This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Lucidatura e mantenimento
#1
Ciao a tutti, vorrei rinfrescare un po l'esterno della mia NA brg. Non ho molta esperienza con le vernici pronto lucido a singolo strato ma ho notato che tendono ad opacizzarsi o sporcarsi velocemente dopo i lavaggi oltre a non essere molto luminose anche appena lavate.
Pensavo quindi di fare un passaggio di lucidatura leggera con un polish liquido non aggressivo, ma poi consigliate l'applicazione di qualche prodotto in particolare? Cercando in giro vedo che c'è praticamente di tutto con nomi molto accattivanti e nanotecnologie varie, ma avete qualcosa in particolare da consigliare?
Thanks Smile
  Cita messaggio
#2
se hai i soliti micrograffi da lavaggio ti consiglio prima di fare una decontaminazione chimica e meccanica poi per lucidare usare prima leale di labocosmetica che è un polish medio e poi fiero e a questo punto dovresti andare di sigillante e cera. naturalmente per passare il polish ti serve una lucidatrice.
  Cita messaggio
#3
c'è di tutto e più o meno sulle marche importanti va bene tutto, diciamo scegli un ciclo e usa quello all' inizio usavo i prodotti meguiars e scholl ora mi trovo bene con carpro che sono di concezione più moderna, ma essenzialmente uso quello che mi rimane altrimenti spendere qualche millata di euro in prodotti è un attimo...
ti posso dire un carpro fixxer con tamponi morbidi e duri in base alla difettosità, e poi io ci metto una scholl w6 perchè ne presi 1 litro... ti consiglio una cera semplice da usare o anche uno spray tipo angelwax enigma qed o carpro hydro2 ma bene o male io farei un singolo passaggio con un polish 1 step e poi sigillante o cera, no nanotecnologia perchè fare il ciclo corretto senza danni è difficile
ovviamente ti serve una rotorbitale per lucidare, evitare le rotative se non hai esperienza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,068 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA] lucidatura fanaleria posteriore Calmar78 1 1,579 21-09-2018, 21:01
Ultimo messaggio: Andrea72
  detailing/lucidatura zona Brescia/Bergamo ?? luca 82 21 7,506 04-10-2016, 10:16
Ultimo messaggio: Vic24
  Mantenimento genuino della capota DennisG 5 2,207 18-11-2014, 14:39
Ultimo messaggio: Dado
  Lucidatura a mano MIATA MY LOVE 9 2,085 30-03-2012, 19:21
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  lucidatura fari bullit 8 2,168 13-12-2011, 20:02
Ultimo messaggio: aircooled
  lavaggio e lucidatura, guida interessante nitro-ale 8 2,586 29-01-2009, 23:43
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)