This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante nardi
#51
[quote=aleottosei]Cartellino con certificato di originalità con un codice unico che trovi sotto una striscetta argentata (tipo gratta e vinci). Dietro la razza centrale c'è un codice che puoi controllare sul sito della Nardi. Se originale, il sito ti indica il modello e la personalizzazione.

Grazie mille per la risposta.
Gentilissimo !
  Cita messaggio
#52
Scusate, riporto su questa discussione per chiedere un parere.. secondo voi è originale? È un buon prezzo se fosse originale, mentre sarebbe una fregatura atomica per una cinesata...

Volante nardi nuovo https://www.subito.it/accessori-auto/vol...-ad_detail
  Cita messaggio
#53
(21-10-2020, 22:33)lsky Ha scritto: Scusate, riporto su questa discussione per chiedere un parere.. secondo voi è originale? È un buon prezzo se fosse originale, mentre sarebbe una fregatura atomica per una cinesata...

Volante nardi nuovo https://www.subito.it/accessori-auto/vol...-ad_detail


100% cinesata !  A parte il logo sulla razza inferiore di pessimo gusto, si nota anche dalla finitura dell'alluminio, Originale=Liscio, Copia=Levigato

http://www.nardi-personal.com/index.php?...rettyPhoto
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#54
Grazie mille! Sembrava troppo bello per essere vero
  Cita messaggio
#55
Tarocchissimo, tra l'altro è quasi impossibile rovinare l'anodizzazione delle razze di un Nardi Originale, a meno di non mettersi di impegno. Il falso è semplicemente verniciato di nero....e si scrosta.
  Cita messaggio
#56
Orribile, anche le cuciture non c'entrano nulla con quelle dei Nardi originali.
  Cita messaggio
#57
Se mi fanno un prezzo ragionevole mi sa che lo prenderò direttamente dal sito ufficiale.. però così le opzioni aumentano invece di diminuire (modello, dimensioni, offset, distanziale...)

In assenza di negozi in zona voi come avete fatto a capire qual'è il modello giusto?
  Cita messaggio
#58
Attenzione solo all'offset/caliciatura, è diverso in base al diametro: 350=80mm , 330=53mm, dipende a che distanza lo vuoi dal busto se più vicino o come l'oem e va calcolata la misura tot. dal piantone, prima stock e poi mozzo+offset volante. 

Per il 330 si può sempre aggiustare la posizione con degli spessori se serve più vicino.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#59
non so quanto sei alto, ma per esperienza sulla miata io son passato dal volante mazdaspeed, che aveva montato il precedente proprietario (35 di diametro e offset nullo + distanziale da 1,5cm ed ovviamente il mozzo, per cui il risultato finale era il volante sporgente esattamente come originale) ad uno a calice +80. Lui però è alto 1.90, io che sono 1,78 e ho le gambe lunghe guidavo messo proprio male!

Adesso col volante nardi ( ho il dubbio che sia tarocco, ma poco conta, non flette di un mm per cui mi va bene) ho mozzo + offset 80 e diametro 330.. Ti dico che seduto così finalmente son comodo a guidare, metto una foto per capire come sporge se ti può tornare utile e vedi l'offstet nella foto di lato.
Comunque se ti trovi bene con impostazione originale prendi un volante neutro senza offset se  invece vedi che non trovi la quadra tra gambe e braccia che rimangono troppo distese allora devi avvicinarlo. Io così riesco ad avere le gambe belle distese e il volante verso il busto in questo modo la schiena rimane ben appoggiata al sedile.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 18,114 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,033 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,470 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 828 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 14,059 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,178 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,634 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,561 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,514 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,186 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)