This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Chi di voi ha la radio 2din aftermarket?
#11
fracrist Ha scritto:io al momento ho 1din + "buco" riempito con un cassettino autocostruito che è comodo per appoggiare le cose.
ma sono molto tentato dal togliere tutto e mettere un'autoradio android "cinese" per avere torque e racechrono direttamente in plancia (eliminando i cellulari volanti, che trovo disgustosi).
So che Jeega ha un'autoradio così, ma non so se ha montato.

vero, ho la radio poggiata sul mobile in sala perchè chi mi ha montato la wideband mi ha tagliato i fili del cablaggio radio quindi aspetto.......
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#12
gigi250 Ha scritto:Tipo questi possono andare? http://www.ebay.it/itm/AD-30-ADATTATORE-...0294264484
Mi sembrano proprio loro!
  Cita messaggio
#13
Jeega Ha scritto:vero, ho la radio poggiata sul mobile in sala perchè chi mi ha montato la wideband mi ha tagliato i fili del cablaggio radio quindi aspetto.......

suona bene in sala?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#14
fracrist Ha scritto:suona bene in sala?

no, ma arreda
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#15
Ragazzi, ieri ho fatto un giro a cielo aperto ma l'audio è inaccettabile, quindi ho ordinato i nuovi altoparlanti!
Ho preso 2 woofer Hertz 165.5 e 2 tweeter Hertz 24.3
Volevo chiedere alcuni consigli per l'installazione poichè i tweeter hanno il loro crossover dedicato, mentre per i woofer non ho nulla.
Secondo voi, se li lascio senza filtri vanno bene lo stesso??
Altra cosa, non so se sarà necessario insonorizzare la portiera, ma nel caso, cosa potrei usare senza andare a prendere il classico dynamat che costa come l'oro? C'è qualche materiale o qualche trucco fai da te?
  Cita messaggio
#16
Ok montato il tutto. Documentandomi un po ho capito che il crossover per i woofer/midwoofer non è necessario, anzi c'è chi lo evita come la peste poichè le frequenze dannose sono quelle troppo basse e non quelle troppo alte che verrebbero tagliate dai classici crossover, inoltre questo taglio solitamente è a 3500, quando la maggior parte dei woofer possono arrivare tranquillamente fino a 5000 hz.

Per il resto, lo smontaggio dei pannelli è semplice, ma ho dovuto adattare un po di cosette e questo mi ha fatto perdere parecchio tempo.
Ho ascoltato un po di musica a basso volume per non svegliare il vicinato e posso già dire che il suono è diventato molto più cristallino!
Purtroppo il budget è quello che è, il tempo ancora meno, quindi non posso certo dire di aver fatto un impianto serio (niente insonorizzazioni, niente amplificatore, niente subwoofer), ma il mio obiettivo era quello di poter utilizzare chiavetta e ipod e migliorare la qualità.
Con 200 euro ho cambiato tutto, sorgente a 2din e altoparlanti.
Ora farò un po di rodaggio e vediamo come si comporta Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 896 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,818 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,511 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,960 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,467 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [ND] Aftermarket - sensori o telecamera? alc 63 7 2,465 26-03-2021, 16:26
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,250 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,836 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,480 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,535 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)