This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrare finecorsa finestrini
#1
Salve a tutti,
Mi chiedevo se i finestrini avessero il finecorsa regolabile, questo perché mi pare che salgano più del dovuto, danneggiando la guarnizione su cui scorrono anteriormente. La mia infatti è stata tranciata in cima dal finestrino stesso.
Aggiungo foto appena possibile.

Ne approfitto anche per chiedere se hanno qualche difetto tipico sui binari in cui scorrono, perché noto che il destro sale un pò a fatica, tendendo ad inclinarsi.
  Cita messaggio
#2
i finecorsa si trovano su fondo del vetro, per regolarli devi smontare il pannello portiera e agire. Se vai sulle guide ce ne è una che parla appunto di questo: http://www.mx5italia.com/content.php?150...hiude-bene

Per il fatto che scorre male ingrassa bene le guide in cui scorre il vetro, io l'ho fatto da poco e la situazione è cambiata dal giorno alla notte
  Cita messaggio
#3
Grazie
Intanto ecco il dettaglio, e aggiungo che il finestrino non è su completamente, li ho fermati io prima.

[Immagine: 7166f6d3ed9b78c381eaed3cdff2415c.jpg]

Spiego meglio: si vede il pezzetto finale della guarnizione, che è stata tranciata dal finestrino. E' un pò imbrattata perchè ho provato a sistemarla con un silicone apposito, ma se il finestrino non sta alla giusta altezza è inutile. Anzi in questo caso si nota anche il fatto che va a schiacciarsi sopra la guarnizione dell'hardtop, quindi se chiudo la portiera a finestrino abbassato, questo punto della guarnizione si accartoccia tutto. Non è proprio pensato bene va.
  Cita messaggio
#4
Il finestrino cosi mi sembra troppo basso! Mi pare ci sia qualche problema sulla guarnizione dell'hardtop piu che sul finecorsa del finestrino
  Cita messaggio
#5
Leggi meglio....
Non l'ho chiuso tutto di proposito. Se lo chiudo tutto esce fuori dalla guarnizione, tranciandola.
  Cita messaggio
#6
SIsi avevo letto, intendevo dire che penso debba sistemare la guarnizione dell'hardtop e non centra il finestrino. E' messa bene in sede?
  Cita messaggio
#7
Non c'entra niente l'hardtop, succede anche con la capote. Semplicemente il finestrino sale più del dovuto, se diamo per scontato che la fine della guarnizione indica il finecorsa.
  Cita messaggio
#8
Così è più chiaro. Questo è il finecorsa impostato:

[Immagine: b1bd3f9d262016299467469a56895418.jpg]
[Immagine: 449387e8240e81b839d8beff0b2fe408.jpg]
  Cita messaggio
#9
Anche sulla mia la situazione è la stessa....guarnizione crepata all'altezza del fine corsa del finestrino.
Penso che sia dovuto anche all'età della guarnizione e non solo alla registrazione errata.
  Cita messaggio
#10
Che si sia ristretta la guarnizione?
La mia è bella morbida
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorosità risalita finestrini MarcoMBF 4 1,377 19-07-2022, 14:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  Di nuovo finestrini canterini vmaxhenry 44 15,421 03-02-2022, 13:04
Ultimo messaggio: MarcoMBF
  [NA] Finestrini X-Files AlexJK 7 3,741 09-08-2019, 13:43
Ultimo messaggio: freddy91
  registrare ganci capote Panzer 5 5,130 24-10-2017, 21:45
Ultimo messaggio: Panzer
  Guarnizioni finestrini e parabrezza TheCondor 9 3,448 14-05-2015, 10:24
Ultimo messaggio: TheCondor
  Regolare guarnizioni finestrini hardtop Wolfango 4 2,593 08-10-2013, 17:48
Ultimo messaggio: Wolfango
  infiltrazioni acqua da entrambi i finestrini Lombo92 5 2,956 09-03-2013, 00:36
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Protettivo su guarnizioni in gomma (finestrini, tettuccio ecc.) Hammer® 16 4,984 04-03-2013, 15:59
Ultimo messaggio: ilmangj
  Guarnizioni porta (sotto i finestrini) MmK83 4 4,716 26-07-2012, 17:31
Ultimo messaggio: Clarence
  Massima velocità con finestrini giu Fox 9 2,715 31-05-2012, 12:03
Ultimo messaggio: Fox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)