This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro TOTALE! ecco le foto
#91
Matsuda Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:Scherzi a parte, e caruccia.
Ho notato, unghiette a parte Mrgreen , che la pelle ha una grana troppo visibile che non è come quella usata nel 91
ed anche che la macchina si è seduta sul posteriore. Le sospensioni sono da cambiare...
La capotte è lente, va sistemata...
Per il resto è un restauro gradevole che solo i rompicoglioni pignoli, avranno qualcosa da ridire...che hanno in garage la NA bianca
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Thumbup


:haha: :haha:
:a_23:


Mrgreen Mrgreen

Caro Matsuda i pignoli rompic... come te sono invece utilissimi e servono per cercare di conservare al meglio un modello specifico di una marca specifica di auto.
Grazie a gente come te, oggi esistono auto PERFETTE omologabili ASI Targa Oro dopo vent'anni dalla costruzione! Cool
  Cita messaggio
#92
Elysa Ha scritto:il carrozziere me l'ha appena riconsegnata, con i longheroni sistemati ed i ganci dentro la bocca pure...ora apparte gli specchietti è veramente perfetta!!!!!!

E la bocca? come sta messa??

Vista la mia.. :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#93
Gyu71 Ha scritto:Caro Matsuda i pignoli rompic... come te sono invece utilissimi e servono per cercare di conservare al meglio un modello specifico di una marca specifica di auto.
Grazie a gente come te, oggi esistono auto PERFETTE omologabili ASI Targa Oro dopo vent'anni dalla costruzione! Cool
:oops:

:angel2:


Mrgreen
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#94
scusa ely ma guardando attentamente le foto mi sembra che dalla linea di scalfitura della fiancata in giù la vernice sia liscia come il resto della auto, è una mia impressione o sbaglio?
  Cita messaggio
#95
oldcafe Ha scritto:scusa ely ma guardando attentamente le foto mi sembra che dalla linea di scalfitura della fiancata in giù la vernice sia liscia come il resto della auto, è una mia impressione o sbaglio?

...ma lo sai che ci avevo fatto caso anch'io?
Però non volevo fare il rompic.... :chessygrin:
  Cita messaggio
#96
Matsuda Ha scritto:Scherzi a parte, e caruccia.
Ho notato, unghiette a parte Mrgreen , che la pelle ha una grana troppo visibile che non è come quella usata nel 91
ed anche che la macchina si è seduta sul posteriore. Le sospensioni sono da cambiare...
La capotte è lente, va sistemata...
Per il resto è un restauro gradevole che solo i rompicoglioni pignoli, avranno qualcosa da ridire...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Thumbup

Sei un pignolo ma anche un distratto! Ha scritto che la cappottina non era agganciata! Tongue
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#97
Gyu71 Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:scusa ely ma guardando attentamente le foto mi sembra che dalla linea di scalfitura della fiancata in giù la vernice sia liscia come il resto della auto, è una mia impressione o sbaglio?

...ma lo sai che ci avevo fatto caso anch'io?
Però non volevo fare il rompic.... :chessygrin:

non si tratta di fare il rompipalle, io parlo da addetto ai lavori con quasi 20 anni di esperienza e facendolo da 5 anni in forma itinerante, ho lavorato in diverse realtà: da chi lavora per le assicurazioni,chi ha solo una clientela selezionata,chi lavora per i commercianti,a chi restaura auto d'epoca, e vi assicuro che la stessa riparazione si può fare in diversi modi,dal risparmio assoluto,compreso i materiali, fino al lavoro perfetto
quindi quando sento parlare di cifre bisogna sempre vedere i risultati, e non è detto che più spende abbia il lavoro fatto meglio.
Alla macchina di Ely, è stata fatta una riverniciatura (e non un restauro)ad un prezzo di favore e più che onesto (dalle foto non si può vedere più di tanto) con 1400 non si pùò pretendere che la macchina sia smontata completamente e le imprecisioni fatte dal mio collega le avrebbero fatte il 90% dei carrozzieri generici.
Però voglio precisare che il restauro è ben altra cosa e sotto i 3500 non vi fanno lasciare neanche la macchina in officina.
La nostra è ancora una vettura poco conosciuta e di specialisti in italia non c'è ne sono,tocca a noi documentarci, attraverso forum,raduni, auto originali da cui prendere spunto e tutte le informazioni possibili(per fare un esempio l'NA pastello non hanno il trasparente,i fascioni di cui parlavo prima hanno un protettivo gommoso con effetto buccia d'arancio...),quello che voglio dire è che anche un carrozziere generico con le informazioni che gli possiamo dare noi, e seguendolo nei lavori, può fare un ottimo lavoro,anche perchè per riprendere le imprecisioni ci và un sacco di tempo .... e vengono sempre male
Per chi ha un pò di tempo da perdere e vuole vedere un restauro totale: http://www.dinorestoration.com/7836pictures.html
  Cita messaggio
#98
E' vero, è sparita la "buccia d'arancia"....
Ma non si è chiesto per quale motivo prima c'era????
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#99
Povera Ely, la state smontando!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!
Se uno mette le foto e chiede un parere, non vedo per quale motivo fare i finti. Tra l'altro quanto scritto può essere utilissimo per altri che devono far fare un lavoro simile....
Direi anzi che sarebbe opportuno scrivere una guida da tenere presente ogni qualvolta si vuole far riverniciare l'auto.
Le superficialità dimostrate dall'artigiano che ha fatto il lavoro, potrebbero essere fatte anche da altri.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 337,172 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Programma restauro MK1 in Europa Lynx_ 8 2,355 26-10-2020, 17:29
Ultimo messaggio: MattMPS
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,837,411 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,699 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 41,982 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco la ND Antonio 4,073 513,434 17-03-2017, 13:14
Ultimo messaggio: belushi65
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 36,813 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,447 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,098 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 4,978 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)