This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Sostituzione Rain rail
#21
(27-06-2020, 11:38)Andr006 Ha scritto:
Prima di dire che non funziona cerca solo installarlo decentemente, io non avevo avuto nessun problema. La capote dove l'hai comprata?

Andr così non aiuti proprio!
Ti posso assicurare che è stato montato tutto alla perfezione!

Purtroppo questo problema non dipende da me, anzi dipendeva, visto che finalmente ne ho scoperto la vera causa e l'ho risolto.
La colpevole era la capote, che non ho idea di dove sia stata comprata (per Andr) dato che venne sostituita dall'ex proprietario, di bassissima qualità (molto probabilmente) ..cosa che ho scoperto solo in questi giorni. Come per quei fori che vi ho mostrato, questa capote ha un'altro grosso difetto ossia una aletta, un lembo, di capote (per l'esattezza quella che copre la cerniera del lunotto) che forma un canale perfetto per l'acqua, e indovinate un pò dove portava quest' acqua........... la incanalava perfettamente sul foro dei prigionieri! Sia a destra che a sinistra appunto. Per questo motivo l'acqua entrava da 2 punti precisi, nonostante sia pieno di fori il RR e passava tra la carrozzeria e il rain.
Vi mostro qui:
           

Non so se riuscite a capire da dove entrava tutta quell'acqua.
Quindi, ho smontato tutto e ho messo un bel pezzo di scotch 2210 sui fori interessati, all'esterno del RR. Nel rimontaggio ho fatto ben attenzione a far calzare a pennello il filetto dei prigionieri in modo da sigillare quel foro. Poi con la chiusura degli archi lo scotch si va a schiacciare e chiude per sempre il passaggio all'acqua.
Almeno quel passaggio...............
Si, perchè non è ancora finita............  Cry Cry

L'ho bagnata di nuovo e questa volta l'acqua entra da un altro punto, da dove prima non entrava.  Huh
Sembra entrare dalla cucitura lungo il lunotto, di fianco alla zip.
                   

Qui i video: 
https://www.youtube.com/watch?v=WwGAbm0tEm0 

https://www.youtube.com/watch?v=x6Gb3sFjhZQ

Io non ne posso più  Hanged

Evidentemente quella zona è davvero critica, fa acqua da tutte le parti.. guardando dall'interno, dalla parte sx ne entra parecchia di più rispetto alla parte dx, ma anche in questo caso l'infiltrazione avviene nello stesso punto sia da una parte che dall'altra.

Ora, tralasciando le cerniera in sè, che direi non può essere impermeabile.. ma le cuciture?

Io davvero non so più che fare... da li prima non usciva e comunque non mi è mai sembrato si bagnasse tanto quella zona, nemmeno dopo lavaggi con la lancia.
Ormai sto sviluppando la fobia dell'acqua.............
Ma è normale che entri un pò di acqua come si vede nel video? 
Qualcun'altro che ha la capote con la zip? 
Non deve entrare manco una goccia? A me non pare tanto normale che entri ancora l'acqua, ma ora entra da sopra l'arco, sembra proprio passare dalla cucitura... e che faccio? Mi devo rassegnare a imbarcare acqua? Possibile? 
Sarà la capote di scarsa qualità?
  Cita messaggio
#22
Non so niente di rain rail perchè il mio per ora non da problemi, ma quello che ti posso dire è che nella mia nb non entra nessuna goccia d'acqua, anche bagnandola con il tubo dell'acqua da giardino per diversi minuti.
Quindi per rispondere alla tua domanda: non penso che sia normale che entri acqua dalle cuciture.

Per fortuna vivi in un posto dove non piove moltissimo.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#23
Che sfiga ragà...................... cioè, praticamente ho una capote fatta col Qlo! Inutile!

(03-07-2020, 10:20)ilnaco Ha scritto:
 quello che ti posso dire è che nella mia nb non entra nessuna goccia d'acqua, anche bagnandola con il tubo dell'acqua da giardino per diversi minuti.
Tu hai una capote con la zip?
E' vero qua non piove frequentemente ma delle volte fa dei veri e propri nubifragi. Ma poi insomma mica devo stare in pensiero ogni volta che piove.. e per lavarla? Lavaggio a secco?  Icon_lol

Ormai è una comica........... anzi una commedia  Cry
  Cita messaggio
#24
Scusa se sono stato un po' diretto... Cmq una cosa che funzionava bene quando avevo una capote (vinile) che perdeva, era il Sikaflex PoliUretano (ci saranno anche altri marchi). Lo trovi anche nero. Forse ti potrebbe aiutare a sigillare attorno ai prigionieri (i fori della tua capote sono enormi!). Facendo dei patch di un materiale (avevo preso tela di tende solari, ma forse camera d'aria...) e incollando con il PU alla capote con un foro della giusta dimensione.

A sto punto ti conviene anche valutare in funzione dell'età della capote e di quanto vuoi tenere la macchina di cambiare capote... Ce ne sono di usate ogni tanto sui forum, se no online, ho preso la mia su eBay da Prestige auto trim, Alcantara + vetro modello come le NC (senza la cerniera ne il piego che fa il contorno del vetro), ma ci sono modelli più entry level attorno ai 250€

Non trovo più su eBay ma hanno un sito
https://prestigeautotrim.com/uk/mazda-mx...hoods.html
Édit : https://www.ebay.co.uk/itm/311521483227

Andrea
  Cita messaggio
#25
(05-07-2020, 15:11)Andr006 Ha scritto: i fori della tua capote sono enormi! 
Ecco, questa è una cosa che non sapevo. Mi sembravano grandi quei fori, ma non avendo mai visto un altra capote non avevo una misura ideale.


(05-07-2020, 15:11)Andr006 Ha scritto: A sto punto ti conviene anche valutare in funzione dell'età della capote e di quanto vuoi tenere la macchina di cambiare capote... Ce ne sono di usate ogni tanto sui forum, se no online, ho preso la mia su eBay da Prestige auto trim, Alcantara + vetro modello come le NC (senza la cerniera ne il piego che fa il contorno del vetro), ma ci sono modelli più entry level attorno ai 250€
Quando ho acquistato l'auto, ad ottobre scorso, mi è stato detto che la capote era appena stata cambiata. Sulla capote in una parte nascosta c'è una data che risale al 2017, penso sia la data di produzione, quindi in ogni caso non è vecchia. Penso che il problema sia proprio la qualità di questa capote. Comunque se non riuscirò a sistemarla (in ogni maniera possibile) ne prenderò una nuova.

Con quella che hai acquistato come ti trovi? E' valida?
  Cita messaggio
#26
Su questa foto per esempio il buco mi sembra grosso, ma potrei sbagliare. Se qualcuno che ha più l'abitudine di vederne potrebbe commentare...
Mi trovo molto bene, ha solo messo qualche mesi a stendersi[Immagine: 22a952168d1b34f7b5154dd4f69f9493.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,086 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,973 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,644 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,772 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,895 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,467 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,173 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,373 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,939 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Guida sostituzione lunotto in PVC -malleus- 14 11,537 17-03-2017, 15:22
Ultimo messaggio: ricky66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)