This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XCAR LINK (adattatore). Installato finalmente !!!
#1
Ciao ragazzi, sono contentissimo oggi mi è arrivato l'adattatore lettore di periferiche USB, SD card con ingresso per ipod e viva voce bluetooth.
[Immagine: 6rncdw.jpg]
L'ho ordinato la sera del 10 Novembre, l'11 Novembre è stato spedito e questa mattina 12 Novembre mi è stato consegnato.
Allora, ho staccato le alette che si trovano alle estremità destra e sinistra dell'autoradio facendo leggermente leva nella fessura che si trova tra quest'ultime e la radio e sono saltate fuori;
Ho smontato il cassetto portaoggetti che si trova dinanzi alle ginocchia del passeggero svitando le tre viti che vi sono in fondo :
[Immagine: 15rbfa0.jpg]
Una volta sfilato il cassettino, affaciandosi all'interno si possono ben vedere le alette che reggono incastrato lo stereo nel suo alloggiamento e facendo scorrere dei gangi all'interno dei buchi di destra (sepre guardando verso l'autoradio dal lato del cassettino tolto) si può capire che movimento far fare ai perni per sbloccare. Una volta capito il gioco infilate dei pernetti anche all'interno dei buchi che vi sono sulla sinistra ed il gioco è fatto, in qualche modo si riesce a sfilare l'autoradio (non è proprio una cosa immediata e facilissima).
[Immagine: 9gylc2.jpg]
A questo punto ho cercato, senza staccare il cavo dell'antenna e del collegamento dell'autoradio ove fossi dislocato l'innesto per il CD charger e l'ho visto, ho fatto passare il cavo dell'xcar link dalla parte del passeggero, l'ho guidato dietro l'autoradio e l'ho inserito con molta facilità:
[Immagine: 2z82j3b.jpg]
[Immagine: 9i7d36.jpg]
[Immagine: 2mguph5.jpg]
A questo punto prima di reinserire l'autoradio nel suo alloggiamento ho fatto una prova per constatare il funzionamento.
Ho reinserito l'utoradio spingendola all'interno, ho reinserito le due alette; Ho rimontato il cassettino facendoci stare dentro l'XCAR LINK:
[Immagine: 2lvgr60.jpg].

Ragazzi è meravglioso, io ci ho messo una scheda sd con sei cartelle denominate da CD01 a CD06, quando sullo stereo si preme il pulsante CD, l'autoradio fa accesso alla SD segnando a display il numero del CD, il numero della traccia ed i secondi in scorrimento; si può passare da una traccia all'altra e da un CD all'altro mediante i tasti sull'autoradio.
E' meraviglioso, è come avere un caricatore CD.
Ciao, spero vi sia utile.
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#2
Comodo che legga anche le schede di memoria, ma io voglio leggermi i titoli delle canzoni etc, per questo ho preso l'audiolink che comando dall'iPod touch.

Quanto lo hai pagato per curiosità?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
Samuel Ha scritto:Comodo che legga anche le schede di memoria, ma io voglio leggermi i titoli delle canzoni etc, per questo ho preso l'audiolink che comando dall'iPod touch.

Quanto lo hai pagato per curiosità?

L'ho pagato 93 euro più spedizione, alla fine con spedizione in contrassegno mi è venuto 111,00 euro.
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#4
6587gianluca Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Comodo che legga anche le schede di memoria, ma io voglio leggermi i titoli delle canzoni etc, per questo ho preso l'audiolink che comando dall'iPod touch.

Quanto lo hai pagato per curiosità?

L'ho pagato 93 euro più spedizione, alla fine con spedizione in contrassegno mi è venuto 111,00 euro.

Caruccio! Però bo se dici che si comanda bene dall'autoradio...

Tanto io ormai sono a posto! Ma se attacchi l'iPod te lo carica?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#5
Ciao allora ci 6 riuscito vedo....una volta che capisci il movimento da far fare alle alette 6 a posto... Thumbup...spero ti siano state utili le mie info... :beerchug:
  Cita messaggio
#6
aleottosei Ha scritto:Ciao allora ci 6 riuscito vedo....una volta che capisci il movimento da far fare alle alette 6 a posto... Thumbup...spero ti siano state utili le mie info... :beerchug:


Le tue informazioni non mi sono state solo utili, ma sono state fondamentali.
Grazie ancora, è veramente una figata averlo in macchina.
Ciao.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Adattatore usb radio originale Rob 0 1,247 04-09-2020, 18:07
Ultimo messaggio: Rob
  [NC/RC] Finalmente... SmartTop!!! enetec 0 771 05-07-2020, 21:36
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] adattatore switch fendinebbia anteriori lantis85 3 2,101 06-02-2020, 17:47
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] OBD2AA finalmente funzionante shine 25 11,106 09-01-2020, 10:30
Ultimo messaggio: 4cella
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,166 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
  [NC FL] Bluetooth link + comandi volante? jeby 0 1,919 16-05-2017, 18:13
Ultimo messaggio: jeby
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 8,051 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,691 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz
  Adattatore Mazda to OBD2. gothmogbros 0 2,159 11-09-2014, 22:44
Ultimo messaggio: gothmogbros
  Audio link Bluetooth Yusaku79 0 1,469 10-06-2014, 13:43
Ultimo messaggio: Yusaku79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)