This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Raduno] 100 Mazda x 100 Anni: grande raduno a Milano AutoClassica - sabato 26 settembre
#41
Concordo con Antonio sulla preparazione dei valutatori... l'ho capito nel momento in cui mostravo loro il "cestino" portaoggetti nel ruotino, ho descritto come questi fosse un accessorio esclusivo dei concessionari EUNOS, ovviamente in Giappone, con tanto di foglio A4 che illustra come si monta, foglio marchiato "EUNOS" e non "MAZDA"... il giudice ogni volta che nominavo EUNOS aveva uno sguardo perso nel vuoto, non mi è parso che avesse capito di cosa stavo parlando.  Huh

Ciò non toglie nulla alla piacevolissima giornata, alla buona compagnia e a tutte le Alfa Romeo degli espositori che mi hanno fatto godere gli occhi!  Cool
  Cita messaggio
#42
Bellissima giornata, volevo ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno consigliato su cerchi ed assetto (ero il ragazzo con il cappello rosso della HRC)
è stato un piacere incontrarvi, vedere Mx5 diverse e conoscere tanti appassionati.
Ci sarà occasione di organizzare altri raduni in zona?
Saluti
  Cita messaggio
#43
Ho avuto un problema con tapatalk e leggo ora.... Concordo con Antonio e Stoppaz, il "livello" delle varie squadre di giudici era molto diverso, a mio avviso comunque molto poco preparati sull'mx-5 (chissà sulle altre ...). Al di là del concorso è stata una bella giornata e occasione per conoscere di persona alcuni forumisti.
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#44
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/1...100-mazda/
  Cita messaggio
#45
Anche io presente al raduno
Stendo un velo pietoso sulla commissione, spocchiosi e pure maleducati oltre che poco preparati.
Anche alle premiazioni una sequenza di battute di quart'ordine e pessime uscite.

Però ho rivisto un sacco di brutte facce Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#46
Buongiorno a tutti. Per me era la prima esperienza ma mi sono divertito. Ero quel vecchiaccio con la NA rossa targata Arezzo! Ho visto molte belle MX, tanti assetti e modifiche interessanti, ho chiacchierato con tante persone però non sono riuscito ad identificare i membri del Forum... Perdonatemi... Devo studiare di più...
  Cita messaggio
#47
(26-09-2020, 22:31)stoppaz Ha scritto: Bellissima giornata! Come sospettavamo, l'evento si è rivelato un maxi raduno di MX-5. 

e anche una Mazda2  Icon_rolleyes Tongue

Considerazioni.
Prezzo/offerta:  25€ per ciò che era visibile nell' esposizione, è una rapina. Capisco che causa dello morbo, molti espositori esteri siano stati impossibilitati; ma diavolo, ho visitato quasi ogni angolo in un paio di ore.

Giudici esaminatori: innanzitutto, confermo che c'erano 3 o 4 squadre di giudici che hanno esaminato le auto suddividendosele all' incirca per file. nella prima fila, dove era anche la mia, ho avuto la possibilità di conoscere e fare 4 chiacchere con Andrea Mancini e David Giudici. Durante la premiazione hanno chiarito che facevano parte dei giudici i fratelli Lopane. Si tratta di carrozzieri della zona milanese, molto specializzati nelle auto d'epoca e di livello alto. Ecco spiegato il perchè hanno controllato soprattutto la verniciatura o riverniciatura delle auto e la fedeltà al modello originale, per quel poco che lo conoscono.
Come continua ad accadere ancora oggi, non ci sono veri esperti delle auto giapponesi. Conseguentemente, e purtroppo, non trovo strano che, per esempio, parlando di 'Eunos' l' esaminatore strabuzzi gli occhi.
Con tutto il rispetto che posso avere della professionalità dei Lopane, vorrei poi capire perchè le auto dovessero essere esaminate come se dovessero passare la selezione per Pebble Beach. Mah...

