This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro TOTALE! ecco le foto
beh se vedessi una bellissima ragazza come Ely su la più bella versione dell' M1 non starei di sicuro a parlare di vernice e antirombo :a_38:
  Cita messaggio
personalmente avrei davvero timore ad affidare un auto a cui tengo a qualsiasi artigiano della mia zona per una riverniciatura.

dalle mie parti (RC) vedo cose di tutti i colori, paraurti con polveri sotto il trasparente, aloni di spruzzo su guarnizioni e parti in plastica per mascherature mal fatte, colature grossolane

ho avuto pessime esperienze fin ora sulle auto della mia famiglia, forse sono io che cerco la perfezione. ma farei km e km pur di avere un lavoro davvero a regola d'arte quando sara il momento per la miata o per i miei mezzi futuri
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!
Se uno mette le foto e chiede un parere, non vedo per quale motivo fare i finti. Tra l'altro quanto scritto può essere utilissimo per altri che devono far fare un lavoro simile....
Direi anzi che sarebbe opportuno scrivere una guida da tenere presente ogni qualvolta si vuole far riverniciare l'auto.
Le superficialità dimostrate dall'artigiano che ha fatto il lavoro, potrebbero essere fatte anche da altri.

Sono d'accordissimo!
(Anche perchè lo sto organizzando dopo le ferie questo lavoro Cool )

Inoltre "oldcafe" ha ragione piena!
L'azienda in cui collaboro saltuariamente (www.chimeramotorservice.it) si sta specializzando
in lavori di vero restauto importanti e sono tutta un'altra cosa di quelli che stiamo facendo noi
nelle ns. amate Miata in odore d'epoca...
Pensate che ho visto "ricostruire" da zero una Fiat 500D con tutti componenti originali
e riportati al nuovo con un conto finale di euro 15.000,00 compreso il prezzo d'acquisto.
Debbo dire però, che una volta finita sembrava fosse appena uscita dalla storica catena
di montaggio torinese! Wink
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!

Più che smontando, direi che la stiamo aiutando a capire che il carrozziere dove l'ha portata ha fatto un lavoro impreciso e grossolano anche se la verniciatura sembra fatta bene.

A me dispiace per lei prima di tutto, poi per l'auto perchè non è stata curata.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Per chi ha un pò di tempo da perdere e vuole vedere un restauro totale: http://www.dinorestoration.com/7836pictures.html

Il papà di un'amica di TV fa questo lavoro, restaura pezzi di storia.
Del Dino però non approvo affatto la scelta del cambio colore.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
Ely è veramente bella! Ma il protettivo nella parte bassa degli sportelli l'ha lasciato vero? :chessygrin:

Per gli specchietti non ti preoccupare: è nero (opaco) solo il collarino sferico su cui ruota lo specchio, mascherando con attenzione si può fare con una piccola aeropenna (per ora lo lascerei così comunque) Thumbup

Per auanto riguarda il prezzo che Ely ha pagato non mi pare nè tanto nè poco, probabilmente lo stesso artigiano se fosse stato seguito avrebbe fatto un lavoro più accurato allo stesso prezzo. 3.500 invece è decisamente assurdo, imho :beerchug:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!


eheheh vabbè per meè comunque bellissima...
pero' sono contenta che mi stiate aiutando,

avndo stima di voi ho voluto farvela vedere proprio per far si che se ci fosse qualcosa venisse notato...
grazie a tutti!
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!
Se uno mette le foto e chiede un parere, non vedo per quale motivo fare i finti. Tra l'altro quanto scritto può essere utilissimo per altri che devono far fare un lavoro simile....
Direi anzi che sarebbe opportuno scrivere una guida da tenere presente ogni qualvolta si vuole far riverniciare l'auto.
Le superficialità dimostrate dall'artigiano che ha fatto il lavoro, potrebbero essere fatte anche da altri.
quoto! Thumbup
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio
Elysa Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!


eheheh vabbè per meè comunque bellissima...
pero' sono contenta che mi stiate aiutando,

avndo stima di voi ho voluto farvela vedere proprio per far si che se ci fosse qualcosa venisse notato...
grazie a tutti!

e lo sarà sempre.. ogni scarrafone è bello a mamma sua :chessygrin:

però ely, quallo che non va, faglielo sapere al carrozziere, in fondo tu hai pagato per un lavoro eseguito nel migliore dei modi. Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:beh se vedessi una bellissima ragazza come Ely su la più bella versione dell' M1 non starei di sicuro a parlare di vernice e antirombo :a_38:
diglieloooooo!!! :oops:


hihihihihi...troppo gentile...

beh in effetti fin'ora nessuno mi ha mai detto.... ahooo a moraaa non c'hai la buccia d'arancia sulle portiere... Mrgreen
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 337,151 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Programma restauro MK1 in Europa Lynx_ 8 2,355 26-10-2020, 17:29
Ultimo messaggio: MattMPS
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,837,236 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,695 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 41,979 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco la ND Antonio 4,073 512,394 17-03-2017, 13:14
Ultimo messaggio: belushi65
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 36,811 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,447 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,097 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 4,978 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)