This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Certificato di identità (targa oro)
#31
La sessione del 19 dicembre è al momento sospesa e bisognerà vedere l’evoluzione del covid.......?
  Cita messaggio
#32
Ciao, sto iniziando a documentarmi anche io per fare il CRS della mia NBFL, a livello di modifiche, bisogna ripristinare l'auto al 100% oem o ci sono pezzi aftermarket tollerati? intendo per es. le barre antirollio, coilover, dischi forati, radiataore alluminio? negli anni ammetto che anche io sono entrato nel tunnel delle modifiche, tutte reversibili, ma in effetti sono molte...
Grazie!
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#33
Se devi fare solo il CRS, quindi non l'omologazione (la targa oro, per capirsi), roba come le barre antirollio non vengono esaminate, e poi non devi mica fare foto da sotto (come invece dovresti fare per la targa oro). I coilover idem, inoltre puoi settarli in modo più alto per le foto e l'ispezione del CT di club, così da non mostrare un'auto ribassata. Radiatore in alluminio non penso dia problemi, anche dovesse vedersi nella foto del vano motore.
Se hai una barra duomi, quella invece sarebbe meglio levarla.
Per i dischi dei freni, se non sono troppo appariscenti da sotto i cerchi penso tu possa lasciarli... ecco, se hai cerchi aftermarket, fai almeno che siano roba coetanea dell'auto, non cerchi recenti. Se puoi rimontare gli originali meglio ancora.
  Cita messaggio
#34
Krylion non poteva spiegarti meglio!
  Cita messaggio
#35
(07-11-2020, 22:17)Krylion Ha scritto: Se devi fare solo il CRS, quindi non l'omologazione (la targa oro, per capirsi), roba come le barre antirollio non vengono esaminate, e poi non devi mica fare foto da sotto (come invece dovresti fare per la targa oro). I coilover idem, inoltre puoi settarli in modo più alto per le foto e l'ispezione del CT di club, così da non mostrare un'auto ribassata. Radiatore in alluminio non penso dia problemi, anche dovesse vedersi nella foto del vano motore.
Se hai una barra duomi, quella invece sarebbe meglio levarla.
Per i dischi dei freni, se non sono troppo appariscenti da sotto i cerchi penso tu possa lasciarli... ecco, se hai cerchi aftermarket, fai almeno che siano roba coetanea dell'auto, non cerchi recenti. Se puoi rimontare gli originali meglio ancora.

Mi accodo con una domanda:
Per il CRS l'autoradio come la vedono?
  Cita messaggio
#36
Per il crs non è un grosso problema, basta che non sia troppo vistosa.........cosa diversa invece per il certificato di identità, dove controllano che sia originale o consona del periodo della macchina.
  Cita messaggio
#37
(07-11-2020, 15:55)lumoli Ha scritto: La sessione del 19 dicembre è al momento sospesa e bisognerà vedere l’evoluzione del covid.......?

Visto l’andamento sono state sospese tutte le sessioni di omologazione fino alla prossima primavera..... Angry
  Cita messaggio
#38
L’asi ha pubblicato il nuovo calendario delle sessioni di omologazione 2021........ https://www.asifed.it/calomologazioni/#1...feb22-40ce
Vediamo se stavolta ce la facciamo.....??
  Cita messaggio
#39
Sabato finalmente ci sarà la sessione di omologazione……..sinceramente non so come faranno in quanto essendo saltate due sessioni causa covid si sono accumulate 66 auto da verificare in una mattinata……
  Cita messaggio
#40
Guarda, qui a Verona sono state 63...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Colore cerchi per ASI Targa Oro Robix 7 3,216 24-02-2021, 10:44
Ultimo messaggio: Antonio
  Dubbio capotte vetro o vinile x certificato d’identità ASI gava 15 8,964 15-11-2013, 14:42
Ultimo messaggio: pafra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)