This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Fiat 124 vs Abarth 124
#71
(18-12-2019, 00:26)alex zanardi Ha scritto:
(17-12-2019, 20:37)124paura Ha scritto:  Parlando di differenziale autobloccante l'up grade non mi sembra così facile da quello che ho capito.... Non per mancanza di rispetto... Ma la provabilita di trovare 124  abarth rottamate da cui attingere mi sembra una possibilità alquanto rara.... 

Purtroppo 124 e ND sono ancora troppo recenti e non si hanno molte informazioni precise, ma nulla è impossibile o difficile, serve un buon avvoltoio, pazienza e costanza, conosco chi ha comprato un diff 124Abarth da auto incidentata e l'ha montato su ND.
non vedo perchè tu non possa farlo su una 124Fiat.

probabilmente dovrai tenere d'occhio i diversi mercatini per qualche mese, ma prima o poi (mi spiace per chi capita) lo trovi.

Confermo che la conica ND è più lunga, mentre non so nulla tra 124 Fiat e Abarth.

per il meccanico che fa il montaggio:
-se compri tutta la scatola un qualsiasi meccanico (non uno stordito, purtroppo ne ho già visti montati male) può facilmente fare lo scambio.
-se invece compri solo il differenziale poi da inserire nella tua scatola (esempio after market) ti serve un meccanico molto esperto in coppie coniche, attenzione!! perchè pochi lo sono veramente.

Grazie Alex per le info..... Quindi.... La soluzione del diff nd... Che sarebbe perfetta ed economica è in forse..... Non la vedo bene allungare i rapporti... Così come sono sono perfetti.... Quello abarth nuovo costa un botto.... Non mi rimane che optare per il cusco o logiken.... Ma devo trovare un buon preparatore.... Ma c'è la farò!!!!
  Cita messaggio
#72
(18-12-2019, 00:34)rider one Ha scritto: belli e con quel disegno sembrano anche piu' grandi  Thumbup
Grazie.... A proposito sarebbero in vendita... Sono assolutamente perfetti... Non mezzo graffio... Immacolati.... Se ti interessano..... Volevo tornare al cerchio metallizzato.....
  Cita messaggio
#73
ti ringrazio ma li preferisco argento o al massimo antracite,questi mi intrigano e li fanno in entrambi i colori.sono omologati nad ma non ho capito se posso comprarli su internet e il mio gommista li monta con le mie gomme e mi rilascia la dichiarazione di corretto montaggio o deve farlo chi mi vende i cerchi


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#74
Belli... Che misura sono???
  Cita messaggio
#75
(18-12-2019, 14:05)124paura Ha scritto:
(18-12-2019, 00:26)alex zanardi Ha scritto:
(17-12-2019, 20:37)124paura Ha scritto:  Parlando di differenziale autobloccante l'up grade non mi sembra così facile da quello che ho capito.... Non per mancanza di rispetto... Ma la provabilita di trovare 124  abarth rottamate da cui attingere mi sembra una possibilità alquanto rara.... 

Purtroppo 124 e ND sono ancora troppo recenti e non si hanno molte informazioni precise, ma nulla è impossibile o difficile, serve un buon avvoltoio, pazienza e costanza, conosco chi ha comprato un diff 124Abarth da auto incidentata e l'ha montato su ND.
non vedo perchè tu non possa farlo su una 124Fiat.

probabilmente dovrai tenere d'occhio i diversi mercatini per qualche mese, ma prima o poi (mi spiace per chi capita) lo trovi.

Confermo che la conica ND è più lunga, mentre non so nulla tra 124 Fiat e Abarth.

per il meccanico che fa il montaggio:
-se compri tutta la scatola un qualsiasi meccanico (non uno stordito, purtroppo ne ho già visti montati male) può facilmente fare lo scambio.
-se invece compri solo il differenziale poi da inserire nella tua scatola (esempio after market) ti serve un meccanico molto esperto in coppie coniche, attenzione!! perchè pochi lo sono veramente.

Grazie Alex per le info..... Quindi.... La soluzione del diff nd... Che sarebbe perfetta ed economica è in forse..... Non la vedo bene allungare i rapporti... Così come sono sono perfetti.... Quello abarth nuovo costa un botto.... Non mi rimane che optare per il cusco o logiken.... Ma devo trovare un buon preparatore.... Ma c'è la farò!!!!

Attenzione perché il cambio automatico ha una conica leggermente diversa, mentre non cambia se fiat o abarth. 
Io ho trovato il mio differenziale a 400 euro. Il montaggio è stato abbastanza semplice. Era nuovo, meno di 3mila km. Buttando un occhio su subito.it o nei vari mercatini di tanto in tanto si trova qualcosa. 
Cifre molto maggiori su un differenziale di serie io non le spenderei mai. A questo punto un Cusco.. ma attenzione, che bloccaggi molto elevati potrebbero cambiare troppo radicalmente il comportamento dell'auto, per un uso stradale io farei attenzione.
  Cita messaggio
#76
Ok.. Ma.... Non capisco... Quindi il differenziale della nd... È compatibile? E i rapporti come sono più lunghi o più corti rispetto alla fiat.... A me sembrano più corti quelli della mazda.... Cioè a parità di velocità sembra che la mazda sia a un numero più alto di giri?? O sbaglio??
  Cita messaggio
#77
(19-12-2019, 19:33)124paura Ha scritto: Ok.. Ma.... Non capisco... Quindi il differenziale della nd... È compatibile? E i rapporti come sono più lunghi o più corti rispetto alla fiat.... A me sembrano più corti quelli della mazda.... Cioè a parità di velocità sembra che la mazda sia a un numero più alto di giri?? O sbaglio??

La conica è diversa su ND, più corta su fiat (qualcuno ha fatto il cambio infatti, il mio ex differenziale è in mano un ragazzo che ha fatto così). Ha senso fiat --> mazda ma non il contrario
  Cita messaggio
#78
Cioè ha allungato i rapporti della fiat????
  Cita messaggio
#79
(20-12-2019, 16:24)124paura Ha scritto: Cioè ha allungato i rapporti della fiat????

il contrario, conica 124 su mx5. Ripeto, mi sono informato per un pò e ti sconsiglio di installare un diff della nd su 124
  Cita messaggio
#80
Cavolo... Mi sembrava la soluzione più facile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 619 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,180 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,829 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,495 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 MS85 2,921 560,096 11-12-2017, 23:44
Ultimo messaggio: Pez
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,387 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,973 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)