This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piani tariffari Smartphone
#1
Faccio una indispensabile ed imbarazzante premessa, sono uno dei pochi trogloditi che non ha uno smartphone e continua ad usare un Nokia 5228 con contratto di sola voce.Tuttavia, imboccata con ardore la via dell'emancipazione, a fine mese non mi sentirò più un reietto della società poichè entrerò in possesso di un oggetto assolutamente evoluto e performante...
Il problema non è stato la scelta del telefono, quanto piuttosto districarsi nella giungla di offerte proposte dalle varie compagnie.

Detto questo:

1) in un mese spedirò si e no 10/20 sms
2) passo già diverse ore al giorno davanti al pc , quindi non credo di diventare uno spippolatore compulsivo al telefono. In altre parole attualmente non riesco a quantificare la quantità di traffico dati che può fare al caso mio
3) non userò il device per motivi di lavoro
4) attualmente sono cliente TIM

Voi come vi siete orientati ? Avete cambiato nel corso del tempo compagnia telefonica o piano tariffario ? Ricaricabile o abbonamento etc etc etc ......

Grazie

Jo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#2
Quando avrai uno smartphone ti connetterai a Facebook e nel forum molto spesso con tapatalk. Tutti ti diranno di scaricare whatsapp per inviare video e foto. Se guardi pochi video ti basta anche un giga. Se inizi a guardare molti video li consumi in fretta e ti consiglio almeno 3 giga. Io ho sempre avuto Tim. Da 4 anni che ho smartphone sono passato a Wind e sono molto contento. A Ravenna prende al massimo. Poi dipende dalle zone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
... quindi il passaggio da TIM a WIND è avvenuto dopo l'acquisto dello smart ... posso chiederti quanto costa mensilmente il tuo profilo tariffario e cosa comprende ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Io avevo prima Wind e sono ripassato a Tim per la maggior copertura della rete internet nella mia zona. Spendo 10€ al mese con 2gb di navigazione, 400 minuti di chiamate e 1000 sms, più ogni tot di tempo 3 mesi di 4g gratis. Per le tue esigenze penso basti una tariffa minima, che comunque nel caso aumentassi il tuo range di utilizzo ti darebbe comunque un buon margine d'uso senza rimanere troppo risicato. Se non sbaglio con la Wind ti puoi creare il tuo piano personalizzato! Io ho questa tariffa con Tin perché ero vecchio cliente e mi fecero l'offerta al momento del passaggio.
  Cita messaggio
#5
MagyarMZ00 Ha scritto:Io avevo prima Wind e sono ripassato a Tim per la maggior copertura della rete internet nella mia zona. Spendo 10€ al mese con 2gb di navigazione, 400 minuti di chiamate e 1000 sms, più ogni tot di tempo 3 mesi di 4g gratis. Per le tue esigenze penso basti una tariffa minima, che comunque nel caso aumentassi il tuo range di utilizzo ti darebbe comunque un buon margine d'uso senza rimanere troppo risicato. Se non sbaglio con la Wind ti puoi creare il tuo piano personalizzato! Io ho questa tariffa con Tin perché ero vecchio cliente e mi fecero l'offerta al momento del passaggio.

Molto chiaro , grazie. Smile
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
ciao, ti basterà un abbonamento di tipo 10 euro con circa 400 min 400 mess e 2gb di internet (e ora che avrai uno smartphone userai tantissimi whatsapp fb ecc.)... non so se abbonamenti simili adesso costano ancora di meno
  Cita messaggio
#7
Per operatori dipende dalla tua città. Bene o male le coperture sono buone ormai con i 3 maggiori: Tim, Wind e Vodafone. Poi ogni città ti dà maggiore prestazioni di ricezione e internet uno dei 3. Comunque con circa 10€ mensili ti danno almeno 400 minuti di chiamate 400 sms e 1/2 giga tutti. Se vuoi mantenere il numero lo puoi fare. Se hai del credito rimasto dal vecchio operatore entro un certo tempo te lo passano al nuovo. Almeno era così. Ed entro 24 ore hai il numero vecchio col nuovo operatore. Metti solo la nuova scheda quando la vecchia non ha più segnale. Molto semplice. La cosa da tenere più in considerazione è chiedere a chi conosci quanto prende e con quale operatore nella tua zona, questa è la cosa più importante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Altrimenti lo puoi vedere su internet. Ci sono dei siti che mostrano la copertura di ciascun operatore in tutta l'Italia (come un G.Maps con i grafici di segnale). Io ho scoperto cosi che la mia via non rientrava di poco nella rete internet Wind ma solo in quella Tim (compreso 4g).
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti per le info Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
io utilizzo la tre da qualche mese

10€/mese

400 minuti
400 SMS
7 GB (1GB/settimana + 3 da spalmare a piacimento nel mese, anche tutti lo stesso giorno)

ora ci sono queste

http://www.tre.it/promozioni/voce-intern...-in-per-te
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzare il vecchio smartphone .... Jo 195 6 3,546 18-04-2020, 17:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  Perdita sincronizzazione smartphone Jo 195 6 2,822 28-01-2018, 18:01
Ultimo messaggio: margar2
  OPPO arriva l'ammazza smartphone! Dangerfield78 38 6,952 25-11-2014, 15:53
Ultimo messaggio: Drakkar
  Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] Florinda 65 9,459 10-12-2013, 15:56
Ultimo messaggio: Bisso
  Supporti smartphone x riprese video yuza 14 3,905 01-09-2013, 19:50
Ultimo messaggio: x-vas
  Domandona agli esperti di smartphone.... Calmar78 39 6,440 14-01-2013, 17:01
Ultimo messaggio: Calmar78
  Android per smartphone User 2247 0 1,252 19-11-2011, 23:51
Ultimo messaggio: User 2247
  Consiglio smartphone Miller 38 5,488 02-08-2011, 12:28
Ultimo messaggio: Matsuda
  adyno per android e similari per altri smartphone nitro-ale 9 2,700 31-01-2011, 11:38
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Smartphone - Aiuto nella scelta Robbie 133 19,355 23-01-2011, 09:54
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)