This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo Molte...
#1
Innanzitutto, un Saluto di cuore a tutti questi appassionati di Miata. Sono Mauro, vivo a Desenzano del Garda, un posto meraviglioso in cui iniziare a pensare ad una cabrio.
Arrivo direttamente dal forum GT86/BRZ perchè provengo da quella vettura (amari risentimenti... meno male che l'ho venduta)... Non ho un grande passato automobilistico ma alcuni assi li ho avuti: Fiat uno TB1.3 seconda serie,BMW M3 E39.. Alfa Romeo Brera Sky 2.4 5 cyl. diesel, Lotus Elise 111 gialla (bellissima ma la Miata è una wagon in confronto), un paio di 206 HDI, una 407 sempre a gasolio, poi svolta ecologista con Lexus CT200h, non contento sono passato ad una IS 300H... li ero contento della forma ma non della sostanza...sembrava di guidare uno scooterone, col cambio-placebo al volante ridicolo..ed infine una GT86 Racing edition... auto davvero inebriante solo per chi proprio non sopporta le strade dritte... Peccato che in certe circostanze i pannelli interni si smontassero, e dopo averci speso 4000€ in dynamat, impianto stereo etc...ancora dentro la vettura non si riusciva a tenere un discorso... non mi dilungo sui posti dietro virtuali o il portellone. In 14 mesi di possesso, 2 di richiami e parti che si rompevano...l'ultimo malanno (la terza marcia inchiodata), ne ha decretato il fuori gioco. Io cercavo un' onesta auto con 4 pistoni a benzina e trazione posteriore, cambio manuale sotto i 160cv....sfoglio 4ruote, e li mi sono accorto del nuovo trend: macchine a 3 cilindri con cambi a 8 rapporti da un centinaio di cv...Utilitarie deprimenti da 70cv....Oppure bombe come la MINI da 192cv ma tutto avanti (a non meno di 40mila€), altrimenti la scelta si spostava su Z4, ma al primo preventivo sono scappato via dal concessionario: voi siete pazzi per una vettura costruita in north Carolina, dove perfino le scritte sono a pagamento. Il piacere di guidare tanto decantato sulla 2000 da 192cv, non sò proprio dove lo avessero nascosto.....Durante gli ultimi 10 anni ho sempre guardato le MX-5, l'ultima versione, onestamente, è una sirena, trascinato dall'amore verso auto che non siano dei cubi, debbo dire che la MX-5 alla fine, oltre che una scelta..era stata una conseguenza: le auto simpatiche, divertenti e che valga la pena di innamorarsene sono in estinzione ragazzi!!! Qualcuno mi ha indicato la 124 spider: vado a provarla, oltre a vedere il cruscotto della Miata rebrandizzato, manco ci sono salito perchè come potevo scegliere una macchina più brutta, meno accessoriata, più lenta e più cara? Ritorno di nuovo in Mazda e mi si para di fronte in vetrina una ND, soul Red, motore 1500 132hp, allestimento Exceed + Pack pelle Nappa color tabacco + ActiveSense... Presa quando ancora dovevano smaltire il loro aziendale con 6000km.. (7mila di sconto per 6 mesi di vita)... Insomma c'era poco da fare: me la consegnano Mercoledì. Debbo dire che dopo aver provato la 2litri da 184cv (2mila€ di differenza) ho scelto di proposito la 1.5. Più posata, qui da me non ci sono mega rettilinei ma tutte curvette bordo lago, plus, la 2 litri in Lombardia paga una cosa immonda di tasse...altro plus, forse nel 2020 la scelta sarà solo 2.0 (parola di concessionario...in questo periodo stanno rifacendo i listini). Spero che tra una my19 e una my20 non ci siano grandi differenze...Io sarei rimasto anche per la 160cv del 2018, ma quel volante non regolabile per me è una bestemmia, ho le gambe lunghe e una zeppa di 45.. toccavo sotto il piantone. Ora inizierò a fare domandine sul come pulirla e che cosa mi aspetta da una vettura simile, ma sono felice per l'affare. Quel rosso è davvero psichiatrico sulla Miata. Ma la cosa che trasmette da ferma, e non ditemi di no, è che sia viva... Unica preoccupazione.. il solito idiota che non sà come usare le mani si diverta sulla tela della capote. Odio picchiare i bimbetti. Odio pure pagare una furto incendio parziale.. Peccato che per la ND non ci sia ancora un Hard TOP, vabbè pazienza, ne avrò cura. Grazie a tutti anticipatamente. Mauro.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Ciao Mauro, benvenuto e complimenti per la presentazione!
Penso che la nuova arrivata ti darà parecchie soddisfazioni, soprattutto in relazione alla tipologia di strade della tua zona di appartenenza, che ho avuto la gioia di percorrere top-down in vacanza con la mia NA!
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
Ciao Mauro, dalla tua presentazione direi che tu sia nato per guidare una MX5, sono sicuro che il 1.5 non ti deluderà, come hai già capito da solo il cuore della MX non è mai stato il motore ma tutto ciò che lo circonda in primis il pilota.
Goditela al meglio!
  Cita messaggio
#5
Complimenti per l'acquisto!

Lato discorsi in auto... ecco non noterai grandi miglioramenti :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
Mauro born to be coiffeur!  Big Grin   Benvenutissimo!!!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 289 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
  Rientrato nel club dopo anni PaoloEmanuele 3 764 14-02-2021, 20:44
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NC/RC] Ciao Ragazzi, rritorno dopo qualche anno. royaloak 2 905 28-05-2020, 18:49
Ultimo messaggio: royaloak
Smile Dopo più di un anno l'ho trovata... Uomonero 3 1,945 02-03-2020, 22:48
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  è ora di presentarmi dopo tanto tempo dylan_875 2 972 06-11-2019, 00:16
Ultimo messaggio: dylan_875
  Dopo un anno da mazdista mi presento Mick 2 1,236 05-11-2019, 13:00
Ultimo messaggio: Mick
  nuovo arrivato dopo anni di naftoni federx 10 1,476 14-09-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Antonio
  Mi ri-presento dopo un anno: speriamo sia la volta buona! daghene 27 3,752 01-05-2016, 15:57
Ultimo messaggio: daghene
  10 anni dopo... Andi 47 5,371 02-10-2014, 16:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Dopo anni........ Mister X 7 1,392 27-05-2014, 20:07
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)