This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro TOTALE! ecco le foto
#71
CJ_ Ha scritto:[quote="ale.sg":19xu0hlj]il mud a me sembra giusto

i mud posteriori sono in due pezzi per tutte le pre 93, poi sostituti da quelli in pezzo unico
le miata non li avevano proprio come ben si sa, cj perche parli di non UE?

per i ganci in tinta, purtroppo denotano che non si è smontato il paraurti, sicuramente avrai spruzzo in verde, anche il radiatore e le parti in plastica della bocca.
spero per te di no, ma se è cosi cazzialo di brutto

sulle pre e post 93 nei vari raduni li ho sempre visti in pezzo unico + corto..forse uno sguardo poco accorto da parte mia??[/quote:19xu0hlj]

o hai visto male , o avevano tolto il pezzo superiore.

miata usa: no paraspruzzi
mx5 pre 93:[Immagine: euhb2h.jpg]
mx5 post 93: [Immagine: vzzol4.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#72
:oops:

Ok, allora oggi ho imparato una cosa nuova Tongue

pre 93 due pezzi
post 93 unico + lungo
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#73
CJ_ Ha scritto:Cos'è quella cosa all'anteriore sinistro?? una foglia? una carta? uno strisicio??
Te l'han verniciata con tutto montato mi sa..

Gancio anteriore verde, il nero (snodo) degli specchietti l'han fatto verde o non si vede bene?
Se è nero.. Banghead Banghead

Da quando il paraspruzzi posteriore ha l'unghietta?? :a_23:


E' bellissima, però concordo con CJ, lo snodo degli specchi dovevano lasciarlo nero, che cavolo ci voleva a smontarli!?!

Poi anche i cerchi li lascerei, sono adattissimi!

Però CJ mi cadi sull'unghietta! Esisteva eccome! Anche la Na di Sun ce l'ha ma dato che una è andata persa ho eliminato anche l'altra. Messi vicino a quelli "normali" i paraspruzzi sono più corti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#74
CJ_ Ha scritto::oops:

Ok, allora oggi ho imparato una cosa nuova Tongue

pre 93 due pezzi
post 93 unico + lungo

Ecco, non avevo letto prima di scrivere il post sopra......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#75
Mrgreen certo che pure io le ho fatto le foto vicino ai secchioni...non è che sia proprio valorizzata cosi..bhahuahu
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio
#76
spiderman Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Cos'è quella cosa all'anteriore sinistro?? una foglia? una carta? uno strisicio??
Te l'han verniciata con tutto montato mi sa..

Gancio anteriore verde, il nero (snodo) degli specchietti l'han fatto verde o non si vede bene?
Se è nero.. Banghead Banghead

Da quando il paraspruzzi posteriore ha l'unghietta?? :a_23:


E' bellissima, però concordo con CJ, lo snodo degli specchi dovevano lasciarlo nero, che cavolo ci voleva a smontarli!?!

Poi anche i cerchi li lascerei, sono adattissimi!

Però CJ mi cadi sull'unghietta! Esisteva eccome! Anche la Na di Sun ce l'ha ma dato che una è andata persa ho eliminato anche l'altra. Messi vicino a quelli "normali" i paraspruzzi sono più corti.

Purtroppo ho sempre visto senza unghietta, come può essere che non ho mai prestato troppa attenzione.

Sugli specchi invece, smontarli senza fare danni non è semplice.

Prima devi alzare il copri in plastica che ha 4 dentini, poi lo ruoti un pò, togli due viti che fissano lo specchio alla porta.
A questo punto, se hai *****, da sotto il supporto, con una chiave a tubo da 6 o 8 Shock ora non ricordo perfettamente.. sviti il suporto nero dalla calotta, se hai sfiga che la vite con il bullone si rompa (al 99% dei casi è tutto ruggine), devi togliere la cornice nera del vetro che è incollata, quindi per staccarla senza romperla non è semplice.
Poi se la vite si è rotta devi cmq svitare la vite che ha anche la molla, l'artefice della durezza dello specchio a ruotare.
Una volta smontato tutto ciò, non ti resta che far fare il lavoro.

auguri. :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#77
Dietro gentile richiesta, ecco due foto fatte al volo con diversi cadaveri per la gioia di qualcuno.. :haha: :haha:

[Immagine: vg4vx4.jpg]

manca l'adesivo, lo so, tolto per vecchiaia e in attesa del lavaggio per rimontarlo.

[Immagine: xdcxtg.jpg]

l'interno della bocca dovrebbe essere così.. :chessygrin:

portatarga e posizione
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#78
CJ_ Ha scritto:
spiderman Ha scritto:[quote="CJ_":2qi0mq3h]Cos'è quella cosa all'anteriore sinistro?? una foglia? una carta? uno strisicio??
Te l'han verniciata con tutto montato mi sa..

Gancio anteriore verde, il nero (snodo) degli specchietti l'han fatto verde o non si vede bene?
Se è nero.. Banghead Banghead

Da quando il paraspruzzi posteriore ha l'unghietta?? :a_23:


E' bellissima, però concordo con CJ, lo snodo degli specchi dovevano lasciarlo nero, che cavolo ci voleva a smontarli!?!

Poi anche i cerchi li lascerei, sono adattissimi!

Però CJ mi cadi sull'unghietta! Esisteva eccome! Anche la Na di Sun ce l'ha ma dato che una è andata persa ho eliminato anche l'altra. Messi vicino a quelli "normali" i paraspruzzi sono più corti.

Purtroppo ho sempre visto senza unghietta, come può essere che non ho mai prestato troppa attenzione.

Sugli specchi invece, smontarli senza fare danni non è semplice.

Prima devi alzare il copri in plastica che ha 4 dentini, poi lo ruoti un pò, togli due viti che fissano lo specchio alla porta.
A questo punto, se hai *****, da sotto il supporto, con una chiave a tubo da 6 o 8 Shock ora non ricordo perfettamente.. sviti il suporto nero dalla calotta, se hai sfiga che la vite con il bullone si rompa (al 99% dei casi è tutto ruggine), devi togliere la cornice nera del vetro che è incollata, quindi per staccarla senza romperla non è semplice.
Poi se la vite si è rotta devi cmq svitare la vite che ha anche la molla, l'artefice della durezza dello specchio a ruotare.
Una volta smontato tutto ciò, non ti resta che far fare il lavoro.

auguri. :chessygrin:[/quote:2qi0mq3h]
vabbè ma è bellissima cosi con i specchietti tutti verniciati verdi...gihihihi
M1 Vspecial BRG 1991
  Cita messaggio
#79
CJ_ Ha scritto::oops:

Ok, allora oggi ho imparato una cosa nuova Tongue

pre 93 due pezzi
post 93 unico + lungo

Non lo sapevi?????????

Ti meriti il ban!

Vergogna!

Sciò!

Raus!

In barchetta a vita!
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#80
Matsuda Ha scritto:
CJ_ Ha scritto::oops:

Ok, allora oggi ho imparato una cosa nuova Tongue

pre 93 due pezzi
post 93 unico + lungo

Non lo sapevi?????????

Ti meriti il ban!

Vergogna!

Sciò!

Raus!

In barchetta a vita!

per l'amicizia che ci lega, impiccati (cit.) :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 337,147 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Programma restauro MK1 in Europa Lynx_ 8 2,355 26-10-2020, 17:29
Ultimo messaggio: MattMPS
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,837,182 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,695 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 41,978 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco la ND Antonio 4,073 511,915 17-03-2017, 13:14
Ultimo messaggio: belushi65
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 36,810 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,447 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,093 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 4,978 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)