This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come è iniziato il vostro amore per la piccola?
#1
Il mio con un grande odio, era il 2001 e la gara endurance di gt3 con la mx5 di serie mi stava facendo impazzire
avrò buttato ore e ore in quella gara tanto da odiare la miatina in una maniera assurda

poi pian piano ho imparato a guidarla (sempre in game)
i tempi su giro miglioravano e il divertimento per le tp aumentava (da noob guidavo quasi solo le ta perchè mi giravo troppo :oopsSmile

poi finalmente un giorno taglio il traguardo in prima posizione, una soddisfazione immensa. la più grande del gioco
in quel momento ho desiderato avere una miata

così 4 anni più tardi quando presi la patente (a 22 anni ndr) non ci ho pensato 2 volte su quale auto comprare
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#2
avevo una macchina che era la fine del mondo, che a spanne mi costava 5 euro al km per quanto la usavo all'anno.
mi era tornata voglia di moto.

ho comprato il gsx-r e mi avanzavano 3 cocomeri ed un peperone.

li ho barattati con sta carriola.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#3
AndreaNobile Ha scritto:avevo una macchina che era la fine del mondo, che a spanne mi costava 5 euro al km per quanto la usavo all'anno.
mi era tornata voglia di moto.

ho comprato il gsx-r e mi avanzavano 3 cocomeri ed un peperone.

li ho barattati con sta carriola.


:haha: :haha: :haha:

dai aggiungiamo...
è spider, propulsa, costava poco, è bellissima.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#4
dovendo mandare in pensione una vecchia ax sgangherata (che mi avevano regalato appena patentata) mi sono iniziata a guardare in giro...
un giorno per caso il ragazzo con cui ero fidanzata mi fa...guarda come è bella la mx5...

caspita se era bella...ma la mia prima risposta è stata...e come faccio a permettermi poi di mantenere una macchina cosi...!?

e invece...ho scoperto che costava poco e non consumava poi tantissimo...
è iniziata la ricerca disperata che è durata per 2 anni...e quando finalmente la ax ha deciso di rompere la cinghia di distribuzione e piegare le valvole...lho trovata! la mia piccola...!

quanto è bella!
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio
#5
Io l'mx5 non ce l'ho ma l'amo ugalmente! :chessygrin:
L'ho scoperta grazie a mio cognato e mia sorella, che ne posseggono una......e grazie a loro sono entrata nel fantastico mondo dei miatisti ......
Ho fatto da codriver per vari "elementi" e ho avuto il piacere di poggiare il mio fondoschiena su tutti i modelli (tranne l'RC che ancora mi manca).

:love:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#6
chiara Ha scritto:Io l'mx5 non ce l'ho ma l'amo ugalmente! :chessygrin:
L'ho scoperta grazie a mio cognato e mia sorella, che ne posseggono una......e grazie a loro sono entrata nel fantastico mondo dei miatisti ......
Ho fatto da codriver per vari "elementi" e ho avuto il piacere di poggiare il mio fondoschiena su tutti i modelli (tranne l'RC che ancora mi manca).

:love:
:haha: mi sento quasi presa in causa ... :haha: :haha: :haha: :haha: :chessygrin:
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#7
Per me è iniziato tutto con una copertina di un settimanale, si chiamava AutoOggi (esiste ancora? :chessygrin: ) ed era fine 1988, Cossiga era presidente della repubblica, Demita al governo ed io guidavo una luridissima VW Golf II Memphis Blu oltremare, 1,6 e ben 75cv!!!
:chessygrin:

Su quella rivista scarsissima che compravo perchè costava solo 1.000 lire, c'era in copertina l'anticipazione della macchina che fu poi presentata a Detroit, ed aveva sconvolto tutto il settore auto!
Era una NA classic red!

Da quel primissimo momento ero entrato nel tunnel, finchè nel 1994 a NY ne avevo una, proprio classic red Miata 1.8. L'anno dopo, in italia, ne presi una europea crystal white, che è ancora con me...
Cool

Adesso ho la terza una NB club, con me da meno di un mese...
:beerchug:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#8
La prima volta che ne ho sentito parlare, cercavo notizie sulla MG, e tutti i forum ripetevano che era molto meglio la mx. Poi è andato tutto in sordina quando è saltato l'acquisto della suddetta mx. Fino a che, due anni or sono, non mi sono deciso che era l'ora di cambiare la polo e passare ad una cabriolet.

Il mio primo pensiero era stato una [bannatemi pure] audi A4 cabrio tiddiai. Questo perchè pensavo di dover perforza prendere un diesel e avere per forza quattro posti.

Poi un mio amico mi ha fatto notare quanto avrebbe fatto schifo sopportare il rumore sordo di un diesel mentre si guidava scapotero.

Alchè son tornato a guardare le mx.

Poi ho provato la prima NC 1.8.

Da lì non ce n'è più stato.

La leva del cambio, corta e precisa. Il ***** quasi per terra. Quello splendido tunnel che passava tra i due sedili.

Poi sono arrivato qua sopra e la prima cosa che è successa è che mi sono convinto che era inutile perdere tempo coll'1.8, di conseguenza ho preso il 2.0.

