This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! NBFL 1.6
#1
Ciao a tutti mi presento.. mi chiamo Edoardo, ho 24 anni e vi scrivo da Perugia sono possessore da qualche mese di questa mazda mx5 1.6 2002 e sono contentissimo! 

La mia prima auto è stata una punto 1.2 del 2013 acquistata usata con 50 mila km, un giorno di qualche mese fa' appena dopo la fine del lockdown dovevo andare a fare un giro con degli amici in moto e si aggiunsero nel mentre altre persone con delle auto, quel giorno però arrivò brutto tempo quindi rinunciai alla moto e li raggiunsi per andare da passeggero su qualche auto, lì vidi per la prima volta una mx5 nbfl, verde con interni beige e me ne innamorai subito, già la conoscevo ma non mi ero mai interessato e ne l'avevo mai vista da così vicino... quel giorno ci sparammo 400km di cui 200 passati da passeggero su questa mx5, dalla prima curva che facemmo capii che quella macchina doveva essere mia, non sapevo quando ma prima o poi avrei realizzato il mio piccolo sogno, il problema più grande erano i soldi quindi passai 2 mesi ad osservare autoscout sbavando e basta, non potevo permettermi un altra auto quindi un bel giorno invece che aspettare che si svalutasse fino a valere una miseria decisi di provare a vendere la mia punto, ebbi una fortuna assurda, riuscì a venderla in meno di 3 giorni alla bellezza di 6 mila euro con 90 mila km ad un ragazzino neopatentato che la cercava esattamente come la mia, quel periodo però dovevo partire per il mare quindi ci accordammo che quando sarei tornato avremmo concluso (quella settimana la guidai con i guanti per paura di sfondarla ahah Big Grin ) mentre stavo al mare un bel giorno mi arrivò la solita notifica di autoscout di una nuova mx5 messa in vendita, era grigia, 66 mila km, usata sempre con hardtop, 4800 euro, sembrava quasi un sogno, chiamai al volo il ragazzo e parlammo quasi 2 ore al telefono, era un appassionato come me e mi descrisse ogni cosa dell'auto, tornato dal mare il giorno dopo conclusi il discorso punto e con il mio gruzzoletto il giorno dopo partii per caserta in treno assieme a mio padre, arrivammo e per la prima volta la vidi, era perfetta... tenuta divinamente, nemmeno un filo di ruggine e km tutti documentati, ma tralasciando questo discorso bastava un occhiata più accurata per capire che i km erano reali, aveva qualche graffio com'è normale che sia su un auto di quasi 20 anni e sotto quella striscia che non ho ancora tolto si nasconde un graffio profondo fatto con la chiave da qualche invidioso, per questo motivo il proprietario la vendeva a questo prezzo così basso, secondo lui era un prezzo corretto anche perche' voleva liberarsene in fretta altrimenti avrebbe sfruttato gli incentivi per la rottamazione dato che aveva assolutamente bisogno di un altra auto a breve ed era veramente un peccato vederla accartocciata, l'auto doveva essere revisionata a settembre e bisognava pagare il bollo, insomma concludemmo in giornata e partii per affrontare i 380km di viaggio di ritorno, assieme all'auto riempimmo il bagagliaio e parte della cappelliera con un sacco di ricambi tra fari posteriori aftermarket (che spero di vendere un giorno dato che non mi piacciono), luci varie, radio originale ecc che ha voluto consegnarmi se eventualmente un giorno avessi voluto ripristinare l'originalità dell'auto.

               

Il viaggio tutto bene e arrivati a perugia mi informai subito per fare un tagliandone completo, distribuzione e cambio di tutti i liquidi.

Ma prima di tutto una bella pulita al vano motore Big Grin 
   

A conti fatti ho fatto un cambio alla pari con la mia punto e sono contentissimo, vi lascio qualche foto e spero vi piaccia

L'auto monta:
-minigonne e lip mazdaspeed
-finale di scarico ulter
-autoradio pioneer 
-casse aftermarket
-sensori di parcheggio
-telecamera posteriore
-style bar
-apertura automatica bagagliaio con pistoncino comandata dal telecomando
-pistoncini cofano (da cambiare perche' scarichi)

Accessori aggiuntivi montati da me:
-barra duomi mazda con brake stopper artigianale
-staffe fisse jass performance hardtop (i ganci originali erano un po' andati, ovviamente d'estate si smonta tutto)
-bushing porte kenauto
-cappelliera copricapote da montare con hardtop fatta da me (protegge dal sole e da eventuali oggetti buttati dietro)

accessori che vorrei montare in futuro:
-cerchi JR11 15x7 et 30
-assetto (non so bene ancora quale ma vorrei abbassarla di poco giusto 2 cm ed averla un po' più rigida)
-frame rails per proteggere il telaio da eventuali grattate ed irrigidirla
-arrow brace per irrigidirla
-gommini vari più rigidi per tutto il sistema delle sospensioni
-collettori sportivi con catalizzatore 200 celle

Future modifiche quando diventerà seconda auto/auto della domenica:
TURBO  Big Grin 

                                               
  Cita messaggio
#2
Un gioiellino, benvenuto, complimenti !!!
  Cita messaggio
#3
Complimenti per l’acquisto, molto bella.
Benvenuto! Smile
  Cita messaggio
#4
Grazie a tutti!
  Cita messaggio
#5
Complimenti, che prezzo, direi ottimo! Sembra davvero ben tenuta, e la combinazione di colori mi piace parecchio!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#6
Veramente bellissima, sono anche io di Perugia!! Se non bloccano tutto di nuovo ci possiamo incontrare.
  Cita messaggio
#7
(25-10-2020, 21:09)Rob Ha scritto: Veramente bellissima, sono anche io di Perugia!! Se non bloccano tutto di nuovo ci possiamo incontrare.

Ciao! che piacere! Mi sentivo un po' solo effettivamente ahah quindi ti dico molto volentieri! ti ho mandato la richiesta di amicizia, sentiamoci in privato che ci scambiamo il numero/facebook/whatsapp ecc ecc !  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#8
Complimenti

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 308 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 752 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 260 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 263 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)