This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli modem/router per FTTH TIM
#1
Buongiorno a tutti!
Mi piace questo forum, quindi l'ho appena registrato. Ma prima di iniziare a parlare, lasciami fare una domanda irrilevante, ecco perché l'ho messo off-topic.

Sono ufficialmente raggiunto anche io da FTTH tim, sono in procinto di fare il cambio operatore e quindi a breve dorvò scegliere il modem/router. Abito in una casa di circa 240 mq, al momento il modem è situato nella zona giorno della casa e la zona notte è raggiunta in parte dal suo segnale ed in parte è coperta da un powerline tp-link (TP-Link TL-WPA4220 KIT AV600). In casa siamo in 5 e abbiamo svariati dispositivi che si connettono contemporaneamente alla rete, inoltre, essendo inclusa nell'offerta, utilizzeremo la rete telefonica, anche se molto poco. Tenendo conto che non sarebbe un problema mantenere il powerline, che modem mi consigiereste, il TIM HUB (che comprerei online, visto che conviene) o qualcosa di diverso? Non vorrei spendere cifre esagerate, sono disposto a spenderci un centinaio di euro o anche poco più, qualora ne valesse la pena. Ciò non toglie che se esistesse qulalcosa anche a meno, non lo schiferei di certo!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
  Cita messaggio
#2
Il problema qual'è?
Linea internet o copertura WIFI?

Nel 1o caso, qualsiasi cosa che ha una porta WAN gigabit-ethernet va bene, es: fritz 4040.
Nel 2o caso, dal mio punto di vista gli extender sono delle ciofeche e ti direi di puntare direttamente su sistemi mesh come tplink deco o netgear orbi. Il 1o usa anche collegamenti su powerline nel caso non sia disponibile un infrastruttura cablata.
  Cita messaggio
#3
satz404 grazie per la tua risposta! al momento ho una connessione adsl con fastweb ed ho proprio il fastgate a casa, Il sistema a griglia sembra essere un grande progetto e non voglio essere così problematico. . .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida! Number34 7 4,172 20-06-2018, 09:39
Ultimo messaggio: M-Power
  Problema con modem/router casalingo Hammer® 19 7,635 05-02-2018, 14:41
Ultimo messaggio: Hammer®
  Caffè americano - consigli omermon 34 7,592 24-11-2016, 15:35
Ultimo messaggio: McWhite
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,520 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84
  Cerco consigli per colore TAVOLINO :) alluminio 16 3,758 09-09-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Gagio
  viaggetto in Toscana, consigli Antonio 57 7,675 19-08-2014, 17:56
Ultimo messaggio: Stex
  Soundbar e home theatre - consigli e opinioni Miller 38 7,203 07-01-2014, 23:06
Ultimo messaggio: essebibi
  Consigli tour Sicilia SANCES70 25 4,693 13-05-2013, 09:13
Ultimo messaggio: SANCES70
  Cellulare (android?) >100€. Cerco consigli per orientare l'acquisto Bulz 24 5,354 21-12-2012, 08:52
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Scaldabagno elettrico morto, si cercano consigli per elettrodomestico sostitutivo. Bulz 11 4,738 23-08-2012, 00:47
Ultimo messaggio: Mandrake



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)