ma solo dopo averla lavata che altrimenti si rovina



Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Ma invece tacere piuttosto che scrivere sti commenti inutili?  Big Grin Sicuramente una NA degli anni 90 la puoi pure lanciare contro un muro
Apple,
Qui prendiamo seriamente l'argomento "andare in pista".
E hai fatto due uscite che ci hanno fatto capire che sei abbastanza "fresco" di trackdays. (O che stai trollando)

Rimaniamo sull'argomento, mantenendo un tono di discussione civile.
(Vale per tutti)
Sennò mi vedrò costretto intervenire.

Grazie.

In pista nei track days non competitivi come LLCC o timeattack si è liberi di vestirsi come si vuole.
Dando per scontato il casco, i guanti e le scarpe giuste accrescono il feeling.

Se ti presenti in tuta omologata FIA ignifuga a Varano per un normale track day (e non salti sui cordoli tirando fuori un 1.22) fai alquanto sorridere.. Smile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Al TAI la tuta è obbligatoria.

io inizierei a fare una o due giornate di pista con solo il casco, senza ambizioni, vedi come i trovi, se ti piace, se non sudi troppo, poi valuti se ha senso proseguire o meno, e nel caso vedi come organizzarti.
  Cita messaggio
#18
Si certo che sono neofita della pista altrimenti non avrei chiesto pareri in merito. Quindi commenti come quello sopra sono ridicoli sembra di stare alle elementari.

Poi se ho ben capito chi ha detto di avere la tuta la usa nei track day e non per farci le gare FIA.. Comunque sono aperto a pareri diversi

(17-03-2021, 19:21)alex zanardi Ha scritto: Al TAI la tuta è obbligatoria.

io inizierei a fare una o due giornate di pista con solo il casco, senza ambizioni, vedi come i trovi, se ti piace, se non sudi troppo, poi valuti se ha senso proseguire o meno, e nel caso vedi come organizzarti.

Questo mi pare un commento sensato grazie. Per il sudare la perplessità riguarda la tuta, senza direi che non ci sono problemi. Cos'é il TAI? Ho provato a cercare velocemente ma non ho trovato gran che.
Poi cronoscalata su strade chiuse organizzate da club o cose simili come si fa all'estero non esistono in Italia? Ci sono solo le piste? A Vallelunga ad esempio fanno trackday ogni due mesi circa quindi anche volendo c'é poca occasione di provare
  Cita messaggio
#19
Il Time Attack Italia....TAI appunto Wink
Concordo con quanto suggerito da Alex.
Le cronoscalate ci sono eccome però non interessandomi non ho mai approfondito la cosa.

P.s.
Su strada non uso guanti e scarpe specifiche semplicemente perché solitamente vado abbastanza tranquillo

P.p.s.
Per quanto riguarda i rumori della mia auto considera che non avevo nessuna moquette o insonorizzante e pochissime plastiche....quindi anche dei sassi che sbatacchiano sul fondo della macchina rimbombano!

P.p.s.
Solitamente io faccio qualcosa come almeno una decina di giornate in pista durante l'anno....pandemie permettendo (l'anno scorso infatti è stata na *****....solo 3! Sad(( )
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#20
(17-03-2021, 20:11)PikoPiko Ha scritto: Il Time Attack Italia....TAI appunto Wink

P.p.s.
Solitamente io faccio qualcosa come almeno una decina di giornate in pista durante l'anno....pandemie permettendo (l'anno scorso infatti è stata na *****....solo 3! Sad(( )

Intendi questo? https://www.timeattackseries.com 

Una volta al mese di media non sarebbe male ma sembra sia possibile solo al nord quindi per me non é fattibile.

Allora mi sa che ripiegheró su roba tipo https://it.sparcofashion.com/ e stop Huh   Dodgy
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Accessori abbigliamento da Roadster Flex 6 2,234 30-03-2021, 14:43
Ultimo messaggio: Joe88
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,630 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  Quesito tecnico motore 2T Ste 18 3,749 29-03-2011, 14:23
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma quanto e' grande VALE ??????? senna 22 3,160 18-07-2010, 14:33
Ultimo messaggio: .SharK
  Vale Rossi 8°Titolo Mondiale...!!! claudio68 11 3,245 30-09-2008, 22:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)