This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Calze" da neve: d'ora in poi legali?
#1
http://www.autosock.com/default.aspx?did=9080708

Speriamo sia vero, altrimenti vallo a spiegare alle f.d.o. che le Toyo R888 sono gomme termiche di ultima generazione :giggle:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Beh... l'anno scorso a Varano, mi sono sentito molto più sicuro sulla neve e sul ghiaccio con le R888 nuove che con le gomme estive tradizionali.
Non è un campione molto significativo, questo è vero.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Per la Corsa di Gagia comprai queste:

[ATTACH=CONFIG]24918[/ATTACH]

Finche' sei in piano, tutto ok... quando invece la pendenza induce per forza uno slittamento, si disintegrano... temo che le "socks" abbiano lo stesso inconveniente... se grippano, ok, se slittano si stracciano.


Allegati Anteprime
   
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
A me servirebbero solo per le trasferte invernali verso le piste in caso di "obbligo catene a bordo": nel bagagliaio funzionerebbero benissimo Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
AHAH, allora e' diverso!
Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
Io sarei quasi tentato per l'acquisto delle fascette...anche loro se fossero omologate
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Fletch Ha scritto:http://www.autosock.com/default.aspx?did=9080708

Speriamo sia vero, altrimenti vallo a spiegare alle f.d.o. che le Toyo R888 sono gomme termiche di ultima generazione :giggle:

Intanto ti fanno la multa e magari se c'è neve ti impediscono di proseguire…poi fai ricorso…e non è detto che tu lo vinca…
Io non correrei il rischio; se proprio non le vuoi comprare, recupera delle catene vecchie anche se non montano…e le tieni nel baule…
Poi se vuoi ti prendi le calze per tua tranquillità…

Le sentenze di gdp e compagnia bella in Italia non fanno giurisprudenza…e il cds è molto chiaro in proposito

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#8
Di vecchie catene ho il garage pieno. E ovviamente nessuna fitta sulle mie misure. : Andry :

Speravo solo fosse un'alternativa.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
l'ho scorso anno ho comprato le catene per andare a Varano... poi al ritorno mi hanno fermato ed alla vista delle R888 al posto del sedile passeggero, mi hanno detto "vada pure". Big Grin

le avevo comprate per mostarle a loro...... è non hanno voluto vederle :haha::haha::haha:

comunque sono dell'idea che le calze siano buone solo su neve fresca.... se trovi ghiaccio a tratti le rompi in pochi Km...
  Cita messaggio
#10
Fletch Ha scritto:Di vecchie catene ho il garage pieno. E ovviamente nessuna fitta sulle mie misure. : Andry :

Speravo solo fosse un'alternativa.

Se andassero bene sarebbe troppo facile ;-)
Intanto se te le chiedono…le hai nel baule…e se proprio ti va male e vogliono che le monti fai la scenetta di quello che si è confuso e ha preso quelle dell'altra macchina

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pronti per la neve! Joe88 9 1,932 28-12-2020, 19:56
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve CJ_ 73 9,895 08-12-2012, 21:48
Ultimo messaggio: cavallom900
  Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi angeloc4 87 14,773 15-11-2010, 16:53
Ultimo messaggio: ezio
  come NON tirar fuori un'auto dalla neve ale.sg 10 1,841 29-12-2009, 16:49
Ultimo messaggio: moris
  L'automobilista medio con la neve... eziomx 9 1,801 31-12-2008, 12:25
Ultimo messaggio: Fabiolous
  MX 5 e la neve eziomx 14 2,306 19-12-2008, 00:37
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)