Mx5Italia
[NA] Lucidatura e mantenimento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [NA] Lucidatura e mantenimento (/thread-38285.html)



Lucidatura e mantenimento - Pb81 - 04-02-2021

Ciao a tutti, vorrei rinfrescare un po l'esterno della mia NA brg. Non ho molta esperienza con le vernici pronto lucido a singolo strato ma ho notato che tendono ad opacizzarsi o sporcarsi velocemente dopo i lavaggi oltre a non essere molto luminose anche appena lavate.
Pensavo quindi di fare un passaggio di lucidatura leggera con un polish liquido non aggressivo, ma poi consigliate l'applicazione di qualche prodotto in particolare? Cercando in giro vedo che c'è praticamente di tutto con nomi molto accattivanti e nanotecnologie varie, ma avete qualcosa in particolare da consigliare?
Thanks Smile


RE: Lucidatura e mantenimento - francesco_ - 06-02-2021

se hai i soliti micrograffi da lavaggio ti consiglio prima di fare una decontaminazione chimica e meccanica poi per lucidare usare prima leale di labocosmetica che è un polish medio e poi fiero e a questo punto dovresti andare di sigillante e cera. naturalmente per passare il polish ti serve una lucidatrice.


RE: Lucidatura e mantenimento - Dragone81 - 06-02-2021

c'è di tutto e più o meno sulle marche importanti va bene tutto, diciamo scegli un ciclo e usa quello all' inizio usavo i prodotti meguiars e scholl ora mi trovo bene con carpro che sono di concezione più moderna, ma essenzialmente uso quello che mi rimane altrimenti spendere qualche millata di euro in prodotti è un attimo...
ti posso dire un carpro fixxer con tamponi morbidi e duri in base alla difettosità, e poi io ci metto una scholl w6 perchè ne presi 1 litro... ti consiglio una cera semplice da usare o anche uno spray tipo angelwax enigma qed o carpro hydro2 ma bene o male io farei un singolo passaggio con un polish 1 step e poi sigillante o cera, no nanotecnologia perchè fare il ciclo corretto senza danni è difficile
ovviamente ti serve una rotorbitale per lucidare, evitare le rotative se non hai esperienza