This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Na 115 problemini motore
#11
Eh la prova compressione non la ho fatta...avrei dovuto farla prima di smontare tutto, sono stato un pollo...vabbè..ora vedo di farla

Il cilindro nero è il secondo, mentre quello della bobina è il terzo.

Già che ci sono provo anche a cambiare iniettore sul cilindro nero, e vediamo se migliora qualcosa.
  Cita messaggio
#12
Allora, dovrei aver risolto...
Partiamo dal misfire...ho risolto sostituendo le bobine. Poi armeggiando un po' con i cavi, ho scoperto che anche dei cavi che sembrano buoni possono funzionare male.

Anticipo...ho comprato una pistola strobo su amazon, dopo un po di studi, ho messo l'anticipo a 14 gradi. Purtroppo non so a quanto fosse prima perchè inizialmente non sapevo leggere la tacca sulla puleggia...sulla mia puleggia (na115 shortnose) la tacca è talmente piccola da risultare quasi invisibile...soprattutto con puleggia un po sporca...poi col metodo tdc la ho individuata.

Nel frattempo ho messo i collettori di mx5 parts ed il decat.

La macchina adesso va benissimo, ed è cambiata soprattutto agli alti regimi. Ora riprovo i consumi, e vediamo se si è normalizzata Smile
  Cita messaggio
#13
(23-01-2020, 21:24)Matte73 Ha scritto: Allora, dovrei aver risolto...
Partiamo dal misfire...ho risolto sostituendo le bobine. Poi armeggiando un po' con i cavi, ho scoperto che anche dei cavi che sembrano buoni possono funzionare male.

Anticipo...ho comprato una pistola strobo su amazon, dopo un po di studi, ho messo l'anticipo a 14 gradi. Purtroppo non so a quanto fosse prima perchè inizialmente non sapevo leggere la tacca sulla puleggia...sulla mia puleggia (na115 shortnose) la tacca è talmente piccola da risultare quasi invisibile...soprattutto con puleggia un po sporca...poi col metodo tdc la ho individuata.

Nel frattempo ho messo i collettori di mx5 parts ed il decat.

La macchina adesso va benissimo, ed è cambiata soprattutto agli alti regimi. Ora riprovo i consumi, e vediamo se si è normalizzata Smile

Come bobine cosa hai messo? Quelle originali o di concorrenza?
  Cita messaggio
#14
(23-01-2020, 21:24)Matte73 Ha scritto: Allora, dovrei aver risolto...
Partiamo dal misfire...ho risolto sostituendo le bobine. Poi armeggiando un po' con i cavi, ho scoperto che anche dei cavi che sembrano buoni possono funzionare male.

Anticipo...ho comprato una pistola strobo su amazon, dopo un po di studi, ho messo l'anticipo a 14 gradi. Purtroppo non so a quanto fosse prima perchè inizialmente non sapevo leggere la tacca sulla puleggia...sulla mia puleggia (na115 shortnose) la tacca è talmente piccola da risultare quasi invisibile...soprattutto con puleggia un po sporca...poi col metodo tdc la ho individuata.

Nel frattempo ho messo i collettori di mx5 parts ed il decat.

La macchina adesso va benissimo, ed è cambiata soprattutto agli alti regimi. Ora riprovo i consumi, e vediamo se si è normalizzata Smile
Molto bene!
Da anzianotte, hanno bisogno di cure e tu gliene stai dando tante! Ti faccio i miei complimenti Smile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#15
[/quote]Molto bene!
Da anzianotte, hanno bisogno di cure e tu gliene stai dando tante! Ti faccio i miei complimenti Smile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Ah le voglio troppo bene! con i collettori e decat poi, agli alti regimi è tutta una altra cosa...ora agli alti regimi è allegra, prima era un mezzo cadavere.

Prossimi step assetto, exintake e centralina di Giuino...in attesa dei 4 corpi..

[/quote]

Come bobine cosa hai messo? Quelle originali o di concorrenza?
[/quote]

originali
  Cita messaggio
#16
Complimenti, continua così!
Hai fatto test compressione alla fine?
Con la ms potrai gestire correttamente l'iniezione..la mappa OEM è ridicola per gli afr settati: in alto è molto grassa mentre in basso un po' magra..
Mi raccomando, adegua i freni..mi ricordo che i "small brake" erano pericolosissimi!
Wink
  Cita messaggio
#17
eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?
  Cita messaggio
#18
(24-01-2020, 11:16)Matte73 Ha scritto: eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?

Ci stanno
  Cita messaggio
#19
(24-01-2020, 11:16)Matte73 Ha scritto: eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?

Ci stanno senza nessun problema con i cerchi da 14!

Le pinze puoi tenere le tue, non devi nemmeno scollegarle dall'impianto.

Ti servono:

Dischi
Pastiglie
Portapinze + viteria

Infine dovrai modificare o sostituire le lamiere parapolvere dei dischi freno.
  Cita messaggio
#20
(24-01-2020, 12:13)Elwood Blues Ha scritto:
(24-01-2020, 11:16)Matte73 Ha scritto: eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?

Ci stanno senza nessun problema con i cerchi da 14!

Le pinze puoi tenere le tue, non devi nemmeno scollegarle dall'impianto.

Ti servono:

Dischi
Pastiglie
Portapinze + viteria

Infine dovrai modificare o sostituire le lamiere parapolvere dei dischi freno.

ottimo! grazie!

ma le pinze sono uguali tra 1.6 ed 1.8 oppure le 1.8 mordono di più?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 951 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 185 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 960 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 580 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 190 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 469 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,277 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,845 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,274 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 771 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)