This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Autoradio aftermarket
#31
(09-01-2021, 19:28)zetag Ha scritto:
(09-01-2021, 13:47)lance91it Ha scritto:
(09-01-2021, 11:50)zetag Ha scritto: Poco fa ho provato ad installare la radio, tutto ok ma vorrei capire se è possibile sistemare una cosa:
La radio si accende due volte, la prima quando giro la chiave e la seconda quando accendo il motore.
È possibile che ci sia qualcosa da sistemare lato cablaggio (vedi i due cavi sciolti dell'adattatore Mazda>ISO) o è così e basta?
Per quanto concerne l'antenna, metterò quella fissa, così risolvo il problema ahah

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk

Anche la mia fa così, se riesci a trovare una soluzione seguo con piacere ma credo stacchi l'alimentazione radio per convogliare tutto sul motorino d'avviamento

Io ho fatto un buco e ho messo la presa usb nel cassetto del tunnel centrale

Trovato il problema antenna:
Nell'adattatore ISO>Atoto non é collegato il cavo blu PWR ANTENNA. Il pin di riferimento é nel connettore ISO rosso a fianco del cavo rosso IGN 12V. Collegando quello l'antenna dovrebbe alzarsi. Ho controllato tutte le restati connessioni, l'ISO nero ha le connessioni per l'audio, quello rosso per l'alimentazione e sono tutte corrette.
Per il resto, le altre connessioni sono corrette, devo solo verificare per scrupolo che l'adattatore ISO A presente in confezione sia quello corretto con le posizioni

Beh si, il cavo blu è da crimpare e mettere nell'iso, ma per il fatto della doppia accensione della radio sei riuscito a trovare qualcosa?
  Cita messaggio
#32
Poco fa ho verificato gli attacchi, lo spinotto da usare è l'ISO B, ma tutti i collegamenti sono corretti quindi per la questione accensione non penso si possa fare qualcosa.

Si chiude tutto senza problemi, magari poi avanti vedo se mettere la pellicola opaca.
Metto una foto fatta al volo, giù in garage non ho riscaldamento e da un freddo maledetto ahah[Immagine: e3340e815ed8e0cc294ac56397de34b5.jpg]

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#33
(10-01-2021, 12:10)zetag Ha scritto: Poco fa ho verificato gli attacchi, lo spinotto da usare è l'ISO B, ma tutti i collegamenti sono corretti quindi per la questione accensione non penso si possa fare qualcosa.

Si chiude tutto senza problemi, magari poi avanti vedo se mettere la pellicola opaca.
Metto una foto fatta al volo, giù in garage non ho riscaldamento e da un freddo maledetto ahah[Immagine: e3340e815ed8e0cc294ac56397de34b5.jpg]

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk

Bel lavoro! E' la versione base di Atoto A6? (1gb di RAM, 16gb di ROM?)
Sto valutando anche io l'acquisto, a me interessa più che altro per il navigatore e vorrei che fosse bello fluido senza scatti e si veda bene anche alla luce del sole.
Per il kit Metra non è semplice reperirlo.. Prendere un telaio 2 din universale su amazon può essere una alternativa?
Tipo questo:
Plancia autoradio 2 din universale
La cornice presente nella confezione Atoto può andare bene?
Grazie
  Cita messaggio
#34
È la versione SA102 Starter, alla fine non aveva alcuna utilità per me prendere una radio Android, senza contare che senza un hardware adeguato inizia a soffrire presto. Leggevo che la A6 base ha un hw abbastanza inadeguato, in alternativa valuta i modelli di fascia superiore (almeno la A6 pro) o la nuova serie S.
Per il kit, prima di prendere il Metra mi avevano consigliato questo:

https://www.amazon.it/dp/B014SREHBS
https://www.amazon.it/dp/B07KQFZZXY (non più disponibile)

Ma non saprei darti info su qualità o altro, ti dico solo che la mascherina prese te nel kit fa abbastanza pena

Il kit Metra lo presi da questo venditore, pagandolo qualche euro meno

https://www.ebay.com/itm/200674415741


Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
io ho usato questa,
https://www.amazon.it/gp/product/B007BTY...UTF8&psc=1
la cornice è perfetta, sia per l'atoto che per l'nbfl, un pò meno preciso il fissaggio della gabbietta. Ne avevo provato anche un'altra della Kindax ma l'atoto non entrava nella gabbietta ed ho fatto il reso,
  Cita messaggio
#36
Infatti è il mio stesso dubbio, che la base android sia troppo povera di hardware.

