This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Retrocamera, fondamentale se si hanno i sensori?
#1
Ciao a tutti,

sto finalizzando l'acquisto di una ND km0 soft-top.
La macchina è già accessoriata con tutto esclusa la retrocamera.

Secondo voi avendo i sensori di parcheggio è comunque consigliabile farla installare (850€) oppure diventa un'aggiunta sacrificabile?

Durante i miei giri per concessionarie ho notato come la visibilità posteriore è abbastanza sacrificata, per questo mi sembrava utile avere il supporto della retrocamera ma forse i sensori fanno già il loro lavoro egregiamente.

Aspetto le vostre esperienze!
Grazie
  Cita messaggio
#2
Secondo me (per la mia esperienza e guida) è totalmente inutile su un'auto così corta. I sensori funzionano benissimo. Piuttosto avrei preferito i sensori anche avanti visto il musone!
  Cita messaggio
#3
Sì, nell'offerta c'è scritto che i sensori di parcheggio sono presenti solo posteriori Icon_e_confused
  Cita messaggio
#4
Non importa, ci si fa comunque l'occhio. Piuttosto bisogna stare attenti all'altezza del marciapiede!
  Cita messaggio
#5
(01-09-2020, 16:38)Joe88 Ha scritto: Non importa, ci si fa comunque l'occhio. Piuttosto bisogna stare attenti all'altezza del marciapiede!
Concordo. Sulla mia RC sensori posteriori, mai un problema. Ma occhio ai marciapiedi, dietro e avanti. Nel dubbio, MAI azzardare: del resto, con i soli 3,9 metri della ND hai voglia ad avere margine.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
Confermo quanto ti hanno già detto gli altri amici, la telecamera posteriore non è necessaria se hai già i sensori, in particolare, se hai la versione con i segmenti colorati visibili sul touch screen.
Benvenuto!
  Cita messaggio
#7
Secondo me per le manovre, gli specchi laterali ed i sensori sono sufficienti.
  Cita messaggio
#8
Ottimo direi che siete tutti della stessa idea, grazie!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,983 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Aftermarket - sensori o telecamera? alc 63 7 2,472 26-03-2021, 16:26
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB FL] Sensori sedile guidatore trouge 1 1,049 08-09-2020, 17:58
Ultimo messaggio: trouge
  [NA/NB]  Sensori di fase. Mr.Wolf 0 750 02-06-2020, 10:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
Video [ND] Retrocamera matax5 4 1,940 15-05-2020, 19:36
Ultimo messaggio: matax5
Question [ND] Retrocamera mamomoma 11 7,506 30-01-2018, 23:34
Ultimo messaggio: MarcoCade
  che attacco hanno le lampadine ant. di serie? Claudio87 3 1,552 11-09-2011, 02:28
Ultimo messaggio: magic80
  Sensori di parcheggio invisibili?? Miata4Ever 13 4,139 16-06-2010, 16:51
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Me l'hanno picchiata!!! mi serve suggerimento assicurativo 0 386 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)