This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Organizzare in centro italia?
#21
Concordo al 100% con Demios, guidare in condizioni di scarsa aderenza, acqua, neve, ghiaccio, è il modo migliore per imparare.
Purtroppo però non tutti sanno che "le auto da corsa sono belle, se viste da lontano" (Cit)  Big Grin
visto che ovviamente l'acqua infeltrisce la capote, la ghiaia graffia i cerchi, etc. quindi alcuni preferiscono tenere la propria auto al riparo

La mia seconda pistata è stata a Imola a Novembre 2012 sotto il diluvio, bellissimo  Big Grin
Poi la terza, Varano con la neve, ancora più bella
Negli anni sono andato diverse volte a girare in pista solo perchè pioveva, e nonostante ciò la mia NB è sopravvissuta fino ad oggi.
  Cita messaggio
#22
Prima pistata, Varano con pioggia: testacoda alla seconda esse.
Seconda, dopo poche settimane, Modena sotto la pioggia: niente di segnalare, solo traversi.

Col bagnato si va anche più piano, è più sicuro!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#23
Per iniziare la pioggia è l’ideale, soprattutto se ancora con assetto stock e gomme stradali, impari ad andare vicino al limite, senza rischiare troppo...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#24
E rischiare un raffreddore magari? Ma voi siete pazzi!  Dodgy
.... Big Grin Big Grin Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#25
Guidate dei catorci vecchi 20 anni, andate piano sia con la pioggia che con l'asciutto, ammettetelo  Tongue
  Cita messaggio
#26
(13-04-2021, 19:59)PikoPiko Ha scritto: E rischiare un raffreddore magari? Ma voi siete pazzi!  Dodgy
.... Big Grin Big Grin Big Grin

Basta non fare come LupoTHP che usa gli ombrelli solo se già rotti   Tongue

(13-04-2021, 20:29)lsky Ha scritto: Guidate dei catorci vecchi 20 anni, andate piano sia con la pioggia che con l'asciutto, ammettetelo  Tongue

verissimo, infatti mi lamento sempre che la mia NB non va avanti, devo decidermi ad elaborarla, almeno un pochino  Big Grin
  Cita messaggio
#27
(13-04-2021, 20:29)lsky Ha scritto: Guidate dei catorci vecchi 20 anni, andate piano sia con la pioggia che con l'asciutto, ammettetelo 
Sì in effetti è vero, lo ammetto... i cavalli mi fanno paura (siccome era comunque troppo veloce ho preso una roba da 42cv, così non corro rischi)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#28
sicuramente il vantaggio dei catorci é che puoi torchiarli in quasi tutte le condizioni quindi magari ti diverti pure di piú

A proposito ma l'anello per il traino va messo sempre in pista? Lo leggo tra i requisiti.
Per chi ha la ND2 é gia in dotazione?
  Cita messaggio
#29
Si è obbligatorio (poi se non dovessero manco controllartelo è un'altra discorso)
La Nd2 (come qualsiasi altra macchina) è provvista di gancio per il traino controlla bene che c'è.

P.s.
Certo che chi usa una Gt3rs sotto l'acqua ha un'interessante "catorcio" con cui divertirsi....per dire eh  Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#30
Accidenti, ma sono cosi delicate queste ND2 visto che è meglio non usarle per non usurarle?

W le Mx5 vecchia scuola, queste non patiscono nulla e funzionano sempre, e con quanto costa una ND2 posso comprarne 6 o 7 da torchiare prima di andare in pari  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  1 Novembre (FESTIVO) - Varanata MX-5 Italia Number34 3 3,838 31-10-2017, 15:18
Ultimo messaggio: Number34
  22 Novembre- Autodromo Tazio Nuvolari - Offerta per MX-5 ITALIA Gyu71 9 3,029 19-11-2014, 20:11
Ultimo messaggio: Gyu71
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 3,751 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Time Attak Italia: come ci si iscrive/partecipa ? eziomx 14 4,519 14-05-2014, 16:40
Ultimo messaggio: dafde
  qualcuno in pista (nord Italia) questo weekend? BSiFD 1 1,377 23-11-2012, 18:40
Ultimo messaggio: fracrist
  7 Maggio Vari track day!!! Italia e no! Number34 2 1,660 05-05-2011, 15:21
Ultimo messaggio: Number34
  [Vacanze Natale] Piste aperte Nord Italia per track day! 7even 5 2,840 20-12-2010, 22:16
Ultimo messaggio: aleottosei
  Raduno in pista a Sarno (x tutti i miatisti del centro-sud) backtothefuture 0 1,724 08-06-2008, 18:21
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)