This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riutilizzare il vecchio smartphone ....
#1
Ciao ... dopo 5 anni di onorato servizio sostituisco l' Asus Zenfone 2 e tra i vari utilizzi alternativi (vedi video linkato, https://www.youtube.com/watch?v=PssFM2sltqc ) mi intriga quello di monitor per scanner su obd 2. 
Perdonate la banalità ma in tal senso può essere utilizzato senza SIM ?

Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#2
Sì non dovrebbe esserci problema se devi solo leggere i dati dall'obd2
  Cita messaggio
#3
Ciao, per avviare uno smartphone, se non si avvia senza SIM, basta inserire una sim anche scaduta e si avvia ovviamente senza linea telefonica e dati, quindi se il collegamento wifi è diretto fra OBD e smartphone io penso che funzioni ancora;
io stesso uso uno smartphone con una SIM scaduta per collegarmi ad internet tramite il wifi di casa.

Spero di essere stato utile, ciao Waveyellow
  Cita messaggio
#4
(05-04-2020, 19:12)cisco27 Ha scritto: Ciao, per avviare uno smartphone, se non si avvia senza SIM, basta inserire una sim anche scaduta e si avvia ovviamente senza linea telefonica e dati, quindi se il collegamento wifi è diretto fra OBD e smartphone io penso che funzioni ancora;
io stesso uso uno smartphone con una SIM scaduta per collegarmi ad internet tramite il wifi di casa.

Spero di essere stato utile, ciao Waveyellow

... è ciò che immaginavo. Vedo di recuperare qualcosa. Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Io li uso senza sim tranquillamente, sopratutto per racechrono.
  Cita messaggio
#6
(10-04-2020, 10:46)satz404 Ha scritto: Io li uso senza sim tranquillamente, sopratutto per racechrono.

Confermo, dipende dai modelli alucni non si avviano senza SIM altri si
  Cita messaggio
#7
Cosa risolta. Il nuovo telefono necessitava di nano sim quindi sul vecchio è rimasta la vecchia micro sim. Ho svuotato gli archivi, tolto le app removibili, pronto per riutilizzo.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perdita sincronizzazione smartphone Jo 195 6 2,790 28-01-2018, 18:01
Ultimo messaggio: margar2
  Piani tariffari Smartphone Jo 195 21 4,987 29-03-2016, 18:35
Ultimo messaggio: Jo 195
  OPPO arriva l'ammazza smartphone! Dangerfield78 38 6,822 25-11-2014, 15:53
Ultimo messaggio: Drakkar
  Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] Florinda 65 9,248 10-12-2013, 15:56
Ultimo messaggio: Bisso
  Supporti smartphone x riprese video yuza 14 3,773 01-09-2013, 19:50
Ultimo messaggio: x-vas
  Domandona agli esperti di smartphone.... Calmar78 39 6,306 14-01-2013, 17:01
Ultimo messaggio: Calmar78
  il vecchio forum limner 114 10,641 08-05-2012, 22:22
Ultimo messaggio: limner
  Un vecchio saggio! The GNUFF 5 1,442 22-01-2012, 13:53
Ultimo messaggio: The GNUFF
  Android per smartphone User 2247 0 1,235 19-11-2011, 23:51
Ultimo messaggio: User 2247
  ho cambiato il mio vecchio Iphone 3gs con un Lg Dual P990 Android 2.2.2!!!! ggcapp 35 8,449 08-10-2011, 18:51
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)