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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Grazie mille!! Per irp mi fa pure piacere aver comprato da loro perché è stata fondata da un ex formula student di unical. Quindi è un po' un mio collega...

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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Tutto molto molto bello!

Purtroppo avremo qualche punticino in meno di compressione rispetto ai preventivati 12.5:1 ma cmq sono sicuro sarà un bel motore a fuoco...

[Immagine: 20200706-083135.jpg]

[Immagine: 20200706-084213.jpg]
[Immagine: 20200706-084215.jpg]


Inferiormente abbiamo ormai constatato che non c'è proprio spazio per collegare le due coppe... e così me lo tengo. Purtroppo...

Ad ogni modo da quel che ho visto in giro, funziona e non fondono...
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Avete valutato anche l'idea di collegarle con un tubo flessibile?

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INTEGRA Type R Owner
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Sì era la mia idea da anni. Non c'è spazio, i due piani non si guardano, ci sono di mezzo telaio e scatola guida. Farlo passare sotto anche no, e sopra non ha alcun senso.

Niente vasi comunicanti... Ad ogni modo la coppa ha delle belle saracinesche, non credo avrà problemi di pescaggio. Per contro la coppa anteriore non ha grossi ricambi. Quindi il cambio olio va fatto con regolarità

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azzz bella menata! non c'è proprio spazio. ma immagino che vendendo un kit del genere abbiano fatto delle prove, o no? hai provato a sentire i fornitori del kit cosa dicono?
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(07-07-2020, 08:11)..ale!! Ha scritto: azzz bella menata! non c'è proprio spazio. ma immagino che vendendo un kit del genere abbiano fatto delle prove, o no? hai provato a sentire i fornitori del kit cosa dicono?

Non ho provato, essendo ammmmerigani (senza offesa) credo che non si curino di questi dettagli. Diciamo che questa coppa sta nel motore di una mx5 K20 turbo da 523cv e non è esploso, ehehe!!

Per dire, qualche tempo fa hanno aggiungo un secondo tappo perchè prima la coppa ant non aveva un tappo dedicato. Già questo ti fa capire...

Ad ogni modo l'inclinazione del motore fa sì che il livello dell'olio sia superiore alla U della coppa. Quindi un po' di rimescolamento c'è sempre.

Secondo me non è grave ma bisogna fare dei cambi olio frequenti ovviamente, anche se tutto sommato non è che gli metterò quello del supermercato, si parla dal pakelo in su quindi non mi aspetto bruciacchiature (ho anche il radiatore olio)
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visto ora... che progetto!!! complimenti davvero!
Son curioso di sentire come gira
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(07-07-2020, 10:09)andrewosky Ha scritto: visto ora... che progetto!!! complimenti davvero!
Son curioso di sentire come gira

Anch'io guarda!! Ahahaha  Big Grin

E' qualche mesetto che sono in astinenza e sto cominciando a soffrire un pochetto...
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(07-07-2020, 08:38)Alfatester Ha scritto: Ad ogni modo l'inclinazione del motore fa sì che il livello dell'olio sia superiore alla U della coppa. Quindi un po' di rimescolamento c'è sempre.

esattamente come immaginavo, tra accelerazioni e frenate l'olio si ri mescola abbondantemente, se non ha problemi di pescaggio (dubito) non mi farei problemi.
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Beh diciamo che non dormirò proprio tranquillissimo ma con un po' di attenzione dovrebbe funzionare senza problemi

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