L'installazione l'hai fatta in casa o da elettrauto? 
Leggo di gente a cui scarica la batteria dopo 2 giorni o se la metti sotto chiave (presa accendi sigari) perde la memoria di data e ora ogni volta che si riaccende; hai dovuto fare connessioni particolari o tuttoplug & play?
  Cita messaggio
#37
(12-01-2021, 11:11)mamox90 Ha scritto: Infatti è il mio stesso dubbio, che la base android sia troppo povera di hardware.

L'installazione l'hai fatta in casa o da elettrauto? 
Leggo di gente a cui scarica la batteria dopo 2 giorni o se la metti sotto chiave (presa accendi sigari) perde la memoria di data e ora ogni volta che si riaccende; hai dovuto fare connessioni particolari o tuttoplug & play?
Ho fatto tutto da solo, ho preso solo i ferretti per rimuovere la radio oem ed un adattatore mazda>ISO.
Per la questione memoria, questo succede perché le probabilmente erano invertiti due i due cavi IGN 12V e battery, in questo caso basta usare l'adattatore giusto fornito con la radio.
È facile verificarlo in fase di montaggio, i cavi tra adattatore ISO e autoradio hanno tutti i colori corrispondenti.

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#38
(12-01-2021, 11:04)skystar2 Ha scritto: io ho usato questa,
https://www.amazon.it/gp/product/B007BTY...UTF8&psc=1
la cornice è perfetta, sia per l'atoto che per l'nbfl, un pò meno preciso il fissaggio della gabbietta. Ne avevo provato anche un'altra della Kindax ma l'atoto non entrava nella gabbietta ed ho fatto il reso,
Grazie Skystar per il consiglio! Tu che Atoto hai? (Starter, A6 base, A6 pro?) e come ti trovi soprattutto come fluidità e lag?

(12-01-2021, 11:15)zetag Ha scritto:
(12-01-2021, 11:11)mamox90 Ha scritto: Infatti è il mio stesso dubbio, che la base android sia troppo povera di hardware.

L'installazione l'hai fatta in casa o da elettrauto? 
Leggo di gente a cui scarica la batteria dopo 2 giorni o se la metti sotto chiave (presa accendi sigari) perde la memoria di data e ora ogni volta che si riaccende; hai dovuto fare connessioni particolari o tuttoplug & play?
Ho fatto tutto da solo, ho preso solo i ferretti per rimuovere la radio oem ed un adattatore mazda>ISO.
Per la questione memoria, questo succede perché le probabilmente erano invertiti due i due cavi IGN 12V e battery, in questo caso basta usare l'adattatore giusto fornito con la radio.
È facile verificarlo in fase di montaggio, i cavi tra adattatore ISO e autoradio hanno tutti i colori corrispondenti.

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk
Top, grazie per i preziosi consigli, sono sempre più convinto che anche per me la Starter sia la scelta giusta; preferisco poche cose che funzionano bene che tante che vanno male. Mi verrebbe solo il nervoso.

Ora devo solo decidere il kit di montaggio e ordinare tutto!  Big Grin
  Cita messaggio
#39
Fatto l'ordine!

Sulla gabbia ho preso questa:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07XCKQVTB...prod_image
Come mascherina mi sono affidato al consiglio di @zetag e ho preso questa:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B014SREHBS...prod_image

Per la radio ho scelto la starter.

Intanto oggi mi sono portato avanti e smontato la 1 din aftermarket che montavo e ho installato con successo un interruttore on/off per l'antenna in modo da estrarla manualmente solo al bisogno.

E ora in attesa per il montaggio sperando sia tutto compatibile.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 953 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,011 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,139 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,129 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,430 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 784 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,628 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,532 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,983 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Aftermarket - sensori o telecamera? alc 63 7 2,472 26-03-2021, 16:26
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)