This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio rialzino bimbi
#1
Eh sì, la mia bella RC oltre al proprietario cazzone tutti i gg porta anche il mio gioiellino di 7 anni
Ora, per gli spostamenti seri ho già sedile completo dalla vecchia auto, che monta benissimo.. Il problema è che non ci sta nel bagagliaio manco a morire
Quindi volevo prendere un rialzino da tenere sempre dietro per le necessità.
Ho provato questo
Safety 1st Manga Safe Seggiolino Auto Gruppo 2/3, Seduta Auto Bimbi 15-36 Kg, 3-12 Anni, Nero https://www.amazon.it/dp/B076DZG34B/ref=...nDbGNSE5N6
Ma non ci va proprio.. I bordi sbattono contro i profili del sedile, schiacciando la pelle in un modo che non mi va proprio.. Lho dovuto rendere.
Ne ho guardati un tot ma mi sembrano tutti molto "piatti" dietro (= adatti a uno schienale piatto tipo sedili posteriori appunto) , non so se mi spiego.. Quindi farebbero sempre quel difetto sul sedile.
Qualcuno conosce un modello che si adatta ai nostri sedili?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Come rialzini non saprei. Però esistono sedili in cui lo schienale si smonta rapido per riporlo nel bagagliaio.

Non ricordo la marca del mio., ma lo uso anche sui sedili anteriori della Giulia con allestimento sport (sedili avvolgenti) senza nessun tipo di problema.
Nei prox giorni se vuoi guardo la marca.
  Cita messaggio
#3
(23-07-2019, 06:08)federosso Ha scritto: Come rialzini non saprei. Però esistono sedili in cui lo schienale si smonta rapido per riporlo nel bagagliaio.

Non ricordo la marca del mio., ma lo uso anche sui sedili anteriori della Giulia con allestimento sport (sedili avvolgenti) senza nessun tipo di problema.
Nei prox giorni se vuoi guardo la marca.
Ciao, hai poi verificato la marca? Grazie mille!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(22-07-2019, 22:42)dr.funghetto Ha scritto: Eh sì, la mia bella RC oltre al proprietario cazzone tutti i gg porta anche il mio gioiellino di 7 anni
Ora, per gli spostamenti seri ho già sedile completo dalla vecchia auto, che monta benissimo.. Il problema è che non ci sta nel bagagliaio manco a morire
Quindi volevo prendere un rialzino da tenere sempre dietro per le necessità.
Ho provato questo
Safety 1st Manga Safe Seggiolino Auto Gruppo 2/3, Seduta Auto Bimbi 15-36 Kg, 3-12 Anni, Nero https://www.amazon.it/dp/B076DZG34B/ref=...nDbGNSE5N6
Ma non ci va proprio.. I bordi sbattono contro i profili del sedile, schiacciando la pelle in un modo che non mi va proprio.. Lho dovuto rendere.
Ne ho guardati un tot ma mi sembrano tutti molto "piatti" dietro (= adatti a uno schienale piatto tipo sedili posteriori appunto) , non so se mi spiego.. Quindi farebbero sempre quel difetto sul sedile.
Qualcuno conosce un modello che si adatta ai nostri sedili?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao, dr.funghetto,

ho lo stesso tuo problema,

io ho risolto con una soluzione "estiva"

metto un telo mare ripiegato in 4 sotto il seggiolino,

allego delle foto per rendere meglio l' idea !!!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#5
Confermo. medesimo problema e stessa soluzione. Telo mare ripiegato sotto.
  Cita messaggio
#6
Giustamente! Per il sotto è una buona soluzione, semplice e pratica

In verità però io col rialzino il problema lo ho più sullo schienale.. Nel senso che posteriormente appoggia solo sui profili, e resta staccato di vari cm dalla parte centrale del sedile.
Per questo oltre che schiacciare malamente il sedile, rimane anche un po' malfermo..
Vorrei il rialzino perché è abbastanza piccolo da tenerlo sempre a disposizione nel bagagliaio, secondo voi il trucco può aiutare anche dietro?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Giusto per chiudere la questione, ho localizzato e acquistato questo rialzino:
https://www.amazon.it/gp/product/B002PCP...UTF8&psc=1
E' un pò "plasticoso" e leggermente più costoso del precedente, ma in compenso ha una forma che si adatta ai sedili.

Quindi ho risolto, grazie a chi ha dato il suo contributo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 691 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,534 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  consiglio volante mx5 nb airbag stefio1992 0 1,731 11-02-2019, 23:30
Ultimo messaggio: stefio1992
  [NA/NB]  consiglio su sedili freddy91 1 1,926 02-11-2017, 23:49
Ultimo messaggio: AntRB
  consiglio volante e pomello cambio maddrifter 15 5,654 11-01-2016, 23:57
Ultimo messaggio: Dukki
  consiglio pomello cambio backtothefuture 19 5,468 14-04-2015, 13:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 James Bond 11 2,572 28-06-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Florinda
  Consiglio volante NA ric 19 3,565 26-06-2014, 00:35
Ultimo messaggio: Leonow
  Consiglio sedile il pelle color tabacco graffiato neorunner 24 5,099 04-11-2013, 10:40
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) neorunner 59 9,009 31-07-2013, 13:53
Ultimo messaggio: Marcos2k



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)