This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Consiglio pneumatici 2.0 nd 17 uso strada e pistate
#1
Ciao, cone da titolo vi pongo questa richiesta.
Vorrei stare nel budget di 450/500€ acquistando online.
Le PS4 costano sui 600, ci sono alternative paragonabili ma più economiche?
La car la uso in daily per il casa lavoro (5-6km) e vorrei fare 3-4 pistate quest'anno + scorazzate sui passi + forse una tappa del LLCC.

Cosa mi consigliate?
  Cita messaggio
#2
Alcune gomme che ho trovato nel frattempo:
- HANKOOK Ventus V12 Evo 2 K120 205/45 17 88W => 70€ a gomma
- Dunlop Sport Maxx RT2 205/45 R17 88Y XL => 103€ a gomma
- Pirelli P Zero Nero GT 205/45 ZR17 88W XL => 113€ a gomma
  Cita messaggio
#3
Non nel tuo budget, ma per misto strada/pista io non andrei sotto alle Neova AD08

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
(25-02-2020, 14:17)Demios Ha scritto: Non nel tuo budget, ma per misto strada/pista io non andrei sotto alle Neova AD08

Dici? non sono forse esagerate?
Tieni conto che ho poca esperienza, sarebbero le prime volte in pista.
Alcuni sostengono che alle prime esperienze è meglio avere una gomma che "scivola un po" anche per capire meglio le reazioni della macchina e come correggerle.
Tu cosa ne pensi? Meglio invece andare su un prodotto specifico direttamente?

Riguardo a queste yokohama... nell'utilizzo stradale sono utilizzabili anche con fondo umido? che durata chilometrica anno indicativamente?
  Cita messaggio
#5
Esagerate no, non è che siano il top del top come tenuta... però vuoi qualcosa che riesca a gestire le temperature della pista senza degradare, se no non riesci a capire nulla del comportamento della macchina.
Durare duricchiano, non saprei quantificare però... e sul bagnato non sono male ma comunque fare l'asino non è una buona idea.
Ora che sono stravecchie e finite sull'umido freddo di dicembre un po' mi hanno spaventato ma mi era preso l'istinto felino in quel frangente quindi colpa mia.

Se vuoi qualcosa che scivola ci sta anche ma io comunque prenderei una gomma commercializzata come da trackday per avere un minimo di costanza su più giri, (che poi ormai è diventata una moda, non tutte le "semislick omologate" sono semislick) però rischi di avere davvero qualcosa che per strada ti annoia...
Tipo, sento sempre pareri contrastanti sulle Nankang NS 2R ma non sono ancora stato uomo abbastanza da metterci i soldi e vedere come vanno... Si dice che quelle non girano e che sul bagnato siano pericolose ma che a surriscaldarle non si riesce... ma le chiacchiere da bar te le risparmio.
Fattostà che io le neova le metterei anche alla panda, per me è LA gomma estiva stradale.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
Prendi le PS4.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
Se non costano troppo potresti provare a considerare le ns2r 2020 in mescola media (TW 120)
https://www.nankangtyre.co.uk/products/m...ort/ns-2r/
  Cita messaggio
#8
(25-02-2020, 22:43)dany41 Ha scritto: Se non costano troppo potresti provare a considerare le ns2r 2020 in mescola media (TW 120)
https://www.nankangtyre.co.uk/products/m...ort/ns-2r/

Eh queste sembrano interessanti.
Sulla MG TF ho le ns2 lisce e non mi hanno convinto più di tanto (compreso testa coda su fondo umido) ma le lisce non centrano nulla con le R.

Le ns2r le vedo sull'internet su pneumaticone a 320€ il treno.

Secondo voi sono gomme pericolose nell'uso daily da fredde o su fondo sporco/umido?
  Cita messaggio
#9
50% strada 50% pista, se le tue percentuali sono queste allora OK.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#10
io avevo le PS4 e son passato alle Neova.
Su strada non senti poi sta differenza, le PS4 sono davvero delle grandi gomme!

Pero' portate in pista in un serale a Cremona dopo tre giri da fermone andavano fuori temperatura e scivolavano un sacco.

se davvero ci vuoi fare 5 uscite andrei di Neova. Ma di solito uno è sempre ottimista quando pensa a quante uscite farà :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] pneumatici 185/60 R14 82H Woody 15 2,212 ieri, 20:25
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 118 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Pneumatici da 16 per motore 1.5 None91napoli 3 82 25-04-2024, 08:55
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,356 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,414 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,555 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,688 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,489 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Pneumatici nd cosardi 16 10,299 06-07-2021, 06:34
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,611 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)