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[NC/RC] NC 2.0 - Sostituzione Blocco
#1
Salve a tutti, non ho trovato discussioni di questo genere e avevo bisogno di qualche consiglio. 
Dopo la magnifica sbronzinata l'albero si è lesionato e quindi si parte con la sostituzione del blocco della mia NC 2.0 
Prossima settimana dovrebbe arrivare il nuovo motore (58.000km), avete accorgimenti particolari in modo che possa riferirli al meccanico data la mia e sua "ignoranza"? Inoltre visto che avremo il blocco in mano, consigli su possibili lavori? ad esempio frizione, supporti motore ecc.. o eventuali controlli o verifiche? Sareste molto utili, grazie in anticipo
NC 2.0 - black
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#2
Mi viene in mente solo di tappare i condotti dell'egr se vuoi escluderlo da centralina e se fai un uso un po' sportivetto della macchina.
Il resto dipende da cosa vuoi, se vuoi goderti la macchina originale niente, se vuoi modificarla è un buon momento per fare quello che ritieni opportuno.

Ah: già che ci sei prendi un nuovo cablaggio motore così eviti di trovarti con la macchina che gira a 3 per un cavetto della bobina morto. Volendo puoi anche solo sostituire la sezione di fili di bobine e iniettori e mantenere il tuo, però se non ti fidi di come lavora l'elettrauto prendere un cablaggio usato aggiornato è una soluzione efficace.

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#3
(29-10-2019, 18:10)Demios Ha scritto: Mi viene in mente solo di tappare i condotti dell'egr se vuoi escluderlo da centralina e se fai un uso un po' sportivetto della macchina.
Il resto dipende da cosa vuoi, se vuoi goderti la macchina originale niente, se vuoi modificarla è un buon momento per fare quello che ritieni opportuno.

Ah: già che ci sei prendi un nuovo cablaggio motore così eviti di trovarti con la macchina che gira a 3 per un cavetto della bobina morto. Volendo puoi anche solo sostituire la sezione di fili di bobine e iniettori e mantenere il tuo, però se non ti fidi di come lavora l'elettrauto prendere un cablaggio usato aggiornato è una soluzione efficace.

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Grazie mille dei consigli, almeno per ora non volevo toccare la valvola egr o quant'altro visto che il motore ha 3 mesi di garanzia, al massimo cambio la pcv giusto per sicurezza e perche ne ho già una pronta, più che altro mi interessava sapere quali verifiche posso fare al nuovo blocco e che componenti rimpiazzare al di fuori del blocco motore visto che la macchinina ha 140.000km e volevo approfittare dell'occasione, l'idea del cablaggio non è affatto male grazie ancora
NC 2.0 - black
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#4
Non si tratta di toccare la valvola ma proprio di saldare i condotti sigillandoli da quello che ho capito, cosa che non si può fare col motore in macchina, comunque se non hai in programma modifiche cambia poco

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