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[NB FL] info montaggio Sparco Sprint
#21
(30-12-2019, 22:40)Lorenzo749 Ha scritto: Ma le slitte originali sugli adattatori per montare lo Sprint alzano la seduta o la tengono bassa? Perché i sedili originali sono alti, quando metto il sedile da pista è una goduria stare così bassi!

Dipende dagli adattatori suppongo.
Io risulto un po' più basso dei sedili stock e leggermente spostato all'indietro.
Poi Vabbeh io ho il "fisico del pilota" (diciamo così và...Hahahahaha).
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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#22
In che senso fisico del pilota?

Ad ogni modo mi arrendo, non riesco a trovare delle slitte che abbassino i sedili originali. Ricordo che mi sembrava strano essere così alto appena presa la macchina la prima volta... uno dei pochi difetti della MX-5!
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#23
Nel senso che sono piccolino...nella mx5 ci ballo dentro (o quasi)....Hahahahaha!
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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#24
Mai quanto me! 170 cm per 56-57 kg! Oh, son tutti cv in più nel rapporto peso/potenza! Big Grin
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#25
Mannaggia a voi, io sono 182cm per 94kg

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#26
Ecco perché hai tutti quei cv tu! Big Grin
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#27
Scusate ma gli Sprint non hanno anche i fori laterali ? Se volete stare veramente bassi l'ideale sarebbe rinunciare allo scorrimento e montarli su staffe fisse Skid Nation o Lusomotors, pesano anche meno rispetto alle slitte oem.

https://skidnation.com/shop/mazda-mx-5-b...de-mounts/ Io ho queste.

https://www.lusomotors.com/product/rcc-m...at-mounts/
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#28
Ok ma Michele mi pare chiedesse x il mantenimento delle slitte originali e per la possibilità quindi di far scorrere il sedile.

La questione peso delle slitte mi fa sorridere 
(per me passa in secondo se non addirittura terzo/quarto piano) perché si parla spesso di auto con ancora tutte le plastiche,le moquette,i fonoassorbenti e la cappottina ripiegabile (il cui telaio pesa na fucilata!) ; )
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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#29
(08-01-2020, 19:21)PikoPiko Ha scritto: Ok ma Michele mi pare chiedesse x il mantenimento delle slitte originali e per la possibilità quindi di far scorrere il sedile.

La questione peso delle slitte mi fa sorridere 
(per me passa in secondo se non addirittura terzo/quarto piano) perché si parla spesso di auto con ancora tutte le plastiche,le moquette,i fonoassorbenti e la cappottina ripiegabile (il cui telaio pesa na fucilata!) ; )
..esatto, senza rinunciare allo scorrimento del sedile.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
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#30
Ops, chiedo scusa, allora se serve lo scorrimento adattatori Jass o modifica slitte oem fai da te.  

Ovviamente il discorso dei pesi ha senso se fatto in ottica di un alleggerimento complessivo mirato e comunque si ottengono ottimi risultati anche senza sventrare gli interni.

Metto i pesi delle slitte stock e staffe fisse lo stesso per curiosità:

Oem NB-NBfl 3,8kg
Luso M.         1.7 "
Skid N.          1,8 "
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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