This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti
#1
Ciao!

Le mie lampadine anabbaglianti fanno veramente poca luce così ho pensato di mettere qualcosa di più efficace. Non vorrei nessun kit xenon o led perché non sono tecnicamente legali. Pensavo a delle lampadine ad alta efficienza tipo queste della philips:

Philips Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B01LWPJF1J/ref=...kBb37TDC4N

Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7, 12V 55W https://www.amazon.it/dp/B00NMEEV9W/ref=...kBbFWYDZ62

Cosa ne pensate?

Ho letto svariati post e mi sembra di capire che sostituire le lampadine bisogna smontare la parte inferiore del parafango? Qualcuno ha scritto che è per quella lato passeggero si può spostare la vaschetta del liquido vetri. È una procedura complessa?
  Cita messaggio
#2
Soldi buttati. Vuoi più luce? Led o xeno, stop Wink
  Cita messaggio
#3
(20-06-2018, 03:21)VolaLazioVola Ha scritto: Ciao!

Le mie lampadine anabbaglianti fanno veramente poca luce così ho pensato di mettere qualcosa di più efficace. Non vorrei nessun kit xenon o led perché non sono tecnicamente legali. Pensavo a delle lampadine ad alta efficienza tipo queste della philips:

Philips Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B01LWPJF1J/ref=...kBb37TDC4N

Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7, 12V 55W https://www.amazon.it/dp/B00NMEEV9W/ref=...kBbFWYDZ62

Cosa ne pensate?

Ho letto svariati post e mi sembra di capire che sostituire le lampadine bisogna smontare la parte inferiore del parafango? Qualcuno ha scritto che è per quella lato passeggero si può spostare la vaschetta del liquido vetri. È una procedura complessa?

Lavoro eseguito dal mio elettrauto - che ha smontato non solo il passaruota-  che da soli le bestemmie volano numerose. Lampade utilizzate le Osram Night Breaker (se ben ricordo): niente miracoli, ma di certo fanno più luce delle schifezze originali.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
Ciao, io ho messo 6 mesi fa le extreme vision e non posso che confermare quanto avrai già letto sul forum:
- sì, anche se la procedura non è particolarmente complessa gli spazi sono angusti, e soprattutto la prima volta é facile tirar giù i santi...
- no, anche se l'intensità luminosa aumenta non è la soluzione definitiva
A mio avviso la distribuzione del fascio luminoso è stretta e manca luce lateralmente. Non ho mai provato gli xenon nè i led, quindi non so.
Bye.
  Cita messaggio
#5
Grazie delle risposte. Ho preso le philips racing vision per provarle. Pagate 20€ su amazon. Diciamo che il rischio non è poi così gravoso.

Ne ho montata una sola, quella lato passeggero, perché come ho letto in giro è bastato spostare la vaschetta del liquido lavavetri... si devono togliere solo due bulloncini... 5 minuti di lavoro...

Quella lato guidatore la faccio cambiare al mio meccanico così alza la macchina per levare il passaruota...

Appena le provo di notte vi dico... avendone solo una magari posso notare meglio l'eventuale differenza...

Non vorrei mettere le xenon o led... ad un amico del mio meccanico gli hanno sequestrato il libretto e mandato a fare la revisione...
  Cita messaggio
#6
(22-06-2018, 16:54)LotusGiorgio Ha scritto: Soldi buttati. Vuoi più luce? Led o xeno, stop Wink


quoto

night breaker le ho avute. un poco poco in più lo danno, ma si rompono presto.
  Cita messaggio
#7
...avuto per qualche tempo le Philips Racing sulla Tipo che da nuova aveva lampade GIALLE anche se allo iodio...
le Phlips NON fanno miracoli ed il 150% credo si riferisca al prezzo, ma di certo fanno una luce più "bianca" delle lampade originali Fiat.
nella MX5 Nc di serie ho le xeno con gli spruzzini e per il momento (sgrat sgrat sgrat) sono ancora buone....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#8
Un amico mi ha dato il link di xenovision. Vogliono intorno alle 110€ per il kit di entrambi i fari. Chiaramente xenon. Poi se li vuoi far montare ci vogliono altre 90€.

Ci devo pensare.
  Cita messaggio
#9
(28-06-2018, 02:01)VolaLazioVola Ha scritto: Un amico mi ha dato il link di xenovision. Vogliono intorno alle 110€ per il kit di entrambi i fari. Chiaramente xenon. Poi se li vuoi far montare ci vogliono altre 90€.

Ci devo pensare.

Se vuoi spendere tanto prendi il kit lei originale della Philipis, si trova su ebay, decisamente migliore.
  Cita messaggio
#10
(28-06-2018, 10:49)LotusGiorgio Ha scritto:
(28-06-2018, 02:01)VolaLazioVola Ha scritto: Un amico mi ha dato il link di xenovision. Vogliono intorno alle 110€ per il kit di entrambi i fari. Chiaramente xenon. Poi se li vuoi far montare ci vogliono altre 90€.

Ci devo pensare.

Se vuoi spendere tanto prendi il kit lei originale della Philipis, si trova su ebay, decisamente migliore.

Quoto Giorgio. Anni fa lo presi (versione Black Line o qualcosa del genere) per la mia ex Skoda Octavia 1Z (parabola standard, non polielissoidale): è ancora lì,  che funziona senza interruzioni dal 2012 (lo so per certo che la crucco-ceca ce l'ha mio fratello). Unica accortezza, ma che vale  ANCHE per le "banali" lampade alogene: i più lo sanno, ma è bene ribadire ch'è un toccasana accendere i fari dopo qualche decina di di secondi dall'avviamento e spegnerli prima dell'arresto del motore.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,596 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
  [NB FL] Sostituzione Rain rail Pk124 25 8,527 06-07-2020, 10:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,747 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,880 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,444 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,262 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,888 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Guida sostituzione lunotto in PVC -malleus- 14 11,487 17-03-2017, 15:22
Ultimo messaggio: ricky66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)