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ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori
#1
Ho un problema sulla mia ND 184 cv: i fari anteriori sono inclinati troppo in basso, soprattutto il sinistro.
In pratica con l’anabbagliante il fascio luminoso arriva a circa 25 metri (una trentina per il faro destro) ed e’ davvero troppo poco.
Nessun problema invece con gli abbaglianti.
Su alcuni forum esteri parlano di sostituire la bielletta che comanda la leva assetto fari posta sull’assale posteriore a sinistra oppure di operare tramite la centralina attraverso la presa presente in plancia (ma serve un apparato apposito).
Possibile che non vi sia una vite per la regolazione verticale posta sul retro del faro?
Ce l’hanno tutte le auto.....
Qualcuno puo’ aiutarmi?
Grazie in anticipo.
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#2
Portala in Mazda, se è una 184 sarà sicuramente in garanzia.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#3
Accidenti Lupo, consiglio irrinunciabile....
Premesso che mi piace capire le cose da solo, in Mazda (Autocolosseo) ci sono passato stamattina e non lo sanno (c’e’ il correttore assetto automatico....vabbe’ sorvoliamo).
Le viti sul faro non regolano nulla.
A questo punto penso che dovro’ lavorare sulla bielletta.
Ma solo io ho questo problema?
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#4
Grande conforto questi qui di autocolosseo ... difatti io ho presa a latina proprio xkè non mi sono stati di conforto al momento all'acquisto a differenza di latina.
Come fanno a non saperlo se sul manuale di officina cè tutto ... fanno prima a dartelo e tela vedi da solo XD, perchè il riallineamento ci deve essere.
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#5
(16-09-2019, 14:53)willy Ha scritto: Accidenti Lupo, consiglio irrinunciabile....
Premesso che mi piace capire le cose da solo, in Mazda (Autocolosseo) ci sono passato stamattina e non lo sanno (c’e’ il correttore assetto automatico....vabbe’ sorvoliamo).
Le viti sul faro non regolano nulla.
A questo punto penso che dovro’ lavorare sulla bielletta.
Ma solo io ho questo problema?

Beh, come insegnano a scuola guida, è normale che il fascio luminoso sia asimmetrico, dalla descrizione che hai fatto è difficile dire se sia un’asimmetria normale o ab-normale (cit. Big Grin ). Da qui il mio suggerimento di andare in Mazda, se le risposte ricevute dal tuo punto assistenza non ti hanno rassicurato, provane un altro. Io non metterei le mani su un’auto nuova rischiando solo di fare paciughi.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#6
Fino a dove posso cerco di far da solo.
Primo perche’ le mani le ho anch’io, secondo perche’, a meno di officine strascrupolose (che esistono in campo moto ma rarissime in campo auto...), ti aggiustano una cosa e te ne sfasciano un’altra.....
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#7
Qui trovi tutta la procedura per la regolazione: 

https://www.hexorcism.com/16ND/sm356242/

Spero ti possa essere utile.
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#8
GRAZIE DIABOLIK!
Era quello che cercavo, anche se questa vite non l'ho vista.....forse perchè coperta dalla scatola fusibili.
Appena ho un attimo verifico e provo.
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#9
(20-09-2019, 16:48)willy Ha scritto: GRAZIE DIABOLIK!
Era quello che cercavo, anche se questa vite non l'ho vista.....forse perchè coperta dalla scatola fusibili.
Appena ho un attimo verifico e provo.

non so se sia presente nel modello 2019, mi pare di ricordare che nel 2016 non cerano i fari full led matrix ma un altra soluzione.
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#10
Ora che ci penso è vero, i fari hanno una tecnologia differente e le 2016 avevano dei full led più semplici rispetto ai led a matrice della nuova versione.
Credo però che anche i nuovi si debbano poter regolare, anche se potrebbero avere un procedimento diverso.
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