This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Sostituzione Rain rail
#11
(21-06-2020, 16:20)Andr006 Ha scritto: Hai fissato la capote alla parte interna del Rain rail lato anteriore giusto?

Intendi se ho fissato il lembo della capote al lembo di rain rail che sta a contatto con gli archi? 
In ogni caso, no. Non ho fissato nulla.. In tutte le guide, discussioni, video e anche qui mi è stato detto solo l'ordine ma non di fissare qualcosa... Per quanto ne so al massimo si rivettano assieme capote e RR. 
Io ho inserito il primo lembo di RR e posizionato dietro la guarnizione in gomma che fa da contorno, dove poggia l' HT se non sbaglio, poi ho inserito il lembo di capote, dopo l'ultimo lembo di RR e chiuso tutto con i 3 archi in metallo.




Edit: vi allego link video dove mostro il problema.

https://youtu.be/LjlucWRMetI

Come potete vedere l'acqua entra solo ed esattamente dai punti mostrati in foto qualche messaggio prima. In maniera precisa sia a destra che a sinistra. Qual è il problema?
  Cita messaggio
#12
Sì intendevo rivettato capote a rain rail. Sembra che passa dietro l'acqua comunque, e non dovrebbe essere possibile se il RR è preso bene con la "guarnizione che fa contorno"
  Cita messaggio
#13
Ma infatti non me lo spiego! è assurdo che entri tutta quell'acqua... nel video se ne vede "poca" entrare perchè ne stavamo versando poca dall'esterno, altrimenti veniva un lago. Mi sono assicurato che il lembo esterno di RR restasse bello fermo dietro la guarnizione dell'auto durante il montaggio. Non riesco a capire come possa entrare. Inoltre i 3 archi in metallo spingono il tutto abbastanza il fondo, quindi il lembo esterno di RR risulta per forza più in fondo della guarnizione. 
Non so proprio cosa fare. Dovrei aggiungere guarnizioni? Quel benedetto neoprene? Cosa? Non vorrei fare cagate..
  Cita messaggio
#14
Il lavoro sembra fatto bene, almeno a vedersi 
Il lembo della capote deve rimanere infilato tra i due lembi del RR che funge da grondaia 
Dal video non riesco a vedere, l'acqua esce dal RR oppure se passa tra RR e carrozzeria? 
 
Prova a dare un'occhiata a questi tutorial sono pieni di illustrazioni 
https://www.miata.net/garage/garagetops.html
Hope this helps! 
 
Coraggio, per fortuna è giugno e non novembre almeno non rischi di allagare e hai tempo per risolvere
  Cita messaggio
#15
L'acqua esce inspiegabilmente da dietro il RR, proprio tra il rain e la carrozzeria e sembra anche uscirne dal foro dei prigionieri.. Non riesco a capire proprio. Penso di aver fatto tutto giusto, che poi, insomma... non è che ci sia tanto da sbagliare. Però qualcosa non va come dovrebbe.. Per fortuna da quando ho rimontato la capote non ha piovuto. Oggi riapro tutto e cerco una soluzione.
Grazie per il link Enrico!
  Cita messaggio
#16
AGGIORNAMENTO:
Questa sera ho smontato tutto e mi sono fatto qualche idea. Prima di tutto in prossimità dei punti da cui entra l'acqua ci sono 2 bei buchi! 2 bei buchi per lato!! DI FABBRICA!!! Prima non ci avevo fatto molta attenzione. Quei fori sono formati dal modo (palesemente sbagliato) in cui è cucita la capote, evidentemente molto, troppo, budget... Non avrei mai pensato, anche vedendo questi buchi, che potesse mai entrare acqua da li. Pensavo restassero all'interno della gola del RR. Mi dicevo "ma costruirebbe una capote che fa acqua?!!" E invece questa capote è così economica che fa acqua!!! Bella ca@@@a!
Vi mostro qualche foto dove potete vedere questo schifo di buchi, la posizione e come si presenta il RR che ho acquistato:
                                                           

