This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] V-Special '91
#31
(07-07-2020, 17:01)RSev Ha scritto: La priorità tuttavia ora va al prossimo progetto, ovvero uno schermo 7" dotato di Android Auto (controllato con RPi), e due piccoli woofer dietro i sedili.



Se mi riesce bene faro un writeup completo prima o poi
Idea super-simpatica (e super nerd Big Grin ).. attendo writeup!
Curiosità.. a parte il piacere di farlo, come mai hai scelto questa strada? Non è un pò complicata/macchinosa (non parlo di config RPi e montaggio schermo, ma piuttosto questione alimentazioni, ampli esterno e chi più ne ha)?

..Grazie se vorrai rispondere! Wink
  Cita messaggio
#32
(10-07-2020, 11:20)andrewosky Ha scritto: vista ora, gran bel progetto!! Poi brg con interno tan mi piace sempre tantissimo, anzi io la cercavo così in realtà!!

master e slave da sostituire com'è? devo farlo anche io ho già la roba
Grazie!
Nulla di difficile, roba di poco tempo, togli la ruota anteriore sinistra e raggiungi tutto facilmente. Devi poi mettere in pressione l'impianto, rottura di palle ma molto facile. L'unica cosa, attento a come rimetti i tubi perché é facile rovinare il filetto a quanto pare. Puoi prendere un nuovo tubo in treccia dritto che ti facilita di molto l'operazione, io ho riutilizzato gli originali

Sent from my ONEPLUS A6000 using Tapatalk

(10-07-2020, 11:54)dr.funghetto Ha scritto:
(07-07-2020, 17:01)RSev Ha scritto: La priorità tuttavia ora va al prossimo progetto, ovvero uno schermo 7" dotato di Android Auto (controllato con RPi), e due piccoli woofer dietro i sedili.



Se mi riesce bene faro un writeup completo prima o poi
Idea super-simpatica (e super nerd Big Grin ).. attendo writeup!
Curiosità.. a parte il piacere di farlo, come mai hai scelto questa strada? Non è un pò complicata/macchinosa (non parlo di config RPi e montaggio schermo, ma piuttosto questione alimentazioni, ampli esterno e chi più ne ha)?

..Grazie se vorrai rispondere! Wink
Più che altro perché mi diverto a fare ste cose
Se poi vogliamo dirla tutta una HU 2DIN con android auto ti costa minimo 500 euro, io se i calcoli sono giusti spenderò in tutto circa 250 (ampli e casse comprese)
L'RPi poi mi permetterà di vedere i dati in tempo reale quando e se mettero una centralina

Sent from my ONEPLUS A6000 using Tapatalk
  Cita messaggio
#33
(10-07-2020, 13:30)RSev Ha scritto: Più che altro perché mi diverto a fare ste cose
Allora vedi che avevo capito bene.. sei un malato di mente com'ammè Big Grin
(10-07-2020, 13:30)RSev Ha scritto: Se poi vogliamo dirla tutta una HU 2DIN con android auto ti costa minimo 500 euro, io se i calcoli sono giusti spenderò in tutto circa 250 (ampli e casse comprese)

L'RPi poi mi permetterà di vedere i dati in tempo reale quando e se mettero una centralina
Cavoli ma come 500!! Icon_eek
Non voglio assolutamente farti cambiare idea (te l'ho già detto che vorrei vedere il writeup no?? Tongue ), ma posso dirti che:
- per la Mx ho preso questa https://www.amazon.it/gp/product/B07BZS6...UTF8&psc=1 (ai tempi pagata 312€ però Blush )
su questa niente da dire.. audio perfetto, sw *quasi* perfetto (ogni tanto AA "sbarella" un pò nel connettersi al tel, tra audio, telefono in BT, etc.. però sono più portato a pensare che sia colpa di AA stesso, un pò bacato di suo)

- per la Duster di mia moglie (dopo un upgrade casse, è saltato un canale alla radio Angry ) starei pensando a questa https://www.amazon.it/gp/product/B07XC1B...ZFD3&psc=1
su questa invece non so ancora bene.. ho cercato per parecchio tempo dei modelli low-cost (e questa lo è davvero, 169€!!) e l'ho trovata di recente.. opinioni non ce ne sono molte in giro (soprattutto lato audio), ma tutto sommato non sembra niente male

PS: se ti interessa mostrare strumenti aggiuntivi con Torque etc., io e @"shine" abbiamo testato con successo OBD2AA (anzi in verità io mi sono forkato i src da Github e ho fatto una mia personale versione Big Grin ), che gira(va*) benissimo su device rootati (come il mio) o non (come il suo). C'è un 3d qui a riguardo, se lo trovo te lo posto..

* dico girava perchè da qlc giorno, dopo l'upgrade ad A10, mi è sceso un upgrade anche di AA, che mi ha bloccato tutte le app custom Angry Angry Angry  ... devo ancora trovare soluzione, avevo parecchie cose fighe e mò sono perse maledetto bigG Angry Angry Angry
  Cita messaggio
#34
Qui:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html
e qui
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html

Cià Wink
  Cita messaggio
#35
Bomba! Non posso vedere quei thread per qualche motivo, però non so se sono giusti per la mia, non avendo OBD2 ma OBD1 (o forse proprio niente (?) Non ricordo)
Per quanto riguarda i prezzi , evidentemente non ho controllato abbastanza a fondo, non che mi interessasse troppo
Comunque tutte le funzionalità che mi offre un RPi sono decisamente maggiori, oltre ad AA e OpenAuto ho anche Raspbian dietro che mi permette di fare qualsiasi cosa volendo

Sent from my ONEPLUS A6000 using Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Cazz li ho postati da pc, in effetti da Tapatalk non vanno neanche a me vedo che si può fare..

Cmq meglio così, se lo fai comunque mi godrò la storia.. Voglio vedere il lampone accendersi sul cruscotto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Niente, I link devi aprirli da browser (pc o smartphone che sia).. Non so come mai

Ps: cmq sì, la NC è Obd2, la tua non ho idea

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,164 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,630 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,629 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 185,957 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,574 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 73,342 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 35,070 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,916 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 113,448 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 81,877 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)