This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tremolio fari anteriori
#1
Giorno ragazzi, 
girando spesso di sera mi son accorto che ho i fari anteriori che "ballano" davvero tanto.. credo troppo!
Non mi ricordo se sulla vecchia miata fosse così, ma abbiam fatto sempre "giri" notturni e non ho ricordi in merito di vederci così male e tutto questo tremolio.

In pratica sui cartelli, riflessi sulle auto vedo proprio la luce che continua a tremare.
Ho già dentro delle H4 valide, ho controllato parabole, il fanale e mi sembra tutto ben montato, son giorni che ci sto guardando dietro e non capisco che cosa debba controllare.. Per altro entrambe i fari fanno questo effetto..

help please Rolleyes
  Cita messaggio
#2
9 su 10 sono le boccole bianche del tirante che collega il motorino con il meccanismo di movimento del faro, col tempo prendono gioco e il fanale vibra.

[Immagine: qJAEqa8.jpg]
  Cita messaggio
#3
grazie mille Antonio, sempre sul pezzo!!!

stasera controllo subito, dici che le trovo queste boccole ?
  Cita messaggio
#4
Non saprei, una volta ho preso un braccetto nuovo completo di boccole, forse riesco a recuperare il codice.
  Cita messaggio
#5
A memoria dovrebbero essere dei tamponcini di fine corsa, controlla che vadano in battuta altrimenti regolali...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Quì :

https://www.mx5parts.co.uk/headlamp-lift-mk1-p-665.html




[Immagine: si310_1.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Seguo con interesse, anche la mia ha il faro lato guidatore che vibra abbastanza; è complicato sostituire i braccetti?
  Cita messaggio
#8
Giorno ragazzi,
alla fine devo ancora controllare.. voglio assolutamente capire come mai mi traballino così i fari e cercando ho trovato anche che è bene controllare questo bumstop.. lascio qui che può tornare utili anche ad altri

https://oppositelock.kinja.com/its-been-...1821030918

Appena ho un attimo mi metto sulla macchina e vedo di capire quale sia il mio problema
  Cita messaggio
#9
Quando si dice essere trasparenti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#10
(29-06-2020, 14:52)Pepi Ha scritto: Quando si dice essere trasparenti...
in che senso? Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,208 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,506 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,564 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,817 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,756 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,297 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,245 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,806 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,194 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,013 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)