This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestrini che si bloccano.... -.-
#1
ecco..... tanto per dire che ogni tanto ce n'è una..... -__-
Meglio che niente adesso mi si sono bloccati i finestrini nel senso che oltre un certo livello non scendono e quando li ritiro su fanno un rumore poco rassicurante.... visto che l'ho già portata dal meccanico e a quanto pare il risultato è statao che per un pò sono andati e poi ciccia..... cosa potrebbe essere secondo voi??? le guide intoppate o il meccanismo che da i numeri??? uffy......
Banghead Banghead Banghead
una miata per passione
  Cita messaggio
#2
modello, anno, manuali, elettrici..

due informazioni non guastano, meglio se scritte in firma..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Ciao Aika,
il problema l'ho avuto anch'io e si trattava di una molletta di plastica che trattiene la guaina in cui scorre in cavetto che fa salire e scendere il vetro. La molletta ha lo scopo di tenere questa guaina attaccata all'interno del lamierato della portiera (deve stare contro il lamierato per non interferire con la discesa/risalita del vetro). Se si rompe, come nel mio caso e penso anche nel tuo, il vetro scendendo si incastra contro la guaina (che è libera di muoversi) ed il pezzo della molletta rotta (che rimane attaccato alla guaina). Io ho risolto sostituendo la molletta rotta con una fascetta di plastica passata tra due buchetti già esistenti nel lamierato all'altezza dei fori delle viti che tengono la maniglia (e la guaina dentro l'anello formato dalla fascetta naturalmente).
why be normal?
  Cita messaggio
#4
esatto, in teoria se ti fa questo scherzo hai rotto solo una delle 2 mollette che tengono il filo, occhio se si rompe pure l'altra il vetro dovrebbe andarsene giu Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#5
grazie mille..... domani proveremo ad aprire e vedremo un pò com'è messa..... poi vi faccio sapere!!!!!! :chessygrin:
una miata per passione
  Cita messaggio
#6
CJ_ Ha scritto:modello, anno, manuali, elettrici..

due informazioni non guastano, meglio se scritte in firma..


:roll:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
ragazzi grazie mille!!!!!!! Tutto risolto!!!! erano le molle..... il mio fidanzato è riuscito a riparare il guasto e adesso è tutto ok!!!!!

giuro che stavolta le foto le posto!!!!! :chessygrin:
una miata per passione
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vibrazione finestrini Whitenib 4 117 15-04-2024, 16:07
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Rumorosità risalita finestrini MarcoMBF 4 1,395 19-07-2022, 14:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  Di nuovo finestrini canterini vmaxhenry 44 15,514 03-02-2022, 13:04
Ultimo messaggio: MarcoMBF
  [NA] Finestrini X-Files AlexJK 7 3,780 09-08-2019, 13:43
Ultimo messaggio: freddy91
  Registrare finecorsa finestrini Vinz 11 4,877 05-10-2015, 19:05
Ultimo messaggio: Vinz
  Guarnizioni finestrini e parabrezza TheCondor 9 3,476 14-05-2015, 10:24
Ultimo messaggio: TheCondor
  Regolare guarnizioni finestrini hardtop Wolfango 4 2,609 08-10-2013, 17:48
Ultimo messaggio: Wolfango
  infiltrazioni acqua da entrambi i finestrini Lombo92 5 2,972 09-03-2013, 00:36
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Protettivo su guarnizioni in gomma (finestrini, tettuccio ecc.) Hammer® 16 5,037 04-03-2013, 15:59
Ultimo messaggio: ilmangj
  Guarnizioni porta (sotto i finestrini) MmK83 4 4,745 26-07-2012, 17:31
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)