This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sedile il pelle color tabacco graffiato
#1
Salve, sono in procinto di acquistare una MX-5 con gli interni in pelle color tabacco.

L'auto presenta sul sedile lato guida dei graffi sul fianchetto sinistro ed un graffio sulla seduta.

Non posso valutare concretamente lo stato dei sedili in quando l'auto si trova a circa 700km da me.
L'auto per il resto sembra in più che buone condizioni e dopo l'ultima telefonata direi di aver trovato un intesa anche con il rivenditore.

Premetto che ho letto sia la guida di Elwood su come effettuare la pulizia dei sedili ed ho fatto diverse ricerche nel forum.

Aggiungo anche che qui da me, non esistono artigiani in grado di ripristinare i sedili.

Quindi vi chiedo esiste un modo per, quanto meno, limitare la visibilità di suddetti graffi??
Leggevo, sempre qui sul forum, che il metodo di ricolorare mediante tamponatura i sedili in realtà ha un effetto molto limitato nel tempo, ritrovandoti poi invece un sedile ancora più usurato ed opaco!

spero in qualche vostro preziosissimo suggerimento e consiglio ad un futuro, e già folle, miatista :-)
  Cita messaggio
#2
La mia l'ho acquistata con lo stesso problema, ma l'ho tenuta così ....per adesso...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
A metà video c'e' la versione con i sedile in pelle color tabacco :chessygrin:
http://www.ebay.it/itm/Kit-Alfa-Romeo-Co...3542wt_920

Nel caso, visto che fai 700 KM, se vieni in lombardia/veneto, di artigiani che trattano la pelle ne trovi molti, ma la sfiga è che il problema è lato guida e non so in quanto tempo fanno il lavoro.
  Cita messaggio
#4
zef Ha scritto:A metà video c'e' la versione con i sedile in pelle color tabacco :chessygrin:
http://www.ebay.it/itm/Kit-Alfa-Romeo-Co...3542wt_920

Nel caso, visto che fai 700 KM, se vieni in lombardia/veneto, di artigiani che trattano la pelle ne trovi molti, ma la sfiga è che il problema è lato guida e non so in quanto tempo fanno il lavoro.


Guarda lo farei anche, matto come sono :haha:, i problemi sono due

1) si aggiungono altri 500 km da dove vado a ritirare l'auto per poi salire fino in lombardia.

2) il lavoro, infatti mi sto organizzando per perdere un solo giorno lavorativo, inoltre per andare a ritirare l'auto non posso neanche prendere l'aero perchè aereoporti lì vicino non ve ne sono quindi dovrò fare autobus più treno.


Cosa si fa quando si perde la testa per un'auto :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Potresti pensare di prendere una coppia di sedili in uk, dove quello consumato è il destro, e fare un mix.
Ma non sono certo che si possano scambiare dx e sx, qualcuno puó confermare?
Te la caveresti con 2-300€
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#6
yuza Ha scritto:Potresti pensare di prendere una coppia di sedili in uk, dove quello consumato è il destro, e fare un mix.
Ma non sono certo che si possano scambiare dx e sx, qualcuno puó confermare?
Te la caveresti con 2-300€

Già fatto 4 o 5 anni fa, non c'è bisogno di scambiare niente, cambia solo da che parte hai il volante
  Cita messaggio
#7
yuza Ha scritto:Potresti pensare di prendere una coppia di sedili in uk, dove quello consumato è il destro, e fare un mix.
Ma non sono certo che si possano scambiare dx e sx, qualcuno puó confermare?
Te la caveresti con 2-300€

Scusa la mia ignoranza :oops::oops::oops: ma dove ed a chi mi dovrei rivolgere??
  Cita messaggio
#8
oldcafe Ha scritto:Già fatto 4 o 5 anni fa, non c'è bisogno di scambiare niente, cambia solo da che parte hai il volante

Anche se ho i sedili riscaldati?? Non cambia assoluamente nulla??

A chi ti sei rivolto??
  Cita messaggio
#9
neorunner Ha scritto:Anche se ho i sedili riscaldati?? Non cambia assoluamente nulla??

A chi ti sei rivolto??

Ops mi è sfuggito che hai una NC
Parlavo delle vecchie NA, sorry Sad
  Cita messaggio
#10
Il fianchetto usurato e' un classico della NC, la pelle e' di qualita' scarsa e a forza di entrare e uscire strisciando con la giacca ogni volta (data la conformazione dell'auto e il movimento che fai per entrare), la pelle si asporta, poi se hai qualche bottone/cinghietto/cerniera etc. stai a posto, io il mio l'ho gia' segnato visibilmente.
Ma me lo tengo cosi' e amen.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 728 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,730 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,036 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,520 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 833 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 912 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,355 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,742 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,279 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)