Questi fori sono senza dubbio un problema, perchè scavalcano il RR e l'unica cosa che ostacola l'ingresso dell'acqua è l'arco di metallo che gli sta davanti, che ovviamente non può trattenere l'acqua, ma il problema più grosso è che l'acqua che vedete entrare nel video, e vedrete meglio nel video fatto stasera, non entra da lì o perlomeno non tutta... perchè in questo video https://youtu.be/I7OC3bviQgw[url=https://www.youtube.com/watch?v=RPEHhciLaEg][/url] potete vedere chiaramente che l'acqua entra da DIETRO il RR. Filtra tra la carrozzeria e il RR, quindi non può entrare tutta da quei 4 fori. E da dove? 

Secondo me da qui
       


Credo che entri dai fori dei prigionieri, che sono parecchio larghi, oppure dai fori per i rivetti (che non ho messo) o da entrambi... Ma come è possibile? E perchè esce solo in quei 2 punti se il RR è pieno zeppo di quei fori?? Come caspita hanno fatto tutti gli altri al mondo che non hanno rivettato e non hanno messo rondelle, guaine, colle, rivestimenti o neoprene???
Avete visto che bella fontanella?
Io sono veramente esausto.... Pensate che è iniziato tutto più di un mese fa... stavo semplicemente cercando una fastidiosa vibrazione in abitacolo. Il colpevole era la staffa della centralina, quando andavo in giro saltellava al ritmo del motore... il fatto è che sotto alla moquette ci stava una bella sorpresa.. ACQUA!

Ora mi rimane solo 1 cosa da fare:

Opzione 1; tappo con del nastro per tubazioni sia i 2 buchi per lato della capote che tutti i fori del lembo esterno del RR. Compresi i fori dei prigionieri, che poi quando andrò a rimontare avrò cura di bucare a pennello, in maniera da non lasciare spazio all'acqua.

Opzione 2; creare una sorta di rivestimento con delle camere d'aria (ho letto una roba del genere qui sul forum) e ricoprire tutto il RR.

Ciò che mi fa davvero inc@@re come una bestia è che mi tocca mettere mano su un rain rail nuovo, 100 euro di plasticume, che fa acqua!!! Soldi buttati e tempo perso... sono furioso!

Ragazzi ditemi cosa ne pensate. Che opzione ritenete migliore? Che materiali posso usare (ad esempio come sigillante per l'opzione1)? Avete mai visto una capote con dei fori come la mia? Avete una idea migliore per risolvere il problema?

Aiutatemi vi prego!
  Cita messaggio
#17
Quindi non hai messo i rivetti...
  Cita messaggio
#18
(25-06-2020, 14:48)Andr006 Ha scritto: Quindi non hai messo i rivetti...

No non li ho messi i rivetti. Lo avevo già detto. Ma che centra con l'acqua? Perchè non hanno lo stesso problema gli altri utenti che non hanno messo i rivetti?
Forse perchè ho i buchi sul RR ma non utilizzandoli rimangono dei semplici fori aperti da cui può passare l'acqua? Non lo so.. 
Ne parlo qua per chiedere a chi eventualmente ne sa più di me.

Però se l'acqua passasse dai buchi dei rivetti, rimasti liberi, perchè solo da quei 2 punti?? I fori dei rivetti sono tanti eh..
  Cita messaggio
#19
Prima di dire che non funziona cerca solo installarlo decentemente, io non avevo avuto nessun problema. La capote dove l'hai comprata?
  Cita messaggio
#20
io ne ho montati due senza mai rivettare nulla, quei due buchi sono strani btw
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,028 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,596 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,746 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,880 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,442 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,127 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,262 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,888 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Guida sostituzione lunotto in PVC -malleus- 14 11,486 17-03-2017, 15:22
Ultimo messaggio: ricky66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)