This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena!
#21
Io ho montato lo strumento della canchecked ed è fichissimo! Super consigliato. Installazione semplice e funziona tutto al primo colpo. Top

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#22
(31-05-2021, 18:39)Lorenzo749 Ha scritto: Cosa sono i tasti sotto la strumentazione aggiuntiva?

uno e' per accendere gli strumenti e l'amplificatore bluetooth 12v che si vede li sotto (tanto in auto ascolto solo spotify), uno e' per la retroilluminazione dei 3 strumenti e l'ultimo tasto lo tengo per eventuali mappe o cose. Il din me lo sono disegnato io in 3d, penso comunque di doverlo modificare nuovamente per far stare lo strumento AEM per l'afr.
  Cita messaggio
#23
Buongiorno a tutti

Allora, ho girato ad adria e devo dire che sono piuttosto contento della macchina..

MA, sono scontentissimo dei freni..pedale lungo e addirittura un TOC a fine frenata. Penso di dover rebuildare la pompa freno..il problema e' che io ho una 15/16 NO ABS e non trovo il kit di rebuild!
Le pinze sono state rebuildate tutte, lo spurgo e' stato fatto piu volte, l'olio e' nuovo, i tubi sono in treccia.
Impianto big brakes con project mu mx5cup davanti e ebc gialle dietro, ripartitore freni motamec.

Qualcuno ha idea di dove poterlo trovare?
grazie!

intanto vi lascio uno dei giri fatti ad Adria.

  Cita messaggio
#24
Pensavo fossi io nella nd rossa superata a razzo, ma avevo la capote aperta Big Grin
  Cita messaggio
#25
continuo a pensare che la parte nuova di pista con quei rail cosi' vicini non mi ispira per nulla
  Cita messaggio
#26
(07-06-2021, 11:47)Joe88 Ha scritto: Pensavo fossi io nella nd rossa superata a razzo, ma avevo la capote aperta Big Grin

Allora questo potresti essere tu?  Big Grin 

https://streamable.com/fve6oo
  Cita messaggio
#27
Ed eccomi qui dopo un po'.

Cosa e' stato fatto alla fine?

Allora:
- revisione pinze
- revisione pompa
- pastiglie anteriori hawk hp+
- pastiglie posteriori roddison
- Centralina ME442 con mappa.

Alla fine e' stata mappata in remoto da un inglese molto, molto competente ed e' stata tirata fuori questa curva.
[Immagine: pcPMbBul.jpg]

Devo dire che sono molto contento di come si comporta la macchina.
L'erogazione e' molto fruibile ad ogni rpm e con qualsiasi carico, inoltre non ha mai problemi di surriscaldamento o buchi di erogazione.

Ho quindi partecipato al DDG di Modena del 31/10/2021 perche' mi ero prefissato un tempo, ovvero quello del 1:22:xxx.
Infatti tutto cio' che ho comprato e' stato fatto per girare piu' o meno su quei tempi all'Autodromo di Modena.
Ho quindi montato su le AR1, con il 60% di ciccia addosso, e sono andato a girare a Modena.

Vi lascio di seguito i due giri piu' veloci.
Scusate la reazione alla fine, ma per me era un traguardo impensabile.

  Cita messaggio
#28
Bella Santa, sarei curioso di sentire come va il tuo motore con la nuova mappa.

Mi piace come gira la tua Miata, ottimo lavoro!
  Cita messaggio
#29
ho visto il video, complimenti!

domanda per virtual dyno, come dyno correction factor usi 1.09 o 1? stavo confrontando il tuo grafico col mio (vvt tutto stock su na) e volevo capire quanti cv ci sono di differenza
  Cita messaggio
#30
(03-11-2021, 21:56)lollixx Ha scritto: ho visto il video, complimenti!

domanda per virtual dyno, come dyno correction factor usi 1.09 o 1? stavo confrontando il tuo grafico col mio (vvt tutto stock su na) e volevo capire quanti cv ci sono di differenza


Grazie!

Come dyno correction ho usato 1.04 come vedi scritto sopra, perche' ho usato come riferimento il banco di Racebuild per rendermi conto piu o meno della potenza (per modificarlo basta che usi Custom sotto la scelta dei vari dyno).
 Considerando che la dissipata sono circa 18cv direi che sono sui 154cv all'albero, che e' la potenza media che esce fuori da chi ha il 1.8 mappato!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! freddy91 79 37,262 01-04-2024, 19:34
Ultimo messaggio: freddy91
Wink [ND] Finalmente Mx5 Lola’smiata 42 8,508 03-11-2021, 14:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,307 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  finalmente ND Fortis@86 10 4,185 17-11-2018, 11:03
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Finalmente mx5 anche per me MiK_Hatsune 2 2,267 04-07-2018, 23:46
Ultimo messaggio: Tompago
  Finalmente miata! Pulaster 1 2,386 25-05-2018, 20:10
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Finalmente mia Fortis@86 89 25,337 19-06-2017, 16:08
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,187 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Finalmente la MX5 mecci 11 5,147 19-04-2016, 09:07
Ultimo messaggio: Andrea72
  Finalmente omologata max37 2 2,115 30-07-2015, 10:27
Ultimo messaggio: max37



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)