This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] OBD2AA finalmente funzionante
#21
Citazione:@"shine" : se ti interessa, ho pushato il codice modificato su github!

Ho visto le tue commit, complimenti!

Come ti dicevo, io mi sono accordato alla versione 3.6, che Borconi NON HA pubblicato su github (e penso sia meglio così) è un po' più aggiornata, considera che lui non pusha su github da molto tempo. Concordo, il codice non è dei migliori, ma alla fine funziona per quello che deve fare. Piuttosto, dopo l'aggiornamento del telefono con un Pixel 3A ho problemi al vivavoce, che riporta uno strano "bluetooth non connesso"...Ce n'è sempre una
  Cita messaggio
#22
Ueh grazie! Big Grin 

1) Si ho visto che i commit presenti sono pochi e molto vecchi, e la licenza poi è quantomai difficile da capire.. Cioè, pubblichi i sorgenti e chiedi che nessuno ridistribuisca il componente modificato, nemmeno gratis.. fino al componente bello e impacchettato in sè ancora ancora.. ma quindi come la mettiamo con le modifiche al sorgente ripushate su github dai vari utenti che hanno forkato dal tuo repo (tipo le mie, ma pure le tue volendo!)?? Confused

2) Si, il codice funziona (non benissimo, perchè fa un sacco di lavoro - devo capire ancora bene cosa - sul thread principale, quindi l'UI a volte lagga: non escludo che questo abbia anche ripercussioni sulle performance generali del telefono, ma vabbè, essendo in macchina e in carica me ne frega il giusto Wink ) ma è parecchio spaghettoso e difficile da modificare.
Ci ho lavorato in maniera molto discontinua negli ultimi mesi.. Da un certo punto in poi non ha più funzionato nulla (crash all'avvio), e all'inizio pensavo dipendesse da mie modifiche (sai quando un sw è così impestato non si sa mai..). E allora ho piantato lì per un bel pò.

Poi ieri mi è tornata la voglia, mi sono ristudiato bene il tutto e ho capito che dipendeva invece dall'aggiornamento a Oreo che avevo fatto al telefono tempo fa, che ha cambiato alcune policy sullo start di servizi in background (che nello specifico serve ad avviare Torque): da lì si è rotto tutto. Confused
Cmq niente, ieri ho trovato la fix e quindi ho potuto completare il lavoro. Tongue
  Cita messaggio
#23
Ragazzi dato che mi piace giochinare un po'... come vi trovo su github?
sono curioso di vedere come avete lavorato sulla sorgente se non vi dispiace
  Cita messaggio
#24
Ciao questo
https://github.com/dr-prodigy/obd2aa
è il mio repo, forkato da quello di Shine, a sua volta forkato da quello originale! Big Grin
  Cita messaggio
#25
(07-01-2020, 18:01)4cella Ha scritto: Ragazzi dato che mi piace giochinare un po'... come vi trovo su github?
sono curioso di vedere come avete lavorato sulla sorgente se non vi dispiace


personalmente ho solo curiosato un po' e aggiustato giusto due dettagli, ma come dicevamo l'autore originale ha abbandonato la pubblicazione su github anni fa. Da allora l'app si è evoluta (non molto, per la verità) motivo per cui anche io, tolto lo sfizio, ho abbandonato e sono tornato alla versione "ufficiale" distribuita su XDA a 1.99$. Nonostante tutto secondo me continua a valere il suo prezzo:

https://labs.xda-developers.com/store/ap...mil.obd2aa


Non ho trovato alternative valide che rispondano ai requisiti di:
-funzionare in AA
-richiedere 0 configurazioni/sbattimenti (a parte quelli iniziali/di setup)
-prelevino i dati da torque, che a mio avviso è di gran lunga la miglior APP per OBD2
  Cita messaggio
#26
(08-01-2020, 17:57)shine Ha scritto:
(07-01-2020, 18:01)4cella Ha scritto: Ragazzi dato che mi piace giochinare un po'... come vi trovo su github?
sono curioso di vedere come avete lavorato sulla sorgente se non vi dispiace


personalmente ho solo curiosato un po' e aggiustato giusto due dettagli, ma come dicevamo l'autore originale ha abbandonato la pubblicazione su github anni fa. Da allora l'app si è evoluta (non molto, per la verità) motivo per cui anche io, tolto lo sfizio, ho abbandonato e sono tornato alla versione "ufficiale" distribuita su XDA a 1.99$. Nonostante tutto secondo me continua a valere il suo prezzo:

https://labs.xda-developers.com/store/ap...mil.obd2aa


Non ho trovato alternative valide che rispondano ai requisiti di:
-funzionare in AA
-richiedere 0 configurazioni/sbattimenti (a parte quelli iniziali/di setup)
-prelevino i dati da torque, che a mio avviso è di gran lunga la miglior APP per OBD2

Per la pubblicazione in github ufficiale avevo notato anche io non essere aggiornata rispetto all'app in vendita su XDA (che ho acquistato tempo fa),
la mia era più che altro una curiosità personale Smile

aggiungerei che è l'unica a funzionare senza richiedere il root del telefono,
non che questo sia un problema ma gli ultimi Huawei da quel che leggo online non consentono più questa possibilità (e non sono del mestiere quindi evito di fare esperimenti), prima utilizzavo un vecchio Nexus 5 decisamente pasticciato  Angel
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Tachimetro non funzionante MX-Cesco 8 2,125 05-10-2020, 23:49
Ultimo messaggio: MX-Cesco
  [NC/RC] Finalmente... SmartTop!!! enetec 0 779 05-07-2020, 21:36
Ultimo messaggio: enetec
  XCAR LINK (adattatore). Installato finalmente !!! 6587gianluca 5 4,112 13-11-2009, 15:37
Ultimo messaggio: 6587gianluca
  Audiolink montato!!!finalmente... aleottosei 15 4,007 23-09-2009, 13:16
Ultimo messaggio: Ronin
  di nuovo... freccia non funzionante! mad1982 3 1,909 23-12-2008, 22:34
Ultimo messaggio: mad1982



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)