This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Aftermarket - sensori o telecamera?
#1
Ciao a tutti,
adoro la mia ND 1.5 nel suo allestimento Basic (Evolve), tranne l'assenza di supporto al parcheggio. Un anno di "Real World Experience" mi ha fatto capire come parcheggiarla a tetto chiuso sia come dire...complicato?? si rischia sempre la toccatina insomma, è piccola e stretta ed i lati si vedono bene con gli specchi ma dietro non si vede una mazza.

Fortunatamente le soluzioni aftermarket esistono sia come telelcamera che come sensori. Sulla mia Daily ho i sensori e devo dire sono comodi, ma forse la telecamera è meglio? Su un cassone che ho avuto per qualche mese avevo entrambi ed era un overkill, però mi chiedo se la sola telecamera sia davvero utile.

Il prezzo tra acquisto e montaggio varia di poco (siamo sui 220-250€ installato) per cui mi pacerebbe sentire il vs. parere prima di decidere, perchè qualcosa devo mettere per poterla usare senza patemi nei parcheggi in linea...

Grazie
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#2
Sarò strano io ma i sensori di parcheggio su una macchina così piccola li trovo abbastanza inutili.
La mia ND li ha, ma a fare manovra in retro non servono quasi a niente, anzi danno anche fastidio a volte.

Sarebbero quasi più utili davanti, il povero lip frontale ormai è tutto deformato a furia di parcheggiare a filo in garage  Big Grin
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#3
(17-02-2021, 16:41)KuroiRei Ha scritto: Sarò strano io ma i sensori di parcheggio su una macchina così piccola li trovo abbastanza inutili.
La mia ND li ha, ma a fare manovra in retro non servono quasi a niente, anzi danno anche fastidio a volte.

Sarebbero quasi più utili davanti, il povero lip frontale ormai è tutto deformato a furia di parcheggiare a filo in garage  Big Grin

concordo, mai avuto problemi con il dietro, sicuramente andrei di telecamera soprattutto per non dover installare dei bitorzoli in zona paraurti, e poi perchè aiuterebbe a capire anche la distanza dai cordoli\marciapiedi laterali.
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#4
Io preferirei avere il paraurti "liscio" senza i sensori che odio.
  Cita messaggio
#5
Stiamo parlando di sensori a filo, verniciati nel colore originale ovviamente...
Certo la camera è meno visibile ed in effetti i sensori danno un sacco di falsi allarmi.
Io cmq in retro fatico a andare bene vicino alle auto ferme nei parcheggi in linea, non so come fate...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#6
(17-02-2021, 20:05)alc 63 Ha scritto: Stiamo parlando di sensori a filo, verniciati nel colore originale ovviamente...
Certo la camera è meno visibile ed in effetti i sensori danno un sacco di falsi allarmi.
Io cmq in retro fatico a andare bene vicino alle auto ferme nei parcheggi in linea, non so come fate...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

vai di telecamera,...100€ su ilmotorsport, piccola, invisibile, e si monta in un paio d'ore se hai un minimo di manualità...I sensori sono utili come una mutanda in un bordello, oltre ad essere orribili.

Cerea
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
vai di telecamera,...100€ su ilmotorsport, piccola, invisibile, e si monta in un paio d'ore se hai un minimo di manualità...I sensori sono utili come una mutanda in un bordello, oltre ad essere orribili.





E' esattamente quella che avevo adocchiato, credo la prenderò...tra spedizione e tutto andiamo sui 130€, costo comunque sempre molto ragionevole.

Ciau nè,
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#8
Alla fine ho presa la telecamera di I.L. Motorsport, installata ieri.
Ottimo acquisto, devo dire che non mi aspettavo una risoluzione così ben definita. Plug&Play 100% con zero problemi con tutte le funzioni dell'infotainment.

[Immagine: 55a01191adcbffd3bbfc9e7ba5c4a7c7.jpg]

Mai avuta un giocattolo così teconologico!
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,540 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,858 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90
  [NB FL] Sensori sedile guidatore trouge 1 1,049 08-09-2020, 17:58
Ultimo messaggio: trouge
  [ND] Retrocamera, fondamentale se si hanno i sensori? DonDraper 7 2,395 02-09-2020, 10:07
Ultimo messaggio: DonDraper
  [NA/NB]  Sensori di fase. Mr.Wolf 0 751 02-06-2020, 10:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [ND] Telecamera Posteriore Retromarcia MXForse 9 3,280 07-05-2017, 21:56
Ultimo messaggio: MXForse
  [NB FL] Chi di voi ha la radio 2din aftermarket? gigi250 15 5,698 23-03-2017, 11:55
Ultimo messaggio: gigi250
  Spinotto faro aftermarket Matsuda 0 1,035 30-09-2015, 21:28
Ultimo messaggio: Matsuda
  Fissaggio autoradio aftermarket slash 4 1,324 08-02-2012, 00:07
Ultimo messaggio: slash
  HELP URGENTE collegamento autoradio aftermarket yuza 5 3,238 11-08-2011, 18:41
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)