This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio volante NA
#1
Ho una NA americana del 1990 ,quindi con il Brutto volante a quattro razze con airbag ,secondo Voi:
è molto stupido / pericoloso sostituire il volante con altro volante senza airbag ?,
nel senso che qualora mi fermassero x un controllo come possono mai capire che in origine la mia mx era dotata dell' airbag di serie ?
di certo qualcuno ha già affrontato questo "problema " (sul libretto non si fa menzione)


avessi almeno il volante a tre razze ...
grazie
ric
  Cita messaggio
#2
Se ti fermano..credo che difficilmente capiscano se la tua avesse in origine un airbag....


Cmq ci sono le guide per cambiare volante staccando l'airbag...

Io forse lo terrei..ma dopo 20 anni...chissà se funziona ancora bene..

Cmq di volanti ne hai a bizzeffe. ...da quello della 1.8 (Momo Montecarlo vecchio) al Momo prototipo ...o quanti ne vuoi...stanno tutti bene sulla miata Smile

Io avevo il 3 razze..il meno brutto. ..ma É stata la prima cosa che ho cambiato Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#3
ric Ha scritto:Ho una NA americana del 1990 ,quindi con il Brutto volante a quattro razze con airbag ,secondo Voi:
è molto stupido / pericoloso sostituire il volante con altro volante senza airbag ?,
nel senso che qualora mi fermassero x un controllo come possono mai capire che in origine la mia mx era dotata dell' airbag di serie ?
di certo qualcuno ha già affrontato questo "problema " (sul libretto non si fa menzione)


ric


sulle versioni US lo si capisce dalla placchetta posta sul cruscotto in alto a sinistra
che indica nr. di telaio e AIR BAG
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#4
yellowmiatait Ha scritto:sulle versioni US lo si capisce dalla placchetta posta sul cruscotto in alto a sinistra
che indica nr. di telaio e AIR BAG


pensavo infatti di togliere la targhetta (grazie comunque)
la tua è USA ?
  Cita messaggio
#5
yes
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#6
Tu lo hai cambiato il volante? Mi dicono che x il ns modello é necessario sostituire anche il " devioluci " che costa Molto 300€ ,ti risulta?
Grazie
  Cita messaggio
#7
ho ancora il timone, cmq se ti puo' essere utile:

http://www.miata.net/garage/momo/index.html

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#8
la mia è usa. ho tolto il volante con airbag pochi mesi fa e messo il nardi delle s-special. Non so perchè ma avevo sempre un discreto timore che esplodesse a caso... 24 anni sono tanti.
Attento al mozzo: ti consiglio uno specifico per na con airbag così puoi sempre tornare a quello originale.

l'ultima pagina ci sono tutti i (4) modelli

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=daikei
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#9
ho una miata USA anch'io, ho sostituito volante e mozzo con roba racing (OMP), per il mozzo hai due possibilità:

dietro il volante è presente una chiocciola grigia con i contatti di airbag e clacson (connettore blu per l'airbag e arancione per il clacson); se vuoi mantenerla basta collegare il tuo clacson al connettore arancione...

se invece vuoi tirar via anche la chiocciolina devi creare un contatto strisciante per il clacson sul piantone dello sterzo, roba di 10 minuti e 5cm di lamierino...

altra possibilità prendere il mozzo specifico...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#10
io sono in attesa dell'hub daikei e poi ho preso 3 volanti(costavano poco) per vedere misura e materiali, ma voi avete tolto anche l'airbag del passeggero?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,889 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,803 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,292 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 803 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,855 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 728 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,116 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,551 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,523 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,355 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)