This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce
#1
Ciao cari,
ho installato la chiusura centralizzata con telecomando sulla mia nbfl che ne era sprovvista, la centralina che la comanda da la possibilità di inviare un segnale da utilizzare per far lampeggiare le frecce quando si apre e si chiude.
Il fatto è che non so bene dove poter "intercettare" i collegamenti delle frecce, in rete si trova poca roba soprattutto per quelle di quegli anni, e visto la posizione dei vari connettori piuttosto scomoda da raggiungere essendo sotto il volante, volevo sapere se qualcuno avesse qualche dritta per almeno velocizzarmi il lavoro.

Grazie

questa è una delle guide che ho seguito btw
https://www.miata.net/garage/doorlock_99.html
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#2
Ciao, se è come NA, la cosa più comoda è intercettare i fili direttamente dal relè dell'hazard. Lo trovi probabilmente sotto la colonna sterzo, basta che fai partire le quattro frecce e lo sentirai ticchettare. Poi ti basta attaccarti con un paio di ruba corrette ai pin  d - Left signal bulb output G/B e g - Right signal bulb output G/W come da schema qui https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=597304
Ma ribadisco, solo se uguale ad NA.
  Cita messaggio
#3
(18-02-2021, 11:36)Pb81 Ha scritto: Ciao, se è come NA, la cosa più comoda è intercettare i fili direttamente dal relè dell'hazard. Lo trovi probabilmente sotto la colonna sterzo, basta che fai partire le quattro frecce e lo sentirai ticchettare. Poi ti basta attaccarti con un paio di ruba corrette ai pin  d - Left signal bulb output G/B e g - Right signal bulb output G/W come da schema qui https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=597304
Ma ribadisco, solo se uguale ad NA.

magari non è uguale a NA ma sicuramente è un buon punto di partenza, ritrovare un relè è più semplice che cercare i cavi che partono dal devio, grazie della dritta.
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#4
Aggiorno il topic,

oggi ho provato ad approcciarmi a questa attività da due "lati": partendo dal relè e partendo dal tasto delle quattro frecce.
il rele è in una posizione veramente veramente scomoda e ho smadonnato anche solo per smontarlo, se devo mettermi anche a testare i cavi mi serve minimo un'altra persona, quindi penso che abbandonerò questa strada.
In compenso, raggiungere il tasto delle 4 frecce è abbastanza semplice, purtroppo è "a valle" di tutto il circuito quindi non posso usare direttamente il segnale mandato dalla centralina per simulare una pressione del bottone, MA se uso quel segnale per far andare a massa un relè collegato al segnale positivo che arriva al bottone direi che il gioco è fatto.

correggetemi se sbaglio prima che faccia saltare in aria la macchina
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,612 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,486 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,443 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,979 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,595 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,293 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,422 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,146 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost
  [NB/NB FL] antifurto e chiusura centralizzata Pk124 0 1,297 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: Pk124
  [NB FL] antifurto per chiusura centralizzata e finestrini limner 0 1,284 09-02-2020, 20:16
Ultimo messaggio: limner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)