Dopo l'acquisto, la terza rotonda è andata in sovrasterzo. Lì ho capito che mi sarei divertito VERAMENTE tanto.

Adesso fremo di provarla col FlowerRemus.

Da allora consiglio a tutti quelli che vogliono cambiare l'auto, una mx.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
...correva l'anno 1999 ed avevo 10 anni...mi trovavo a Tortoreto Lido, in Abruzzo, e i miei genitori avevano una compagnia di persone con le quali uscivano e si divertivano...

...un bel giorno di agosto arrivò a fare visita la figlia di una coppia amica dei miei su una stupenda NA rossa... Cool

...cosi, sapendo che ero appassionato di macchine, mia mamma chiese cortesemente a questa ragazza di portarmi a fare un giro in spider...

...mi sudavano le mani ed ero emozionatissimo!... :oops:

...da quel giorno mi sono innamorato della Miata... :love:

...il 3 maggio 2007 sono diventato maggiorenne, il 14 novembre dello stesso anno ho preso la patente e,come prima macchina avevo una nissan micra del 2000 (1000 cc, 54 cv, ta, ideale da usare nei parcheggi con la ragazza...per fare i freni a mano, cosa avete capito! :haha: :haha: )

...la mazda era sempre nel cuore...in più era presente nei vari Gran Turismo alla Ps e negli sfondi dei miei pc...

...un giorno, dopo che un mio "amico" mi aveva leggermente tamponato all'anteriore della micra, il perito dell'assicurazione mi diede 400 euro...tornato a casa mio padre alla sera mi disse: "hey lo sai che sul Corriere ho visto la macchina che ti piace ad un prezzo abordabile??? perche non inizia a risparmiare e la compri???"

...non l'avesse mai detto!!!...non presi neanche in considerazione quel modello a causa del chilometraggio elevato...ma mi misi alla ricerca di una Nb-Fl su internet (è il modello che tutt'ora preferisco)...

...cosi, dopo diverse discussioni coi miei riguardo i consumi, l'uso che ne avrei fatto e tutto ciò che noi sappiamo, decisi di andare a visionare la macchina...si trovava in una concessionaria di Milano, tra Porsche, Lamborghini e Aston Martin...ma era li davanti a tutte...ritornai al concessionario per provarla dopo scuola qualche giorno dopo...stessa situazioni, le mani sudavano ancora!!!

...una settimana dopo, dopo esser riuscito a convincere i miei, andai a lasciare un acconto e alla fine misi mano ai miei risparmi e la comprai...bellissima, grigia, la Milestone del 2004 con 22k chilometri!

...era il 5 marzo 2009...e da quel giorno ho realizzato un mio sogno! :beerchug: :beerchug: oggi guido e curo la mia Mx-5 con passione, me ne frego di tutti i vari commenti (ragazza compresa che la chiama "la ciabatta" per la sua altezza e la sua forma!) e sono sempre top down!

...la soddisfazione più bella me l'ha data mio padre che, dopo esserci salito mi fa: "bhè, quando vorrai cambiare macchina la darai a me e la mamma che la usiamo per farci i nostri giretti!"

risposi di si, ero sulle nuvole...ma nella testa pensavo : "col cavolo che la vendo!!!" :love:
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#10
Strato Ha scritto:"col cavolo che la vendo!!!" :love:

nn penso tuo papà intendesse comprarla.....credo che la volesse "passata"

Io nn so neppure come sia arrivato a prenderla so solo che per 20 lunghissimi anni della mia vita non ho mia guardato una cabrio o spider.... per me esistevano solo coupè (anche se ho sempre amato la lotus elise... ma era l'unica tra una moltitudine di coupè)
Poi quando inizia i prendere in considerazione l'idea di una "aperta" solo nonostante la mazda mi piacesse insieme ad altre macchine di prezzo più alto... anch'io credevo d dover prendere una 4 posti disel... :haha: :haha: :haha:
Poi un giorno mio zio mi mi disse .. hai 20anni ma chi t'interessa di 4 posti....
e da li... anch'io ho cercato... poi avevo abbandonato l'idea a causa della mia malattia...
poi quando ero quasi in remissione ho convinto mio padre a prendermene una...
e il resto.. lo sapete.... Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5 Number34 22 7,339 22-03-2017, 21:02
Ultimo messaggio: pilistation
  Il vostro Sacro Graal oldcafe 111 18,252 27-05-2014, 15:40
Ultimo messaggio: davidino
  Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... alessandro80 11 2,815 06-01-2013, 17:04
Ultimo messaggio: Il Polano
  Una piccola preview... .SharK 8 1,230 26-04-2012, 21:41
Ultimo messaggio: Luca
  Addio e grazie, piccola NA Ste 57 6,158 28-03-2011, 18:05
Ultimo messaggio: chiara
  Fatevi il vostro parcheggio davidino 5 1,503 30-09-2009, 17:34
Ultimo messaggio: Guest
  piccola guida per creare la vostra daily racer nitro-ale 23 4,101 09-08-2009, 12:03
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Versioni a confronto: il vostro parere Matsuda 13 2,395 30-03-2009, 15:52
Ultimo messaggio: fede_ramone
  La mia piccola bolognina pinofredd 7 1,727 11-12-2008, 18:29
Ultimo messaggio: pinofredd



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)