Al di là di queste stranezze da secondo piano, mi fa sempre piacere rivedere qualche brutto ceffo. e ammettere che preferisco partecipare a raduni per rivedere qualcuno, piuttosto che per guardarsi le molle, i cerchi o gli adesivi Big Grin
ciao cari. state bene. Heart

(28-09-2020, 12:30)Robix Ha scritto: Buongiorno a tutti. Per me era la prima esperienza ma mi sono divertito. Ero quel vecchiaccio con la NA rossa targata Arezzo! Ho visto molte belle MX, tanti assetti e modifiche interessanti, ho chiacchierato con tante persone però non sono riuscito ad identificare i membri del Forum... Perdonatemi... Devo studiare di più...

dovremmo scusarci noi per non esserci presentati.
ci dovremmo fare l' abbigliamento con il nickname, così siamo a posto per tutte le occasioni  Big Grin
mi raccomando, non mettere troppi km sulla NA  Tongue
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#48
(28-09-2020, 12:30)Robix Ha scritto: Buongiorno a tutti. Per me era la prima esperienza ma mi sono divertito. Ero quel vecchiaccio con la NA rossa targata Arezzo! Ho visto molte belle MX, tanti assetti e modifiche interessanti, ho chiacchierato con tante persone però non sono riuscito ad identificare i membri del Forum... Perdonatemi... Devo studiare di più...
Davvero complimenti per l'auto, in perfette condizioni!! Bella Bella
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#49
Grazie troppo buoni. Quando mi hanno premiato mi sono sentito un insider! Per riconoscerci agli eventi dovremmo adottare il metodo che avevo con il forum dei modellisti, un BADGE appuntato sul petto e via.
  Cita messaggio
#50
(28-09-2020, 12:30)Robix Ha scritto: Buongiorno a tutti. Per me era la prima esperienza ma mi sono divertito. Ero quel vecchiaccio con la NA rossa targata Arezzo! Ho visto molte belle MX, tanti assetti e modifiche interessanti, ho chiacchierato con tante persone però non sono riuscito ad identificare i membri del Forum... Perdonatemi... Devo studiare di più...
Ciao, io son quello che ha fatto la foto a te e all'auto prima di andare via... Prima volta anche per me, esperienza interessante, bello vedere tutte quelle mx5 insieme. Credo che il valore aggiunto di una manifestazione del genere sia il fatto di portare a conoscenza ai normali visitatori che esiste anche l'mx5... Parecchi passeggiavano incuriositi in mezzo a tutte le nostre spiderine con la faccetta buffa. Per i giudici non mi esprimo, non ho le competenze e non sono un maniaco dell'auto. Mi ha fatto però piacere vedere che ero l'unico con una 'Roma' che peraltro ho acquistato per caso. E mi ha fatto piacere vederla in foto sul sito di Ruoteclassiche.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  STM - Evento Miata in Villa Bornello (Treviso) Sabato 2/7/2022 STM staff 0 814 15-06-2022, 15:20
Ultimo messaggio: STM staff
  Raduno Colli Euganei 29 maggio 2022 Rays 4 1,796 26-05-2022, 14:42
Ultimo messaggio: Topone
Heart [Raduno] Raduno Top Down 2022! charlie.slide 3 2,636 20-05-2022, 09:27
Ultimo messaggio: charlie.slide
  Location del raduno sul lago Trasimeno Lorenzo749 0 986 24-09-2021, 09:45
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Back to Drive - raduno ufficiale Mazda 23 maggio apple 85 20,060 07-07-2021, 14:23
Ultimo messaggio: pilistation
Exclamation [Raduno] Raduno mx5italia presso Dallara mx5italia 22 11,491 30-09-2020, 19:00
Ultimo messaggio: pilistation
  Raduno calabria - Domenica 19 luglio falcon89 0 1,496 14-07-2020, 14:33
Ultimo messaggio: falcon89
  MAZDA MX-5 @ PAGANI AUTOMOBILI Carbonlook 18 9,830 19-04-2020, 12:27
Ultimo messaggio: FICHI
  XVII raduno dei Colli Euganei 3 maggio 2020 - ANNULLATO Antonio 17 9,260 17-04-2020, 19:17
Ultimo messaggio: Antonio
Wink Quinto GRAN RADUNO DEL MATESE Kecco 7 6,143 20-02-2020, 23:38
Ultimo messaggio: Ale1959



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)