This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Ciao a tutti, sarò tra voi?
#1
Ciao a tutti! Premetto che prima di iscrivermi ho letto praticamente ogni post del forum...
Ho sempre adorato fin da piccolo le mx5, e finalmente è ora di realizzare il sogno!
Non sono un esperto o un tecnico, vorrei semplicemente una mx5 da usare nella bella stagione senza dover necessariamente diventare un meccanico esperto, dite che questa che sto per acquistare fa per me?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...roid-share Chilometraggio: 150.000 km Anno: 06/1998 Prezzo: € 5.600,-
L'ho vista e esaminata e sembra tutto in ordine, ma come ripeto non sono un esperto.
Grazie mille in anticipo a tutti, spero sia l'inizio di una bella storia!
  Cita messaggio
#2
Intanto benvenuto!
Secondo il mio modesto parere 5600€ cominciano ad essere una bella cifra,potresti considerare qualche NBFL (2001-2005) un po' più fresca, specie se ti accontenti del 1.6 dovresti riuscire a trovare occasioni un po' più interessanti, magari anche con chilometraggi inferiori. (Considera inoltre che oltre al restyle estetico,le NBFL hanno, almeno per la quasi totalità aria condizionata e ABS,che sono in ugual modo importanti nell'uso stradale.

Se invece ti interessano le modifiche che ha questa (le più interessanti sono sicuramente il differenziale torsen e il cambio 6 marce) la questione è differente, ma personalmente la reputo sempre un po' cara.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#3
Grazie mille del parere! Diciamo che trattando sono arrivato a cifra tonda in difetto Smile
Sinceramente ero interessato a un'auto chiavi un mano, senza doverci fare lavori o diventare matto nell'aggiornamento o nella manutenzione. Interessante anche il discorso rivendindibilità nei prossimi anni... in quest'ottica che sia già ASI credo sia un vantaggio (anche per aggirare il rischio euro 2).
  Cita messaggio
#4
(29-06-2020, 11:55)L.Farfisa Ha scritto: Grazie mille del parere! Diciamo che trattando sono arrivato a cifra tonda in difetto Smile
Sinceramente ero interessato a un'auto chiavi un mano, senza doverci fare lavori o diventare matto nell'aggiornamento o nella manutenzione. Interessante anche il discorso rivendindibilità nei prossimi anni... in quest'ottica che sia già ASI credo sia un vantaggio (anche per aggirare il rischio euro 2).

Parlando di rivendibilità io credo che l'NB pre restyle sia quella un po' meno apprezzata ad oggi, in 1.6 è molto molto comune e come dicevo ha di solito (dovresti poi assicurartene con il venditore) le mancanze che ho citato sopra che la rendono un po' meno appetibile rispetto all'nbfl. 
Inoltre i chilometri non sono pochissimi rispetto ad altri esemplari a cifre simili (anche se ovviamente parliamo sempre di un'auto di 22 anni).

Riguardo le modifiche il discorso è un po' più complicato, se ti interessano e avresti in programma di farle considera un buon 2000€ risparmiati (se come leggo non sei comunque esperto da fare i lavori in casa), altrimenti se non sono di tuo interesse nell'atto della rivendita sono magari un pro per una parte di appassionati, mentre per altri un contro in quanto non più originale.

Sicuramente ci sono dei risparmi come costi di gestione, se nella tua regione ancora esiste l'esenzione al bollo e l'assicurazione avvantaggiata su ASI 20ennali
Detto questo, se l'auto nello specifico ti piace e sembra sana sì, 5000 sono la cifra limite, anche considerando che questa è la stagione peggiore per fare affari su delle spider.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#5
Ciao,
Anche secondo me la cifra non è "da gridare al miracolo" ma non ti sta neanche fregando.
è un prezzo che ci può stare consiederando che è già ASI e che sembra ben tenuta, però anche io non andrei oltre i 5.

Le NA son già salite di prezzo, le NBFL stanno salendo... ma le NB per ora si trovano a cifre umane, anche meno di quella.

Per il "chiavi in mano" considera che è comunque una macchina di più di 20 anni. Quindi per quanto sia ben tenuta, qualche lavoretto da fare c'è sempre.
Per i km invece non mi preoccuperei, son motori che durano molto se tenuti in regolare manutenzione
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 308 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 752 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 260 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 221 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 263 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)